Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Quindi dovrebbe essere quello. Per egr ok ma anche il filtro andrebbe svuotato lasciando il catalizzatore. Non so però il 120 se ha un blocco unico... Io ho il 105 cv. Comunque se pulito il collettore è tutto ok lascialo.... Io se lo toglierò lo farò soltanto se mi darà problemi di rigenerazione... Mappa originale.
 
Il collettore in questione è il collettore di aspirazione o il collettore di scarico?

Se è il collettore di aspirazione, come presumo, si tratta del sensore di pressione turbo. Dovresti fare una verifica con diagnosi e vedere che codice di errore viene visualizzato ed i parametri. Potrebbe essere il sensore di pressione turbo che è andato (o hai qualche perdita sul circuito di sovralimentazione) così come un problema inerente al software caricato sulla tua centralina. Le mie sono supposizioni e francamente propendo più per la prima che per la seconda.
 
Quindi dovrebbe essere quello. Per egr ok ma anche il filtro andrebbe svuotato lasciando il catalizzatore. Non so però il 120 se ha un blocco unico... Io ho il 105 cv. Comunque se pulito il collettore è tutto ok lascialo.... Io se lo toglierò lo farò soltanto se mi darà problemi di rigenerazione... Mappa originale.

Visti altri post, molti cambiano filtri,sensori,pompe e nessuno risolve, anche portandola a mappa originale non risolvono.
Non ho la disponibilità economica di far tentativi a vuoto,sto impazzendo.
 
Fai pulire il collettore. Quello in ogni caso per prima cosa.
 
Il collettore in questione è il collettore di aspirazione o il collettore di scarico?

Se è il collettore di aspirazione, come presumo, si tratta del sensore di pressione turbo. Dovresti fare una verifica con diagnosi e vedere che codice di errore viene visualizzato ed i parametri. Potrebbe essere il sensore di pressione turbo che è andato (o hai qualche perdita sul circuito di sovralimentazione) così come un problema inerente al software caricato sulla tua centralina. Le mie sono supposizioni e francamente propendo più per la prima che per la seconda.
se non erro l'errore era il "P0091" senza altri errori,stasera faccio la fare la diagnosi e aggiorno
 
P0091 è relativo alla pressione di alimentazione e non c'entra nulla con il sensore di pressione turbo.
Che sensore ti ha pulito scusa?

Per il P0091 io controllerei prima:

- filtro gasolio quando è stato sostituito ultima volta?
- verificherei pompa gasolio e serbatoio gasolio perché è probabile che ci siano molte morchie
 
P0091 è relativo alla pressione di alimentazione e non c'entra nulla con il sensore di pressione turbo.
Che sensore ti ha pulito scusa?

Per il P0091 io controllerei prima:

- filtro gasolio quando è stato sostituito ultima volta?
- verificherei pompa gasolio e serbatoio gasolio perché è probabile che ci siano molte morchie
mi ha detto di aver pulito il sensore del collettore (non so altro,presumo di aspirazione?),lauto la ho acquistata usata la ho da 4 mesi,non so quando è stato cambiato filtro gasolio.
Per la pompa ho letto molti messaggi di chi ha sostituito e pulito pompa e serbatoio per presunte alghe o acqua, ma n on ha risolto, per questo vorrei evitare di spendere cifre esagerate per nulla, anche se so che senza andar a tentativi non posso risolvere, vorrei avere le idee piu chiare diciamo.
 
P0091 è relativo alla pressione di alimentazione e non c'entra nulla con il sensore di pressione turbo.
Che sensore ti ha pulito scusa?

Per il P0091 io controllerei prima:

- filtro gasolio quando è stato sostituito ultima volta?
- verificherei pompa gasolio e serbatoio gasolio perché è probabile che ci siano molte morchie

Poi ho notato che nel mio caso il motore non va in protezione, cioè passa a normal disattivando dynamic e allweather, ma posso tranquillamente andare oltre gli 80-90kmh
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a detta del rivenditore la batteria era stata cambiata da poco, ma la escluderei, mi avrebbe dato problemi fin da subito no? oppure non ci dovrebbe essere un errore differente al P0091?
scusate ma sono un ragazzo molto ignorante nel campo motori.