B
bigbilly95
Utente Cancellato
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm
Beh .... pensavo che fosse ovvio, i 200 cv sono ad un determinato regime, mica ci sono sempre !!! Se ad esempio si trovano a 6000 g/m, a 5000 g/m ce ne saranno circa 170 (ipotesi) e allora se non superi mai i 5000 g/m, i 200 cv non li usi mai, ma a che servono ???? Poi il fatto che consumi meno non significa che l'auto (la meccanica) si "sforzi" meno ... anzi è vero il contrario , ad esempio per far durare di più motori delicati, si aumentano i consumi ... Tutte le modifiche che aumentano le prestazione (escluso la diminuzione del peso), inevitabilmente riducono l'affidabilità (sono leggi matematiche semplici,non opinioni ...), che poi un motore modificato (usato e curato a modo) può durare di più di uno normale e maltrattato è vero, ma a parità di "condizioni" è impossibile. Ciao !!!scusa ma come fai a mappare a 200 cv e usarne 170??? Come fai a dire che accorci la vita del motore? Se l'auto mappata non la usi sempre a canna durerà allo stesso modo della non mappata, dopo aver mappato la mia ho notato un brusco calo dei consumi. Meno consumi meno sforzo allora io ti dico che il motore mappato può anche durare di più...