Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

sono sostanzialmente d'accordo con albo
la mappa deve garantirti il massimo della prestazione in assoluta (o quasi) affidabilità
a che serve avere mila cavalli se poi li puoi usare per decimi di sec? meglio averne qualcuno in meno ma poterli utilizzare tutti per più tempo
e non basta cambiare solo la frizione per stare tranquillo, la turbina risente eccome dell'aumento di cv perchè lavora con pressioni maggiori
e come dicevo in un altro post va bene avere i cavalli ma poi a fermarli? ed ecco un impianto freni maggiorato... e le sospensioni non le vogliamo rivedere?
mappare in modo importante lo si può fare anche con 500 euro ma la macchina la butti dopo qlc migliaio di km (se ci arriva)

la turbina la rompi dalla troppa pressione e se sai a quanto può lavorare non spacchi nulla, x discorso frizione e volano se la coppia la spalmi bene ai giri alti non ce nessun problema, e normale che se la dai tutta in basso sfondi tutto

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ok ma allora come fai a dire che hai 480nm se non hai rullato?
480 nm ce li ho impostati in mappa ho detto , poi x vedere se ci arriva bisogna rullare

Edit.....solo in teoria....nella pratica 480 è diverso

- Informazione Pubblicitaria -

ho risposto

Guardate che io ho detto usare con la testa non che no la si può tirare io la uso praticamente tutti i giorni e non mi serve tutti i giorni andare a tavoletta lo anche specificato che è solo che ogni tanto mi piace avere quel pò di brio in più e farmi na bella sparata come si deve penso che chiunque mappi o quasi non lo faccia solo per tirarle il collo tutte le volte che la si usa anche l'originale se continui a tirarle il collo va a finire che spacchi qualcosa

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Hihihiihih

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Credetemi ne sono quasi certo tore 87 non ha 480nm e impossibile!!!!!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

importante e che ne 6 certo tu

importante e che ne 6 certo tu

senza una rullata non lo puoi sapere;

e non e' che nella mappa c'e un parametro chiamato "NM" in cui il preparatore ci ha scritto 480.
nella mappa il preparatore alza/abbassa tutta una serie di parametri, poi rullando vede, con quei parametri, quanti cavalli e quanta coppia sviluppa il motore. Dopo.
anche su 2 auto uguali e con gli stessi parametri al manco puoi avere risultati diversi, figurati un valore teorico...

a corroborare questa teoria c'e' anche il fatto che il cambio, dato per 350 nm, a quanto pare ha una resistenza più alta, perché e' stato testato a 420nm (perlomeno dicono cosi). A 480 lo triti(e dici di avere anche il piede pesante).. anzi, ti slitta la frizione prima.. e' come se alla stesas trasmissione avessi attaccato il tuo motore(originale) e quello di una citroen c1..

solo la rullata ti puo dire quanto sviluppa realmente la tua auto

se si kiama limitatore di coppia ci sarà un motivo..

X