Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Co vuole un banco 4x4... e 213 alla ruota non sono pochi...

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Ciao Grattuggia grazie della risposta, in effetti si alla ruota penso perché non vi era attaccato niente, ho contattato Romeo Ferraris per vedere il costo di una rullata sul loro banco rulli 4x4 e anche la MPgarage per vedere se anche loro riescono a rullarla ma ho già visto che hanno il banco 2 ruote motrici nelle loro foto, non so se sarà fattibile ... la Biesse Racing è un po fuori mano per me visto che risiede in provincia di Cuneo

Devi vedere se sono alle ruote, significa circa 255 cv al motore e la coppia è 38.4 ( troppi ), poi in N o D la Pmax non cambia, si modifica l'erogazione e la coppia max. Ciao !!!

Beh non vi era attaccato niente, la potenza era scaricata solo sui rulli davanti, pressione turbo picco 1.5 bar , ma come fai a dedurre che sono 255 cv e 38.4 di coppia scusa che conti hai fatto? delucidatemi un po perché io sono ignorante in materia
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Salve a tutti, io a circa 10 mila km di vita ho rimappato la centralina alla mia Giulietta 2.0 mjtd 140 e ora a 70 mila km la frizione slitta tra i 2000 e i 3000 giri se affondo col gas. Era messo in previsione che con l'usura della stessa prima o poi sarebbe capitato. vorrei a breve montare una frizione rinforzata e adatta al picco di coppia raggiunto in quel range di giri, qualcuno sa consigliarmi qualche prodotto o link di venditori da poter consultare? Grazie mille...
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Salve a tutti, io a circa 10 mila km di vita ho rimappato la centralina alla mia Giulietta 2.0 mjtd 140 e ora a 70 mila km la frizione slitta tra i 2000 e i 3000 giri se affondo col gas. Era messo in previsione che con l'usura della stessa prima o poi sarebbe capitato. vorrei a breve montare una frizione rinforzata e adatta al picco di coppia raggiunto in quel range di giri, qualcuno sa consigliarmi qualche prodotto o link di venditori da poter consultare? Grazie mille...

caxx
 
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Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Ciao kito 83 forse è un pò fuori zona ma so per certo che se provi a sentire bergamo carburratori loro hanno il banco 4x4 e credimi ne val la pena !!!

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Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Gli hai dato troppe banane!!!

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Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Alle ruote arriva circa il 20-30 % di potenza (e coppia) in meno rispetto a quella che c'è all'albero motore. Ciao !!!
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Alle ruote arriva circa il 20-30 % di potenza (e coppia) in meno rispetto a quella che c'è all'albero motore. Ciao !!!

vuol dire che allora, che la macchina originale da fabbrica, scarica come detto da te i 255 cv e i 38kg di coppia, ma su libretto è depotenziata a 235 cv registrata, qualcosa non torna

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Salve a tutti, io a circa 10 mila km di vita ho rimappato la centralina alla mia Giulietta 2.0 mjtd 140 e ora a 70 mila km la frizione slitta tra i 2000 e i 3000 giri se affondo col gas. Era messo in previsione che con l'usura della stessa prima o poi sarebbe capitato. vorrei a breve montare una frizione rinforzata e adatta al picco di coppia raggiunto in quel range di giri, qualcuno sa consigliarmi qualche prodotto o link di venditori da poter consultare? Grazie mille...

scusa ma quanti cavalli gli hai dato a quella macchina e soprattutto quanta coppia?
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Basta vedere un giornale tipo Automobilismo e vedi la differenza tra potenza ( e coppia) alle ruote e al motore. Quello che non torna è la prova che hai effettuato, si devono applicare dei coefficienti correttivi che tengono conto di parametri come il tempo metereologico che cambia le prestazioni, comunque le potenze (e coppia) dichiarate dalle case sono reali con uno scarto di max + o - (2-3 %). Ciao !!
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

-scusa ma quanti cavalli gli hai dato a quella macchina e soprattutto quanta coppia?

Intorno ai 25/30 cv e coppia max circa 380/400 nm, ma fino ai 68mila km circa non mi aveva dato problemi, ora con la frizione un po' usurata ogni tanto slitta, in effetti non lo fa neppure sempre. credo che sia normale, Anche la mia precedente auto rimappata aveva questo "problemino", che però invece che aumentare, col tempo sparì.
 
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