Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

non tutte a 100.000
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Scusate, anche se il mio parere conta poco, posso dire che un discorso è mappare e un discorse come si usa l' auto mappata. è vero quel che dice grattugia, i parametri di vità sono delle tolleranze, se una frizione è "certificata" per 400nm di coppia non vuol dire che la si puo portare a 400nm senza incombere in problemi, ovvio che poi ci sono anche altri fattori, come viene usata la vettura, dove la si usa, per cosa la si usa... esempio se io mappo la mia ma sono in giro sempre calmo la frizione mi durerà più a lungo, a differenza se io vado sempre in montagna e uso il cambio spesso ed esercito molta pressione sul gas in modalità "sportiva" accuserà di più la frizione, se io sono in giro in città e continuo a fare "strappate" da prima e seconda, ne risentirà . se la uso in autostrada e vado per sorpassare dando un leggero aumento del gas per prendere quei 10km/h in più ne risentirà meno, perché l' auto è gia in movimento, al contrario se pigio a fondo il motore cercherà di erogare la potenza "strappando", pertanto sono molti fattori da considerare. ovviamente un diesel la coppia la prende a regimi molto bassi di conseguenza la macchina è sollecitata molto presto se fate conto di essere fermi e pigiate tutto il gas bisogna che il motore "traini" i 1300 kg di macchina, subentrano tanti fattori sul discorso durata frizione, se una della "casa" andasse sempre bene, i produttori esterni smetterebbero di creare frizioni rinforzate, che a mio avviso costano meno tante volte e questo per esperienza fatta sulla mia 147 che dopo 70.000 km di mappa è ancora li vista e allegra (premetto che prima di mapparla avevo già deciso di cambiarla per slittamenti in marce alte tipo 5 e 6 quando cercavo in autostrada di eseguire sorpassi senza scalare)
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

È tutto giusto... ma mettere una frizione rinforzata si può affrontare... spaccare il cambio un po meno :D

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Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Ragazzi allora quando si va a fare la mappatura si chiede al preparatore cosa vogliamo ottenere da questa mappatura ok?
Se non me lo chiedono sono io che lo chiedo e realizzo quello che mi dicono fino a quando può andare cioè rispettando le varie tolleranze meccanico/fisiche dei componenti...quando si vuole di più informo il cliente del rischio che si corre ad andare oltre e se è coscente, ma veramente coscente della sua scelta, procedo altrimenti stop.
Sicuramente il modo di guidare influisce molto sulla durata dei vari componenti meccanici, ma fare una mappa da spaccare tutto va contro i miei e i suoi interessi.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Divitainz, hai pienamente ragione ma ci sono molti "mappatori" che non hanno neanche idea di quello che fanno e molti proprietari che per vedere una rullata con +40CV venderebbero pure la madre..
In ogni caso, mappare "da record" e non poter sfruttare tranquillamente l'aumento, per me non ha molto senso..
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

megaT mi ha tolto le parole di bocca....
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Mi avete già letto penso non ci sia bisogno di aggiungere altro

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Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Mi avete già letto penso non ci sia bisogno di aggiungere altro

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Per esempio la mia è un 170cv diesel con 350nm la porterei a 380nm da top tuning peschiera del garda non dovrei avere problemi anche perchè il 150cv ne ha già 380nm e controllando dal eper a lo stesso kit frizione del 140cv,mentre il 170cv è diverso penso solo che con un aumento solo di coppia di 30nm non si hanno rischi e affidabilità sempre nel rispetto di tutto ciò che è stato detto in precedenza,top tuning inserisce la mappa su tutte 3 i settaggi con qualcosa in più in dynamic cioè ancora più reattiva ma sempre 380nm,bisogna solo ottimizzare non stravolgere la coppia di una macchina vedesi la 150cv con 380nm.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Guardate che il diesel jtdm2 150cv è diverso dal 140 non per una semplice rimappatura che può fare chiunque. Innanzitutto monta iniettori piezoelettrici ed oltre a questi di sicuro ci sarà altro che non è stato comunicato, poi bisognerebbe vedere se il cambio è lo stesso tra i due visto che a quanto pare la frizione è la stessa
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Per esempio la mia è un 170cv diesel con 350nm la porterei a 380nm da top tuning peschiera del garda non dovrei avere problemi anche perchè il 150cv ne ha già 380nm e controllando dal eper a lo stesso kit frizione del 140cv,mentre il 170cv è diverso penso solo che con un aumento solo di coppia di 30nm non si hanno rischi e affidabilità sempre nel rispetto di tutto ciò che è stato detto in precedenza,top tuning inserisce la mappa su tutte 3 i settaggi con qualcosa in più in dynamic cioè ancora più reattiva ma sempre 380nm,bisogna solo ottimizzare non stravolgere la coppia di una macchina vedesi la 150cv con 380nm.

Bravo... fino a 380nm vorrei portarla anche io... max

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