Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

si puo mappare lasciando cmq il fap, ma sicuramente a mio parere e meglio eliminare tutto cosi respira molto meglio la turba , si abbassano notevolmente le temperature di scarico
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

A costi umani?? Quindi nel caso di cambio di legge nei collaudi per quanto riguarda le emissioni, voi come vi muovereste??

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Se non si rimuove il DPF (e per una mappa soft non è assolutamente necessario) non penso che si superano i limite delle emissioni, comunque mi sembra che ti rilasciano un cd contenente il software originale non modificato che puoi rimettere quando vuoi...
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Avete sentito striscia la notizia?? E illegale far riappare la centralina!! :) :) :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Direi che era logico che mappare una centralina fosse stato illegale. Non penso che ci voleva un servizio di striscia la notizia.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Tutti i post off topic sono stati cancellati, e gli utenti interessati infrazionati.

Non verranno più tollerati off topic, per cui automoderatevi o vi moderiamo con le cattive.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

qualunque intervento venga fatto sulle vetture non è a norma se si utilizzano prodotti non omologati dalla casa costruttrice..........vedi terminali,luci bianche,impianto freno maggiorato ove non previsto,pneumatici di dimensioni alternative ecc ecc....è logico quindi che anche interventi mirati alla semplice ottimizzazione tramite rimappatura software della centralina siano ritenuti illegali.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

qualunque intervento venga fatto sulle vetture non è a norma se si utilizzano prodotti non omologati dalla casa costruttrice..........vedi terminali,luci bianche,impianto freno maggiorato ove non previsto,pneumatici di dimensioni alternative ecc ecc....è logico quindi che anche interventi mirati alla semplice ottimizzazione tramite rimappatura software della centralina siano ritenuti illegali.

e fi qui ci siamo, e' logico, pero' avrei una domanda:

io ho intenzione, prima o poi, di portare la mia a rullare e vedere cosa tira fuori sto motore... perché ho la netta sensazione che la mia 170 puledri non gli sviluppa affatto;

se per esempio ottenessi un risultato inferiore, tipo 165, e decidessi di effettuare una mappatura super soft che mi riporti ai parametri giusti (visto che pago il bollo per 170cv, e non meno) sarei comunque contro la legge?
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Purtroppo i cavalli sono misurati all'albero motore e non alle ruote e con le normative sempre più severe, alle ruote arrivano sempre meno cavalli, ma quelli che contano per le tasse sono quelli all'albero motore. Chi ha una TCT benzina, deve tirare la 5 marcia per avere la Vmax, la 6 è di riposo, se i rapporti sono lunghi e l'auto è ben insonorizzata, la sensazione di potenza è molto minore del reale. Poi la potenza erogata varia molto anche con le condizioni atmosferiche. Se l'auto va bene, deve raggiungere su strada piana circa 220-230 km/h indicati .
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Sui diesel solitamente sono di piu di quelli dichiarati piu o meno 2-3 in piu la mia 147 era 153 cv la ibiza del mio collega 5cv in piu di un altro mio collega 2cv in ... Le auto di adesso sono meno rabbiose delle vecchie per conservare il confort di viaggio

Inviato dal mio S2 pigiando forte sul display
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

quindi mi dite che sui rulli saro' sicuro di trovare un risultato inferiore ai 170 cavalli? mi sembra parecchio strano..

@kyto83 fidati che ne trovero' di meno.. dovresti provarla la mia per rendertene conto
 
X