Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

Re: Rimappatura / modifiche centralina Giulietta JTDm

Purtroppo i cavalli sono misurati all'albero motore e non alle ruote e con le normative sempre più severe, alle ruote arrivano sempre meno cavalli, ma quelli che contano per le tasse sono quelli all'albero motore. Chi ha una TCT benzina, deve tirare la 5 marcia per avere la Vmax, la 6 è di riposo, se i rapporti sono lunghi e l'auto è ben insonorizzata, la sensazione di potenza è molto minore del reale. Poi la potenza erogata varia molto anche con le condizioni atmosferiche. Se l'auto va bene, deve raggiungere su strada piana circa 220-230 km/h indicati .

Cosa centrano le normative severe - che ci sono - con i cv che arrivano alla ruota? I CV son quelli e la % che arriva alla ruota è ridotta certo, ma non per le normative, Che normative ci sarebbero tra motore e ruota? Anzi, con i moderni controlli e sistemi spesso i cv sono meglio sfruttabili rispetto al passato...

I cavalli alla ruota sono ridotti, dai dispositivi antinquinamento, dalle perdite meccaniche,ec. e non sono sempre uguali le perdite dipendono da più fattori. Ciao !!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

quindi mi dite che sui rulli saro' sicuro di trovare un risultato inferiore ai 170 cavalli? mi sembra parecchio strano..

@kyto83 fidati che ne trovero' di meno.. dovresti provarla la mia per rendertene conto

Alle ruote di sicuro avrai al max 120-130 cv non di più, poi ci sono delle formule matematiche che danno i cv all'albero . Ciao !!!

Quindi quando qualcuno posta le scansioni delle rullate e le potenze che si possono leggere sono in linea con il valore scritto sul libretto vuol dire che il banco "compensa" i risultati con una delle formule che hai citato?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -

Quindi quando qualcuno posta le scansioni delle rullate e le potenze che si possono leggere sono in linea con il valore scritto sul libretto vuol dire che il banco "compensa" i risultati con una delle formule che hai citato?

Si !!! Ciao !!!

c'è una vecchia discussione su qnt cv si perdano (e come si perdano) nel passaggio tra motore e ruote

c'è una vecchia discussione su qnt cv si perdano (e come si perdano) nel passaggio tra motore e ruote

i fattori sono parecchi che influiscono senza dimenticare i carichi sospesi (peso cerchio e dimensione) che solo loro influiscono molto

si prendeva in considerazione tutto

Se vai su YouTube e cerchi trovi un filmato dove hanno rullato una jtdm 170 cv e gli è risultato che la macchina sviluppava 171, qualcosa di cv

Gruppo Facebook https://m.facebook.com/groups/567029980061953?ref=bookmark

Se non erro la differenza di cv non puo essere superiore al 5% per difetto del dichiarato altrimenti l'auto non è conforme e puoi chiedere la sostituzione. mi spiego meglio.......supponendo una 170cv il 5% corrisponde a 8.5 per difetto a 8, quindi 170-8 fa 162. al di sotto di questa potenza l'auto non è conforme a quanto dichiarato.
il problema è che nessuno appena ritira l'auto butta un centinaio di euro per rullarla e trascorso un po di tempo la casa costruttrice non se ne fa carico adducendo a cause di usura ecc e nei primi giorni dice che la cosa puo dipendere dal motore legato perchè in rodaggio.....insomma non hai mai ragione e se cmq tocchi la centralina non sei a norma perchè modifichi i parametri.
La mia sul banco erogava se non erro 172 o 173 cv infatti il mappatore è rimasto stupito perchè di solito sono in meno e raramente in piu.
la masima potenza e velocità la vedi in 5 con dynamic inserito.

Se non erro la differenza di cv non puo essere superiore al 5% per difetto del dichiarato altrimenti l'auto non è conforme e puoi chiedere la sostituzione. mi spiego meglio.......supponendo una 170cv il 5% corrisponde a 8.5 per difetto a 8, quindi 170-8 fa 162. al di sotto di questa potenza l'auto non è conforme a quanto dichiarato.
il problema è che nessuno appena ritira l'auto butta un centinaio di euro per rullarla e trascorso un po di tempo la casa costruttrice non se ne fa carico adducendo a cause di usura ecc e nei primi giorni dice che la cosa puo dipendere dal motore legato perchè in rodaggio.....insomma non hai mai ragione e se cmq tocchi la centralina non sei a norma perchè modifichi i parametri.
La mia sul banco erogava se non erro 172 o 173 cv infatti il mappatore è rimasto stupito perchè di solito sono in meno e raramente in piu.
la masima potenza e velocità la vedi in 5 con dynamic inserito.

Hai il jtdm?

Gruppo Facebook alfisti https://m.facebook.com/groups/567029980061953?ref=bookmark

X