Giulietta jtdm2 tutte le versioni - difetti - censimento & sondaggio!

il Motore jtdm-2 della tua Giulietta , ha evidenziato difetti ?

  • NO , Nessun Problema la mia G. ha fino a 200000 Km

    Voti: 0 0.0%
  • Si , Il problema si è verificato oltre i 250000 Km

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    95
Re: Censimento & Sondaggio Difetti Jtdm-2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

no.. xk la garanzia non mi comprendeva le parte di normale usura.. però dato che mi è successo dopo un mese che l'avevo presa e il concessionario è un amico, mi ha procurato lui i pezzi e ci siamo divisi la spesa..
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti Jtdm-2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

- Motore 1.6 MTjet

- Anno di Immatricolazione: 2014

- Difetti evidenziati e Km a cui si sono manifestati: Scricchiolio metallico proveniente all'interno della porta destra molto fastidioso. Si sente non appena accendi la macchina ed aumenta in movimento. da 800KM

- Riparazioni effettuate (specificare se in garanzia o fuori): la portero' in occasione del primo tagliando
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti Jtdm-2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

- Motore 1.6 MTjet

- Anno di Immatricolazione: 2014

- Difetti evidenziati e Km a cui si sono manifestati: All'accensione del veicolo sembra non tenere il minimo, lancetta dei contagiri che sale scende per qualche tentativo dopo di che il mezzo si spegne da solo. Problema presentato intorno ai 22000Km. Video del problema

- Riparazioni effettuate (specificare se in garanzia o fuori): portata in officina, inizialmente hanno attribuito il problema al filtro del gasolio sporco, il cambio però non è stato risolutivo. Riportata, hanno trovato un iniettore difettato che è stato cambiato in garanzia. Al momento non lo sta più facendo anche se all'accensione a volte capita ancora che la macchina singhiozzi ma almeno non si spegne
 
Censimento & Sondaggio Difetti Jtdm-2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

Ciao a tutti come da titolo apro questo topic,per porre domande e chiarimenti anche se banali , da poco ho la mia nuova giulietta 1.6 MJTD,
auto usata 18 mesi 29.000 km originali, colore grigio chiaro, pak distintiv

La mia prima impressione e un auto scattante sempre pronta, anche con marce alte,
il mio stupore e 1500 giri a 90 orari, copia bassa, nel complesso l'auto e impeccabile,per ora solo aspetti positivi.
Pero non lo sento come un motore Alfa Romeo, almeno per ora puo' darsi che in seguito il mio pensiero cambia,
Ho ancora il mio vecchio TS 2.0 nel cuore, e penso che una motorizzazione Alfa Romeo e un TS benzina, anche se con il bombolone.

Ho montato sul anteriore due gomme da neve, come previsto da normativa, 4 sarebbe il Top,
pero nel mio caso non le avevo mai prese prima, la neve si vede di rado,....... probabilmente ci saranno oppinioni diverse,
ma la normativa ne chiede due obbligatorie, l'importante e la trazione.

Altro dubbio sono uscito dall officina con il livello olio 1 Cm piu alto del livello max, .....devo preoccuparmi ???
Premetto che il motore non ha rigenerato, me ne sarei accorto, l'auto rimane a 2000 giri costanti, almeno cosi mi sembra.

Altro particolare sembra con questa motorizzazione per portare la temp acqua a 90°C con 4°C esterni ,
mi ci vogliono circa 10 KM, mi sembra un eternità per riscaldare il motore, l officina dice tutto regolare, tutto OK,
Tra l'altro mi dicono con mio stupore, ........ che la termostatica apre a 64°C, forse e questo il motivo riscaldamento lento,
pero mi chiedo anche perche aprire a 64°C, cosi presto che il motore ci mette una vita a riscaldarsi.

Ciao a tutti e B Natale a tutti i forumisti

.:stretta:. .:stretta:. .:stretta:.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Censimento & Sondaggio Difetti Jtdm-2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

Ciao benvenuto nel forum e complimenti per il tuo acquisto ! Questo 1.6 non è un fulmine ma come hai già detto tu è sempre pronto e generoso,alla fine non delude mai.Goditi la tua Giulietta e se hai voglia carica qualche foto ! Ciao! :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Censimento & Sondaggio Difetti Jtdm-2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

Si difatti non e un fulmine , ma sempre pronto, non e che con il TS facevo le corse, anzi tutt'altro sono tranquillo sulla guida,
ma la mia sensazione del momento e questa.

Grazie per il benvenuto .:stretta:.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Censimento & Sondaggio Difetti Jtdm-2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

Ciao benvenuto nel forum e complimenti per il tuo acquisto ! Questo 1.6 non è un fulmine ma come hai già detto tu è sempre pronto e generoso,alla fine non delude mai.Goditi la tua Giulietta e se hai voglia carica qualche foto ! Ciao! :D
da possessore del 1.6 chiedo: ma se questo non è un fulmine allora la versione Gpl com'è?
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti Jtdm-2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

Secondo la scheda tecnica ufficiale AR relativa a Giulietta my2010, rispetto alla 1.6 gasolio, la versione GPL è più scattante sullo 0-100 Km/h (10,3, vs. 11,3 sec.), più veloce (195 vs. 185 Km/h), ma circa il 20% più lenta in ripresa/elasticità (11,1 vs. 9.4 su 60-100 Km/h in V e 14,9 vs. 12,5 sec. su 80-120 in VI).
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti Jtdm-2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

Secondo la scheda tecnica ufficiale AR relativa a Giulietta my2010, rispetto alla 1.6 gasolio, la versione GPL è più scattante sullo 0-100 Km/h (10,3, vs. 11,3 sec.), più veloce (195 vs. 185 Km/h), ma circa il 20% più lenta in ripresa/elasticità (11,1 vs. 9.4 su 60-100 Km/h in V e 14,9 vs. 12,5 sec. su 80-120 in VI).
chissà se facendo la classica mappatura di 20/25cv in più cosa si riesce ad ottenere...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Censimento & Sondaggio Difetti JTDm2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

Classica? Nel senso che pensi la facciano tutti? Ti ricordo che è illegale e comunque sia resterebbe prestazionalmente assai distante dal 140cv/150cv (2.0cc con turbina a geometria variabile). Circa i consumi con la mappatura è usuale che il CDB sballi mostrando risultati più ottimistici.