Re: Censimento & Sondaggio Difetti JTDm2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)
Non so se sia normale...ma da quando ho la patente ( 1978) ho conosciuto motori di tutti i tipi ( questo è il primo diesel però) aspirati e turbo, a iniezione o carburatori, piccole cilindrate e fino a 2000cc italiane e straniere con cui ho fatto almeno 100.000km ognuna e se escludiamo il periodo più giovane dove non c'erano gli autovelox e gli ormoni si facevano sentire anche sull'acelleratore per cui sicuramente le mie auto erano più "tirate" e quindi l'eventuale consumo d'olio era più accettabile, anche dopo che con l'età la responsabilità della famiglia etc il piede si è allegerito e la cura per le mie auto si è più che raddoppiata il consumo d'olio ( leggero) è sempre stato presente nella maggior parte dei casi.Sono sicuramente di piu le auto avute che consumavano olio piuttosto di quelle che non lo facevano. Diversamente le mie auto non hanno mai consumato un ml di paraflù e prima che si trovasse un guasto un po più serio anche nella Giuly che ora sembra risolto, mi ha lasciato perplesso il fatto che le due officine che ho consultato ritenessero comunque normale un leggero consumo d'acqua!