Giulietta jtdm2 tutte le versioni - difetti - censimento & sondaggio!

il Motore jtdm-2 della tua Giulietta , ha evidenziato difetti ?

  • NO , Nessun Problema la mia G. ha fino a 200000 Km

    Voti: 0 0.0%
  • Si , Il problema si è verificato oltre i 250000 Km

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    95
Re: Censimento & Sondaggio Difetti JTDm2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

Purtroppo devo segnalare il primo problema avvenuto a 42 K-km circa...rottura guarnizione collettore aspirazione termoregolato con relativa perdita liquido refrigerante,spiegato dettagliatamente nel 3d " aiuto manca liquido paraflu"
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti JTDm2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

Qualcuno ha da segnalare consumo di olio motore? Provo a descrivere la mia perplessità... Prima di acquistare la giulietta 2.0 140 cavalli possedevo una fiat punto 1.9 jtdm che, solo per una mia necessità di sicurezza e non per i suoi 320mila km, ho voluto metterla da parte. Percorro circa 30mila km all'anno. Alla fiat punto effettuavo tagliando ogni 15mila o max 20mila km. Controllando sempre il livello dell'olio non mi succedeva mai di dover rabboccare olio. Con la giulietta mi accingo ad effettuare il terzo tagliando (ad 80mila km) e sono sempre nelle condizioni di dover rabboccare di quasi 1kg dopo i primi 10mila km dal tagliando. Il mio meccanico dice che è normale che ci sia questo consumo ma io non mi fido tanto... qualcuno di voi ha esperienze simili???
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti JTDm2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

Ti posso dire che anch'io a 10mila km dal tagliando ho dovuto raboccare 6-7 hg di olio...forse perché l'olio della giulietta è molto fluido...
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti JTDm2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

Se l'auto è nuova nei primi 10k-km ci sta che possa consumare anche un litro di olio...dopo potrebbe essere eccessivo anche se un po di olio puo continuare a consumarlo la mia per esempio che ha 43k-km consuma circa 2-3 etti circa di olio ogni 6-7000 km e credo che possa rientrare nella normalità.
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti JTDm2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

Alla fine sembra essere normale il consumo dell'olio!!! Aggiungiamo sempre olio quindi.... Per il resto cmq un ottimo motore. Soddisfattissimo per l'acquisto! Grazie a kimy85 e akio per la rapidissima risposta.
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti JTDm2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

Non so se sia normale...ma da quando ho la patente ( 1978) ho conosciuto motori di tutti i tipi ( questo è il primo diesel però) aspirati e turbo, a iniezione o carburatori, piccole cilindrate e fino a 2000cc italiane e straniere con cui ho fatto almeno 100.000km ognuna e se escludiamo il periodo più giovane dove non c'erano gli autovelox e gli ormoni si facevano sentire anche sull'acelleratore per cui sicuramente le mie auto erano più "tirate" e quindi l'eventuale consumo d'olio era più accettabile, anche dopo che con l'età la responsabilità della famiglia etc il piede si è allegerito e la cura per le mie auto si è più che raddoppiata il consumo d'olio ( leggero) è sempre stato presente nella maggior parte dei casi.Sono sicuramente di piu le auto avute che consumavano olio piuttosto di quelle che non lo facevano. Diversamente le mie auto non hanno mai consumato un ml di paraflù e prima che si trovasse un guasto un po più serio anche nella Giuly che ora sembra risolto, mi ha lasciato perplesso il fatto che le due officine che ho consultato ritenessero comunque normale un leggero consumo d'acqua!
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti JTDm2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

Ciao akio. Quando dicevo che la fiat punto nn consumava olio volevo in realtà dire che dopo aver fatto il tagliando, riuscivo a percorrere fino a 20mila km senza che il livello dell'olio scendesse mai sotto il minimo e quindi, anche se il livello dell'olio si abbassava, lo ripristinavo con il tagliando successivo senza dover raboccare.
Con la giulietta invece mi è successo di trovare l'astina del livello olio completamente asciutta dopo solo 10mila km dal tagliando. Questo mi è accaduto dopo tutti i tagliandi che ho fatto.
Con astina del livello olio asciutta ho raboccato quasi 1 kg di olio per avere il livello quasi al massimo!!!!
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti JTDm2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

Non so cosa dirti...in effetti 1 kg ogni 10k-km mi sembra un po tanto però a sentire anche i meccanici può considerrarsi normale...fortunatamente la mia non è cosi "assetata" diciamo che è più o meno è come la tua punto forse anche un po meno...per esempio ho appena cambiato l'olio e ho fatto circa 2000 km ieri ho controllato e non si è spostato di una virgola...ed è ancora al massimo.
 
Re: Censimento & Sondaggio Difetti JTDm2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

Diranno che è normale il meccanico, 1 lt olio ogni 10 k
Allora non è normale la mia
15k
Livello al max non ho mai fatto rabocco
A buon intenditore ..........

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Censimento & Sondaggio Difetti JTDm2 (1.6 , 2.0 Tutte le versioni)

Diranno che è normale il meccanico, 1 lt olio ogni 10 k
Allora non è normale la mia
15k
Livello al max non ho mai fatto rabocco
A buon intenditore ..........

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Non tutti i motori sono uguali e non tutti guidano allo stesso modo...se uno ha il piede pesante specialmente in autostrada 1 kg di olio ogni 10K km può starci