Giulietta - Kit bulloni antifurto ruote!

Re: Kit bulloni antifurto Giulietta

ciao a tutti….io da tempo ormai entro ed esco sistematicamente dall'officina per dei rumori al retrotreno della mia giulietta. Hanno provato di tutto, ingrassado le funi del freno a mano, ingrassando i gommini che sorreggono la marmitta, sotituendo tamponi e ammortizzatori senza raggiungere un risultato positivo……………..non ne posso più.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi a cui è stata trovata una soluzione??
Aiutatemi per favore anche chiamandomi o messaggiandomi al 3921055827
Grazie
 
Re: Kit bulloni antifurto Giulietta

ciao a tutti….io da tempo ormai entro ed esco sistematicamente dall'officina per dei rumori al retrotreno della mia giulietta. Hanno provato di tutto, ingrassado le funi del freno a mano, ingrassando i gommini che sorreggono la marmitta, sotituendo tamponi e ammortizzatori senza raggiungere un risultato positivo……………..non ne posso più.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi a cui è stata trovata una soluzione??
Aiutatemi per favore anche chiamandomi o messaggiandomi al 3921055827
Grazie

hai scritto nella sezione errata.

https://forum.clubalfa.it/sospensio...-anteriori-e-posteriori-soluzioni-1-post.html

Io non ti so aiutare su questo ma forse quelli che hanno partecipato alla risposta di questo thread si
 
Re: Kit bulloni antifurto Giulietta

Grazie
 
Re: Kit bulloni antifurto Giulietta

Non so se l' ha già detto qualcuno ....
Quando avvitate il bullone antifurto non utilizzate avvitatori pneumatici , ma esclusivamente chiavi a bussola prima e dinamometriche dopo.


Aloha
 
Re: Kit bulloni antifurto Giulietta

Non so se l' ha già detto qualcuno ....
Quando avvitate il bullone antifurto non utilizzate avvitatori pneumatici , ma esclusivamente chiavi a bussola prima e dinamometriche dopo.


Aloha

Nel lum c'è scritta la coppia di serraggio dei bulloni delle ruote??
 
Re: Kit bulloni antifurto Giulietta

non penso...
ma per cerchi in lega si aggira sui 100 Nm

Aloha
 
Re: Kit bulloni antifurto Giulietta

mmm...chiederò al mio gommista :)
 
Re: Kit bulloni antifurto Giulietta

Ma voi ritenete che sia così importante il serraggio con la dinamometrica ?
E perchè sarebbe così importante ?

Ci rendiamo tutti conto che il 99% del parco in circolazione, una volta passato dal gommista, ha ruote avvitate con le pistole pneumatiche ?

Capisco benissimo che una coppia di serraggio corretta è fondamentale per organi importanti come motore, sspensioni, ecc. ... ma le ruote, che siano serrate a 100 Nm o a 150 Nm che differenza fa ? Certo se uno le serra con tutta la forza di cui dispone e si ammazza per stringerle, posso comprendere che potrebbe generare qualche criticità, ma per quanto riguarda la mia esperienza.
In azienda avevamo un parco auto di almeno 2/3.000 autoveicoli con cerchi in lelga, cui venivano regolarmente sotituite winter/estive 2 volte all'anno dal classico gommista, non ho mai sentito di problemi del genere.

Non è che stiamo facendo un po' i "geometri" ?

Accetto di buon grado il suggerimento per quanto riguarda il rischio di rovinare i bulloni antifurto, quello è un buon consiglio (li stringerò di meno).
 
Re: Kit bulloni antifurto Giulietta

no, i gommisti, a meno di esser cani, usan la pistola piano, x fare in fretta, ma poi serrano con dinamometrica. chi non lo fa e' un cane, e rischoa di rompere il bullone antifurto e la chiave (esperienza personale avuta da un gommista *****...che poi ha tribolato a smontare il bullone mezzo spanato...)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Kit bulloni antifurto Giulietta

no, i gommisti, a meno di esser cani, usan la pistola piano, x fare in fretta, ma poi serrano con dinamometrica. chi non lo fa e' un cane, e rischoa di rompere il bullone antifurto e la chiave (esperienza personale avuta da un gommista *****...che poi ha tribolato a smontare il bullone mezzo spanato...)
Mai visto in vita mia un gommista che usa la dinamometrica !!!! :disgusted-mother-of
 
X