Giulietta - Kit bulloni antifurto ruote!

Re: Kit bulloni antifurto Giulietta

Che significa scusa secondo adattatore?
i miei che sn esattamente quelli della foto, hanno un unico adattatore, che io portò cn me in macchina per eventuali emergenze...

forse ricordo male? Sn 2 gli adattatori?

Che significa scusa secondo adattatore?
i miei che sn esattamente quelli della foto, hanno un unico adattatore, che io portò cn me in macchina per eventuali emergenze...

forse ricordo male? Sn 2 gli adattatori?

si nella confezione ce ne sono sempre 2 per ovvi motivi di sicurezza.

Uno lo lasci in auto e l'altro a casa così se dovessi perdere quello in auto hai quello di scorta per emergenza.

In questo modo o fai attenzione oppure smonti i bulloni e compri un altro kit e monti i nuovi

i tre fori stibul li trovi a meno su eBay...x 30euro prendi gli Starlock che sono molto meglio...;-)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

i tre fori stibul li trovi a meno su eBay...x 30euro prendi gli Starlock che sono molto meglio...;-)

Perchè dici che sono meglio ??

Ti spiego qual'è il mio timore, faccio montaggio/smontaggio 2 volte all'anno (winter/estive), e quindi ho paura che quando allenti/stringi i bulloni con la chiave speciale si vada a smangiarne i bordi del "geroglifico" maschio, con il risultato che poi non entra più nella femmina.

E' ovvio che quando si manovra, oltre ad esercitare la forza in modo "rotatorio" devi tenere ben spinta la chiave in senso longitudinale, ma sai benissimo che è un attimo quando sforzi che tenda ad uscire.

Gli Starlock in questo senso offrono più garanzie ?

se usi una chiave dinamometrica x serrare i bulloni, non corri il rischio. cambio anche io gomme due volte l'anno, e montando i 18 della QV anche in inverno i bulloni antifurto li uso sempre. io ho sia stilbull sia starlock sulla Giulietta (fidarsi e' bene, non fidarsi e' meglio...), mentre sulla MiTo solo Starlock. io preferisco starlock, li trovo meglio fatti. costan un po' di piu' (circa 35-40 al posto di 20 euro degli stilbul), ma secondo me son fatti meglio e offron maggior sicurezza.

Perchè dici che sono meglio ??

Ti spiego qual'è il mio timore, faccio montaggio/smontaggio 2 volte all'anno (winter/estive), e quindi ho paura che quando allenti/stringi i bulloni con la chiave speciale si vada a smangiarne i bordi del "geroglifico" maschio, con il risultato che poi non entra più nella femmina.

E' ovvio che quando si manovra, oltre ad esercitare la forza in modo "rotatorio" devi tenere ben spinta la chiave in senso longitudinale, ma sai benissimo che è un attimo quando sforzi che tenda ad uscire.

Gli Starlock in questo senso offrono più garanzie ?

se usi una chiave dinamometrica x serrare i bulloni, non corri il rischio. cambio anche io gomme due volte l'anno, e montando i 18 della QV anche in inverno i bulloni antifurto li uso sempre. io ho sia stilbull sia starlock sulla Giulietta (fidarsi e' bene, non fidarsi e' meglio...), mentre sulla MiTo solo Starlock. io preferisco starlock, li trovo meglio fatti. costan un po' di piu' (circa 35-40 al posto di 20 euro degli stilbul), ma secondo me son fatti meglio e offron maggior sicurezza.

esatto...
l'importante riguardo al bullone antifurto è non utilizzare avvitatori ad aria.....

Aloha

Io ho trovato questi su ebay

Sono tentato dal prezzo, ma quelli che ha postato legione6 sembrano migliori!

quelli di legione6 sono quelli che farad vende come StarLock, che costan circa quasi il doppio degli Stilbul.

Se vi riferite a quelli con 3 fori effettivamente sono migliori degli originali in quanto possiedono addirittura un anello mobile che rendono impossibile lo smontaggio dei bulloni stessi.

In giro ce ne sono diversi ma fidatevi. Compratevi insieme una chiave dinamometrica e potete prendere anche quelli di media qualità.