Giulietta - La Convergenza!

Re: La convergenza Giulietta !

lui in realtà è pagato dalla Fiat per testare la Giulietta. Vogliono capire fino a che punto ci si può spingere prima di distruggerla. se la sua ancora va ecvidentemente è fatta bene.:lachen001:

...però ha solo 4500 Km....
Aloha
 
Re: La convergenza Giulietta !

Come ho già detto da qualche altra parte quest'auto è curata fin nei minimi particolare, solo che la spremo al massimo di quello che può darmi.
Come dimostra la convergenza anticipata.

Il filo non so come si è tranciato. O lo era dall'inizio o una pietra o altro. Sbaglio a dire che non si può riparare e l'unica è sostituire la pastiglia ?

cavEnjoy
Scusate, doppio post. Ma colgo l'occasione per aggiungere: ammazza, la curi molto quella piccola!! :D Domanda: sei riuscito a capire come mai il cavo è stato tranciato?
 
Re: La convergenza Giulietta !

no...
non sbagli ....
anche se armato di saldatore a stagno potresti unire i due cavi....
Aloha
 
Re: La convergenza Giulietta !

...continua

Mentre l’auto è sul ponte noto le seguenti cose divise per praticità nella categoria Bene e Male.

Male

  1. Il cavo che avverte dell’usura pastiglie posteriore dx è tranciato ( vedi foto).
  2. Le pastiglie anteriori sono al 50 %. La loro vita residua sembra essere quindi di altri 5000 km.
Bene

  1. Esiste un cavo per l’usura pastiglie anche al posteriore ( almeno nel mio fichissimo impianto Brembo).
  2. Nulla altro di particolare.

convergEnjoy

Dici il tuo fichissimo impianto Brembo con il sensore di consumo pastiglie e' specifico solo per la tua versione? qualcuno ne sa qualcosa o devo proprio buttarmi sotto la Giuly e guardare se ho i cavetti magici pure io? :D
 
Re: La convergenza Giulietta !

Dici il tuo fichissimo impianto Brembo con il sensore di consumo pastiglie e' specifico solo per la tua versione? qualcuno ne sa qualcosa o devo proprio buttarmi sotto la Giuly e guardare se ho i cavetti magici pure io? :D

vai tranquillo il sensore consumo pastiglie c'è in tutte....
Aloha
 
Re: La convergenza Giulietta !

Greazie per la risposta Gialdo, anche se stasera ho dato una sbirciatina sotto la miacchina e ho visto i cavetti :D ma in pratica quando i freni sono da stostituire si accende una spia sul cruscotto? ammetto di non aver ancora letto epr bene il manuale :rolleyes:
 
Re: La convergenza Giulietta !

oh yes...
quando la pastiglia è da sostituire si accende la spia dedicata....
Aloha
 
Re: campanatura ruore anteriori giulietta

Qualcuno che posta il posteriore della propria Giuly? Volevo confrontare il mio con le vostre campanature...
 
Re: campanatura ruore anteriori giulietta

Confermo la campanatura negativa anche sulla mia, e lo noto anche su tutte le G che mi capitano davanti, è molto accentuata già di serie e lo nota benissimo anche un occhio disattento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: campanatura ruore anteriori giulietta

​Sembrano affidabili queste info!!

ALFA ROMEO GIULIETTA




Sospensioni

Anteriori

  • ruote indipendenti, tipo McPherson
  • molle elicoidali
  • ammortizzatori idraulici
  • barra stabilizzatrice
Posteriori

  • ruote indipendenti, multilink
  • molle elicoidali
  • ammortizzatori idraulici

Dati assetto anteriore

ModelloCampanaturaIncidenzaConvergenza totale
Tutte (tranne 1.8 QV) Std0- 0° 29’ +/- 20’4° 00’ +/- 20’+5’ +/- 4’
Tutte (tranne 1.8 QV) StdA- 0° 31’ +/- 20’4° 09’ +/- 20’+4’ +/- 4’
1.8 QV std0- 0° 43’ +/- 20’4° 15’ +/- 20’+5’ +/- 4’
1.8 QV stdA- 0° 44’ +/- 20’4° 22’ +/- 20’+4’ +/- 4
Dati assetto posteriore

ModelloCampanaturaConvergenza totale
Base std0-1° 00’ +/- 20’+12’ +/- 4’
Base stdA-1° 20’ +/- 20’+13’ +/- 4’
Tetto apribile std0-0° 50’ +/- 20’+12’ +/- 4’
Tetto apribile stdA-1° 10’ +/- 20’+13’ +/- 4’
Sport std0-1° 10’ +/- 20’+12’ +/- 4’
Sport stdA-1° 29’ +/- 20’+13’ +/- 4’
Tetto apribile & Sport std0-1° 20’ +/- 20’+12’ +/- 4’
Tetto apribile & Sport stdA-1° 39’ +/- 20’+13’ +/- 4’
1.8 QV std0-1° 45’ +/- 20’+12’ +/- 4’
1.8 QV stdA-1° 58’ +/- 20’+13’ +/- 4’
Pneumatici omologati

ModelloCerchioMisuraPressione anter. (bar)Pressione poster. (bar) (a medio carico)
Tutte7j x 16 acciaio195/55 R162,62.2
7j x 16 lega205/55 R162.32.1
7,5j x 17 lega225/45 R172.32.1
7,5j x 18 lega225/40 R182.52.3
Scorta

di serie: kit riparazione Fix&Go, in opzione ruotino d'emergenza 135/70 R16 o 125/80 R17 (pressione gonfiaggio 4,2 bar)