Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

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Secondo me sbagliate appoccio, di default i fari stanno sullo 0, le restanti posizioni devono servire per abbassare i fari in base al carico.
Premesso che gli elettrauti hanno apparecchiature apposite per ciò, comunque volendo fare da sè, si regolano i fari con la macchina scarica, ( o se volete con 1 o 2 persone o altro, per simulare una condizione vostra di uso più frequente), secondo la regola che il centro dell'emissione luminosa proiettata a distanza ( muro o altro) sia l'1% o 1,2% più basso che quello misurato al centro dell'emissione del faro...l'autovettura deve essere in piano, così come la superficie dove si proietta il faro uniforme ecc...
 
Secondo me sbagliate appoccio, di default i fari stanno sullo 0, le restanti posizioni devono servire per abbassare i fari in base al carico.
Premesso che gli elettrauti hanno apparecchiature apposite per ciò, comunque volendo fare da sè, si regolano i fari con la macchina scarica, ( o se volete con 1 o 2 persone o altro, per simulare una condizione vostra di uso più frequente), secondo la regola che il centro dell'emissione luminosa proiettata a distanza ( muro o altro) sia l'1% o 1,2% più basso che quello misurato al centro dell'emissione del faro...l'autovettura deve essere in piano, così come la superficie dove si proietta il faro uniforme ecc...
Esatto. Però per far velocemente e per non spendere altri soldi abbassare di un livello il fascio va più che bene.
 
Se avete premura va bene, se come me volete spendere tempo per la Giuly, non costa niente e dopo 7-8 minuti per faro sarete ancora più "innamorati" di Lei...;)
 
Ciao, mi sta capitando una cosa molto antipatica e che non riesco a risolvere... Sono al terzo alternatore rotto sulla mia Giulietta 16.JTM 105CV.
Mi spiego, circa un anno fa si mi si è scaricata la batteria che da tre/quattro anni tenevo sempre sotto il mantenitore CTEK (usando poco l'auto). Dopo che il rivenditore me ne ha cambiate un paio (adesso ho una VARTA AGM) e continuavano a scaricarsi in fase di utilizzo dell'auto, l'officina FCA autorizzata mi ha diagnosticato la rottura dell'alternatore, rilevando che sui poli della batteria non arrivavano i 14 volts dovuti.
Sostituito un mese fa con un identico (DENSO 120ah) al primo viaggio lungo effettuato, sono rientrato e la batteria era di nuovo scarica, in pratica tutti i servizi funzionavano grazie alla sola batteria che ricordo deve funzionare solo per l'avviamento del motore, al resto dovrebbe pensarci l'alternatore...
Socondo alternatore sostituito con un DENSO, questa volta da 150ah, lo scorso venerdì... Week end fuori e alternatore di nuovo guasto!
... Questo è il terzo alternatore che si rompe!

Ora non capisco se è la mia sfiga oppure è colpa di qualche componente non originale sostituito che crea problemi all'impianto elettrico (alternatore), ad esempio i led sui fari (H7 ed H1), quelli interni, targa e sulla retro, oppure la sostituzione dell'uConnect 5 con il 6, sono questi gli unici "upgrade" da me fatti.

Cerco lumi e suggerimenti!
Grazie
 
Ciao, mi sta capitando una cosa molto antipatica e che non riesco a risolvere... Sono al terzo alternatore rotto sulla mia Giulietta 16.JTM 105CV.
Mi spiego, circa un anno fa si mi si è scaricata la batteria che da tre/quattro anni tenevo sempre sotto il mantenitore CTEK (usando poco l'auto). Dopo che il rivenditore me ne ha cambiate un paio (adesso ho una VARTA AGM) e continuavano a scaricarsi in fase di utilizzo dell'auto, l'officina FCA autorizzata mi ha diagnosticato la rottura dell'alternatore, rilevando che sui poli della batteria non arrivavano i 14 volts dovuti.
Sostituito un mese fa con un identico (DENSO 120ah) al primo viaggio lungo effettuato, sono rientrato e la batteria era di nuovo scarica, in pratica tutti i servizi funzionavano grazie alla sola batteria che ricordo deve funzionare solo per l'avviamento del motore, al resto dovrebbe pensarci l'alternatore...
Socondo alternatore sostituito con un DENSO, questa volta da 150ah, lo scorso venerdì... Week end fuori e alternatore di nuovo guasto!
... Questo è il terzo alternatore che si rompe!

Ora non capisco se è la mia sfiga oppure è colpa di qualche componente non originale sostituito che crea problemi all'impianto elettrico (alternatore), ad esempio i led sui fari (H7 ed H1), quelli interni, targa e sulla retro, oppure la sostituzione dell'uConnect 5 con il 6, sono questi gli unici "upgrade" da me fatti.

Cerco lumi e suggerimenti!
Grazie
Prova a staccare la connessione sul sensore IBS sul polo negativo della batteria l'alternatore di default deve andare a caricare circa 13.7 V
 
Prova a staccare la connessione sul sensore IBS sul polo negativo della batteria l'alternatore di default deve andare a caricare circa 13.7 V


Perdonami... Tradotto in termini "poveri" cosa otterrei?
 
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X vedere se è effettivamente alternatore o il sensore fornisce false info x cui smette di caricare
 
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