Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

X vedere se è effettivamente alternatore o il sensore fornisce false info x cui smette di caricare
Cose banali che un'autofficina Alfa o non avrebbe dovuto verificare assieme ad altre cose...capisco fino a 2 alternatori...ma il terzo non doveva succedere...
 
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Aggiornamento

Prima di passare in officina ho portato con me il multimetro digitale e provare la soluzione di Forever, la situazione è stata questa:
Batteria staccata (cavo a sgancio rapido sul polo positivo) dall'auto 13,77 V
Batteria collegata 13-12,80V
Auto accesa batteria 12,5V

Poi ho provato a scollegare il cavetto dal sensore suggerito e magicamente il multimetro si è riportato ai valori di targa dell'alternatore 14,10-13,9V!!!!
Ho provato a ricollegare il cavetto al sensore ed i valori sono rimasti (per il tempo che ho avuto modo di provare) a 14,10-13,9V

Quindi il problema è generato da questo sensore posto sul polo negativo

WP_20180618_17_32_44_Pro.jpg


Domanda, conviene cambiarlo, oppure lo lascio stare e monitoro la situazione, tanto semra che basta scollegarlo e ricollegarlo subito e tutto ritorna normale, o ancora lo scollego definitivamente ed amen?



p.s.: sono contento di non dover imputare la colpa ai led, già mi piangeva il cuore dover pensare di ripristinare l'auto al suo stato originario!
 
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Cambialo costa poco con circa 70 euro o poco meno risolvi il problema. Oppure se vuoi staccarlo devi disattivare dal bc lo s&s. Però se lo stacchi la vita della batteria si accorcia xke l alternatore non carica piu in base alle strategie ma è carica continua.
 
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in questo vasto assortimento di lampade led mi consigliate gentilmente un prodotto QUALITA' prezzo per H1 e H7.. magari prive di coni d'ombra e ottima profondità di luce ? Grazie di cuore
 
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