Luci a Led per Interni e Targa

Esiste una sorta di schema o elenco dove vengono elencati i modelli di lampadina da comprare per sostituire le varie luci? Io voglio cambiare tutte le luci con quelle a led, ma comprandole singolarmente. E non so che modello acquistare per ogni parte dell’auto
Sul LUM c'è scritto tutto.
 
  • Like
Reactions: vincenzo92
Esiste una sorta di schema o elenco dove vengono elencati i modelli di lampadina da comprare per sostituire le varie luci? Io voglio cambiare tutte le luci con quelle a led, ma comprandole singolarmente. E non so che modello acquistare per ogni parte dell’auto
Come ti ha consigliato None, controlla sul LibrettoUsoManutenzione, ci sono differenze in base all anno di costruzione.
 
Se ne sei sprovvisto e non sai dove recuperarlo agratis...
Fiat eLum - HOME
 
Ho luci a led con una resistenza nella targa.
Ma nel controllo delle luci della macchina in modalità manuale appare un leggero errore, anche se in modalità automatica funziona bene.
Come posso risolverlo?
 
sono le stesse resistenze che ho e in modalità manuale l'illuminazione dei fari dell'auto, l'errore appare.
In automatico tutto funziona correttamente.


Cosa potrebbe essere dovuto, potrebbe non essere montato correttamente? La luce della targa funziona perfettamente.
Metti dei led canbus. Tipo questo:
1530013740222.jpg
 
sono le stesse resistenze che ho e in modalità manuale l'illuminazione dei fari dell'auto, l'errore appare.
In automatico tutto funziona correttamente.
Per l'accensione automatica dei fari, le resistenze non servono perché in questa modalità non viene segnalato nessun errore. A suo tempo pur avendo comprato le resistenze insieme alle lampade led, non le ho mai montate perché avendo sempre il selettore in modalità "auto", sul display matrix non appaiono errori , cosa che invece accade utilizzando i fari in modalità manuale. Probabilmente le tue resistenze non sono quelle giuste per cui il display ti segnala l'anomalia
 
Metti dei led canbus. Tipo questo:
Visualizza allegato 168574
Le resistenze montate sui led canbus servono soltanto ad evitare che i led si accendano flebilmente a seguito delle correnti parassite che circolano nell'impianto elettrico anche quando l'interruttore è su off. Per ovviare al messaggio di errore si devono necessariamente montare resistenze esterne aggiuntive
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per l'accensione automatica dei fari, le resistenze non servono perché in questa modalità non viene segnalato nessun errore. A suo tempo pur avendo comprato le resistenze insieme alle lampade led, non le ho mai montate perché avendo sempre il selettore in modalità "auto", sul display matrix non appaiono errori , cosa che invece accade utilizzando i fari in modalità manuale. Probabilmente le tue resistenze non sono quelle giuste per cui il display ti segnala l'anomalia
Metti dei led canbus. Tipo questo:
Visualizza allegato 168574


I resistori che ho comprato sono questi

SKYJOYCE 2 piezas 12 V decodificador LED advertencia cancelador decodificador led T10 W5W NO error OCB carga Resistor canbus cancelador t10 canbus led en Luz del coche Accesorios de Coches y motos en AliExpress.com | Alibaba Group

e i LED nella registrazione questi

2 unids Super brillante T10 168 194 w5w 6 5630 SMD blanco CANbus error auto car luces marcador Lámparas dc12v 5730 en Lámpara de señal de Coches y motos en AliExpress.com | Alibaba Group

C'è qualcosa che non va?


grazie