Giulietta Luci di cortesia - greeting lights

Certo che il marketing da i suoi frutti...nn esistono led canbus (visto che e un protocollo di.comunicazione) io direi led con resistenza integrata...cioe durano meno di tutti.visto che prima o poi le saldature se "sciolgono" col calore generato fino a quando la resistenza smette di lavorare e il silicio iniziera ad assumere colorazione marroncina come se si stesse cuocendo.

Curiosa 'sta cosa, non mi ero mai posto il problema (anche perché non mi interessa molto...). Credo che il problema non stia tanto nella resistenza integrata (che un led deve avere, salvo casi particolari), quanto nella resistenza supplementare che ci deve essere per mostrare all'impianto un assorbimento pari a quello della lampadina, di molto superiore. Ho visto delle foto in rete, ci sono dei dissipatori di calore cha lasciano supporre che il tutto diventi in pochi minuti un fornetto per le brioches! :p
 
Curiosa 'sta cosa, non mi ero mai posto il problema (anche perché non mi interessa molto...). Credo che il problema non stia tanto nella resistenza integrata (che un led deve avere, salvo casi particolari), quanto nella resistenza supplementare che ci deve essere per mostrare all'impianto un assorbimento pari a quello della lampadina, di molto superiore. Ho visto delle foto in rete, ci sono dei dissipatori di calore cha lasciano supporre che il tutto diventi in pochi minuti un fornetto per le brioches! :p

Infatti a quello mi riferivo..ho sempre montato quelli comunemente chiamati canbus e hanno la resistenza da quasi 5 w saldata sul circuito e un chip che regola automaticamente la tensione...pur pagandoli 10 euro l uno circa prima o poi si fondono...nn il led ma la resistenza con la parte del silicio su cui è saldato....i primi sintomi sono la segnalazione di avaria e il led funzionante ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Ciao a tutti, a me talvolta capita che, a macchina parcheggiata togliendo la chiave dall'accensione,le luci interne non si accendano.
Qualche suggerimento?

Grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
cioè praticamente state dicendo ke le luci di cortesia ke si accendono quando apri la macchina (sia fuori che dentro) , si possono anke impostare con il crepuscolare ??? cioè quando è GIORNO gli anabbaglianti nn si accendono e alla sera QUANDO APRI si accendono ?? ( se si come si fa ? )
 
cioè praticamente state dicendo ke le luci di cortesia ke si accendono quando apri la macchina (sia fuori che dentro) , si possono anke impostare con il crepuscolare ??? cioè quando è GIORNO gli anabbaglianti nn si accendono e alla sera QUANDO APRI si accendono ?? ( se si come si fa ? )
Assolutamente no! Le luci interne non sono associabili al crepuscolare! Si accendono sempre!
 
no dico quelle esterne !... volevo sapere se qnd apri la macchina cn il telecomando i fari anabbaglianti se è giorno nn si accendono e la sera INVECE si (qnd è buio)... se infatti usano il crepuscolare visto ke io ne sono dotato .. cioè se c'è un impostazione ke permette ai fari di accendersi o meno se è giorno o notte usando il crepuscolare... :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
no dico quelle esterne !... volevo sapere se qnd apri la macchina cn il telecomando i fari anabbaglianti se è giorno nn si accendono e la sera INVECE si (qnd è buio)... se infatti usano il crepuscolare visto ke io ne sono dotato .. cioè se c'è un impostazione ke permette ai fari di accendersi o meno se è giorno o notte usando il crepuscolare... :)

no.....il crepuscolare interviene quando imposti il commutatore luci in AUTO......
invece,all'apertura delle portiere,i fari si accendono sempre,anche di giorno con il sole :)
 
quindi nn c'è un impostazione ke di giorno nn le fa accendere e di sera si...

- - - Aggiornato - - -

quindi nn c'è un impostazione ke di giorno nn le fa accendere e di sera si...
 
quindi nn c'è un impostazione ke di giorno nn le fa accendere e di sera si...

- - - Aggiornato - - -

quindi nn c'è un impostazione ke di giorno nn le fa accendere e di sera si...

esatto!!
il crepuscolare,sull'accensione fari anabbaglianti all'apertura portiere,non interviene......
l'unica "regolazione" possibile è ON oppure OFF.....cioè puoi solo scegliere se farli accendere o tenerli spenti quando apri l'auto!
 
- Informazione Pubblicitaria -
ok grazie xke mi sembrava di aver letto qui ke qualcuno li aveva regolati cn il crepuscolare forse alfista CC o il capitano... forse mi sbaglio....grazie
 
X