Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Ciao a tutti, io visti i vostri post fin ora mi sono recato in officina per chiedere che mi vengano sostituiti i fari in quanto detto da voi ci sono i nuovi modelli che non fanno queste macchie.
In officina non ne sanno nulla non sanno nemmeno che esistano questi nuovi modelli di fari quindi i codici dei nuovi fari che avete dato non sono serviti a nulla in quanto il capofficina non può ordinarli in garanzia perchè non c'è nessun service di sostituzione fari dal codice X al codice Y, a meno che io non li acquisti per conto mio.
Io non mi sono perso d'animo e come hanno fatto alcuni ho aperto una segnalazione all'alfa infomore. Oggi mi ha chiamato un tizio dell'alfa romeo dicendomi e spiegandomi che questi nuovi fari che non fanno macchie non esistono. Ho spiegato a questo tizio anche che su questo forum ci sono persone che dicono di essere in qualche modo in contatto con casa madre e che sono certi che questi fari esistano tant'è che io ho dei codici dati da loro. Lui mi ha risposto che non bisogna stare a sentire e credere a tutto quello che si dice sulla rete.
Ora ragazzi io vorrei sapere a chi devo credere???? Al tizio dell'alfa romeo o a voi?
Esistono questi nuovi fari? E come dovrei fare per farli sostituire???
I miei fari sono arrivati ad un punto che le macchie mi hanno ricoperto tutto il faro...fanno schifo e su una macchina nuova e da 30mila euro sinceramente mi girano le p..le.
Grazie......

Ciao a tutti, io visti i vostri post fin ora mi sono recato in officina per chiedere che mi vengano sostituiti i fari in quanto detto da voi ci sono i nuovi modelli che non fanno queste macchie.
In officina non ne sanno nulla non sanno nemmeno che esistano questi nuovi modelli di fari quindi i codici dei nuovi fari che avete dato non sono serviti a nulla in quanto il capofficina non può ordinarli in garanzia perchè non c'è nessun service di sostituzione fari dal codice X al codice Y, a meno che io non li acquisti per conto mio.
Io non mi sono perso d'animo e come hanno fatto alcuni ho aperto una segnalazione all'alfa infomore. Oggi mi ha chiamato un tizio dell'alfa romeo dicendomi e spiegandomi che questi nuovi fari che non fanno macchie non esistono. Ho spiegato a questo tizio anche che su questo forum ci sono persone che dicono di essere in qualche modo in contatto con casa madre e che sono certi che questi fari esistano tant'è che io ho dei codici dati da loro. Lui mi ha risposto che non bisogna stare a sentire e credere a tutto quello che si dice sulla rete.
Ora ragazzi io vorrei sapere a chi devo credere???? Al tizio dell'alfa romeo o a voi?
Esistono questi nuovi fari? E come dovrei fare per farli sostituire???
I miei fari sono arrivati ad un punto che le macchie mi hanno ricoperto tutto il faro...fanno schifo e su una macchina nuova e da 30mila euro sinceramente mi girano le p..le.
Grazie......

Dai a KLAUDYUS il numero di telaio, in privato.

Dai a KLAUDYUS il numero di telaio, in privato.

io il numero dei nuovi fari ce l'ho, ma non serve a nulla perchè dall'alfa dicono che non esiste un ricambio e dal mio concessionario in garanzia non li cambia perchè non ha cambiamenti di codici da parte dell'alfa.

- Informazione Pubblicitaria -

io il numero dei nuovi fari ce l'ho, ma non serve a nulla perchè dall'alfa dicono che non esiste un ricambio e dal mio concessionario in garanzia non li cambia perchè non ha cambiamenti di codici da parte dell'alfa.

Beh, credo che loro con i codici che hai in mano possono risalire al ricambio corrispondente. Ad ogni modo, dato che il faro è palesemente macchiato, la garanzia deve intervenire d'ufficio per la sostituzione, magari passando prima per le mani di un ispettore, se sono così pignoli. È un difetto riconosciuto, devono sostituirti i fari, siano i nuovi "buoni" o siano i nuovi "vecchio tipo", e che quindi ripresenteranno il problema.

Se sei in scadenza garanzia, chiedi l'applicazione della garanzia anche con i fari "vecchio tipo", di modo da poter beneficiare tra qualche mese di una eventuale SN che uscirà.

R: Giulietta Difetto al faro anteriore versione sport/bixenon

Io avevo lo stesso problema...Alfa Customer li ha fatti riconoscere al centro ricambi per ordinarli..Fai la telefonata al n*verde e apri una segnalazione .Vedrai che tutto si risolve.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Re: R: Giulietta Difetto al faro anteriore versione sport/bixenon

Io avevo lo stesso problema...Alfa Customer li ha fatti riconoscere al centro ricambi per ordinarli..Fai la telefonata al n*verde e apri una segnalazione .Vedrai che tutto si risolve.

Come ho già scritto e ripetuto, ho telefonato ho fatto aprire la segnalazione e mi hanno chiamato dall'alfa romeo rispondendomi che questi nuovi fari non esistono.

Come ho già scritto e ripetuto, ho telefonato ho fatto aprire la segnalazione e mi hanno chiamato dall'alfa romeo rispondendomi che questi nuovi fari non esistono.

comunque credo tu sia il 1° in italia ad enunciare tale novità... anzi, siete in 2...
potrebbe partire una class action se si aggiungono altri...
non per fare il guastafeste ma sabato sono passato dal concessionario per altro e mi ha detto: quando vuoi passa che li ordiniamo e appena arrivano si cambiano...
peccato...

Ultima modifica da un moderatore:

Buonasera, l'identico problema lo ho sulla mia Giulietta (fari normali), sono stato questa mattina in Alfa e il Responsabile accettazione mi ha detto che in garanzia per quel difetto non li sostituiscono e lo fanno tutte le Alfa. Mi ha proposto di segnlare all'ispettore il problema si è preso il Certificato di Granzia e ha fatto un fax, aspetto una chimata. Quindi chi dice che ci sono pezzi nuovi dice una cavolata.

Davvero? Domani posto la ricevuta dell'officina con i fari nuovi cosi' cerchiamo di fare chiarezza.Pensi che se ho risposto cosi' nel mio ultimo post lo abbia detto apposta?

A me un mese fa circa hanno approvato la sostituzione per la seconda volta dei fari. In officina sono però ancora in attesa che arrivino i nuovi. Quindi per esserci forse ci sono, magari non ancora in gran numero...
Magari Alfista sa qualcosa in più ;)

X