Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

Re: R: Giulietta Difetto al faro anteriore versione sport/bixenon

non ti hanno rilasciato la ricevuta dell'intervento in garanzia? in quale concesionaria sei andato?

nemmeno a me quando li hanno cambiati hanno rilasciato ricevuta o fattura...

per restare in argomento macchie sta alla serietà della casa decidere e valutare se cercare una soluzione o meno in quanto effettivamente non è che i fari non funzionano più, sono solo macchiati... per quanto possa rodere (e a me rode parecchio e parecchio molto!) effettivamente queste macchie non precludono la sicurezza né di chi giuda né degli altri veicoli, la luce si vede comunque senza problemi... poi è ovvio che uno che spende 30000€ per una macchina dice io i soldi te li ho dati e pure buoni e tu devi fare lo stesso! ma purtroppo la realtà dei fatti non è proprio così.
la cosa che un po' mi sconcerta è il fatto che sia l'infomore che l'ispettore abbiano valutato in questo modo il difetto, a dimostrazione del fatto che (probabilmente) hanno deciso di attuare una linea "dura" per questo tipo di difetto abbastanza, passatemi il termine, "frivolo".
le mie sono pure e semplici supposizioni ma per il momento la realtà dei fatti riconduce a ciò.

re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

jakall scusami s emi permetto ma la vedo in modo diverso perche se le case si possono relamente appoggiare sul fatto della sicurezza allora in teoria in futuro potremmo non vederci riconosciuta la garanzia piu per nulla o quasi non vedremmo riconosciuti neanche i vari scricchilii, difetti di verniciatura, problemi al blue and me e chi piu ne ha piu ne metta;
un difetto estetico anche se non tocca la sicurezza del veicolo è pur sempre un difetto che finche l'auto è in garanzia si ha tutto il diritto di chiederne una soluzione certo su difetti minimi sono d'accordo con te si possa lasciar passare ma nel caso dei fari a chiunque roderebbe tantissimo andare in giro con un aut5o nuovissima e i fari in condizioni pessime sia che abia speso 75000 euro sia 30000 o anche solo 10000 per una smart

ma infatti io sono perfettamente d'accordo con te e ci mancherebbe!! dico solo che sarebbe sempre buona norma per cercare di attirare più clienti e mantenere quelli che ci sono già attuare queste piccolezze basate sul buon senso, cosa che purtroppo non accade. quindi da quello che sto notando se non è grave vige la politica del chissene...

- Informazione Pubblicitaria -

ok capito avevo un po frainteso il tuo messaggio certo il caso di pask88 è strano, anche a me inizalmente a giugno l'ispettore fece storie ma non vide i fari cosi insistei per farglieli vedere e non fece nessun appunto concedendo il cambio ho dovuto aspettare pero fine ottobre perche volevo essere sicuro di avere i nuovi

Pask88, sei in garanzia estesa per caso?

R: Giulietta Difetto al faro anteriore versione sport/bixenon

Infatti i miei cambiati a fine Ottobre si appannano dentro! Tocca cambiarli ancora anche se sono quelli gia' modificati!
img.tapatalk.com_d_12_11_22_a2amete4.jpg

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Pask88, sei in garanzia estesa per caso?

no no ho la macchina da 1 anno e mezzo.

cmq oggi ennesima visita dal concessionario ed ennesima chiamata all'infomore. Risultato? che dopo la 2 sostituzione la 3 non mi viene riconosciuta in garanzia. allora lì mi sono impuntato dicendo che avrei preso vie legali perchè nel contratto di garanzia non da limiti di sostituzione ma è soggetto a decisione di un ispettore quindi ho chiesto di parlare o vedere un ispettore così da fargli vedere i fari per vedere se nega l'evidenza.
Dopo che sono stato mezzora al tel la signorina del infomore mi ha riaperto la pratica e spero di essere contattato da qualcuno per avere chiarimenti e soprattutto far vedere loro l'esistenza dei nuovi fari cioè le foto.
Comunque concludendo: secondo me non risolverò un beeeeep perchè purtroppo ad oggi esistono i nuovi fari ma non un richiamo da parte di alfa romeo.

Luplo ma non potremmo, o meglio potresti :) contattare alfista_cc per vedere lui cosa dice o cosa mi consiglia fare o cosa può fare lui?....se non sbaglio tu ci sei in contatto..... Grazie!!!

Re: R: Giulietta Difetto al faro anteriore versione sport/bixenon

Infatti i miei cambiati a fine Ottobre si appannano dentro! Tocca cambiarli ancora anche se sono quelli gia' modificati!
img.tapatalk.com_d_12_11_22_a2amete4.jpg

azz!!! Gia melo aspettavo , ma i tuoi son quelli con i codici nuovi ?

R: Giulietta Difetto al faro anteriore versione sport/bixenon

Si.... ..

ahh... però... quindi non si è risolto ancora niente.... quindi o quelli con codici nuovi, o vecchi il problema è ancora quello. Comunque, oggi sono andato anche io in officina, perchè eravamo in attesa di una produzione nuova prima che mi scadeva la garanzia, per la sostituzione. L'addetto mi ha detto che di fari nuovi non ne sono stati prodotti. A questo punto, considerato che la garanzia sta per terminare e devo fare anche altri interventi, mi ha aperto la commessa. A quel punto ho commentato : Tanto sui fari poi ho un'altro anno di garanzia...... la sua risposta, con mio enorme stupore è stata: NO... la garanzia dei prodotti sostituiti in garanzia decade nel momento in cui scade la garanzia dell'intera auto, a differenza dei prodotti acquistati, i quali godono di due anni di garanzia.... Non so se sono stato chiaro, ma per intenderci se il 31 dicembre 2012 mi scade la garanzia dell'auto, e oggi sostituisco i fari, anche a loro il 31 dicembre 2012 scade la garanzia. Qualcuno più informato ne sa qualcosa???

X