Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

mmmhhh
provocazione...
e se li lasciassimo così ???
non vogliatemene....però a quanto mi risulta solo alfa li ha sostituiti per aloni macchie e frattali......
i marchi più blasonati , i soliti , danno per scontato che si manifestino questi fenomeni......
e sono talmente convincenti che un collega , con un Audi afflitta da identico problema , non mi parla di difetto , ma di peculiarità dei fari a led (?????)

Aloha

Si si sono d'accordo con te e non volevo criticare alfa Romeo, anzi sono molto soddisfatto di come prendono con serietà e disponibilità i vari problemi... anche i più banali. Molto probabilmente chi prende e usa l'auto semplicemente come mezzo di trasporto interventi del genere non li andrebbe nemmeno a far fare... Però noi che siamo malati per le nostre auto un po' ci fanno girare le palle questi problemini tra l altro di poco conto.
Riguardo i "tedescofili" convinti stendo un velo pietoso perché sarebbe un discorso senza via di uscita visto che per loro la propria Audi/bmw... trasuda oro tanto che un eventuale difetto simile pur di prendere le difese del marchio lo interpretano come una cosa normale... magari poi comprano una classe A col motore Renault senza nemmeno saperlo.
Lunga vita a Alfa e al Made in Italy.
Cordialmente,
Federico.
 
R: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI (tutte le versioni)

Dipende.. la garanzia va usata poi c'e' chi la usa al 100% come me ed altri e chi meno perche' magari non li interessa piu' di tanto essendo la macchina aziendale o per scarsa cultura automobilistica....

Giulietta 1.4Tb 120 Cv Bianco Ghiaccio,Sport Pack con cerchi 17 "a turbina,interni in tess.nero +pelle con cuciture rosse +Premium Pack+Batticalcagno in allum.+3ºappoggiatesta+ruotino da17"
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

ragazzuoli,oggi mentre cambiavo le mie H7 ho notato le macchie...direi che sarebbe meglio se andassi dal concessionario a farmi dire, e nel caso sostituire (magari facendomi mettere i fari bruniti)
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

i fari bruniti non li puoi avere in garanzia perchè la sostituzione avviene tramite richiesta garanzia con numero di telaio quindi ti mandano gli stessi fari che hai in origine se vuoi un altro tipo di faro lo devi comprare tu
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Questa sera ho notato lo stesso problema sulla mia (solo a luci accese)...
La mia paura è che possano crearmi problemi appellandosi al fatto che ho montato un kit xenon aftermarket (ho lo sport pack, i fari sono bruniti).
Prossima settimana mi devo fare 120km perché nella mia città hanno ritirato il mandato all'unica concessionaria alfa romeo... Non so da voi, ma qui l'assistenza fa proprio cag*re.
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Rimonta le alogene e risolvi!
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Ragazzi ma è possibile che io sia così fortunato da non avere questi aloni? O forse ci sono e non riesco a notarli perchè magari non molto evidenti?
Ho i fari bruniti bixenon e l'auto è di luglio 2011, un consiglio su come procedere, devo controllare con led e abbaglianti accesi e controllare qualche zona in particolare del faro?

Colgo l'occasione per augurarVi buona Pasqua, ciao Saverio
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

La mia è di ottobre 2011 ed aveva i fari macchiati, per vedere le macchie accendi i fari e mettiti contro luce le dovresti vedere...
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Io non vorrei dare sentenze ma credo che il fenomeno possa essere dovuto a qualche tipo di infiltrazione.
Avevo già letto questo 3d e di conseguenza controllato qualche tempo fa senza esito, ieri ho fatto lavare la macchina verso le 18:30, quindi uscito dall'autolavaggio ho subito acceso le luci e notato il problema tornato a casa qualche ora dopo (sono sicuro sia spuntato ieri perché abbastanza evidente con il riflesso dei led nella parte interna del faro).
Chissà possa essere dovuto al binomio calore lampada / umidità ed infiltrazioni?!
Ho lasciato l'auto fuori dal garage al sole, da me si sfiorano i 30°, vediamo che succede...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Rimonta le alogene e risolvi!

Purtroppo non è così semplice... ho dovuto pagare un elettrauto per montarle, bisogna smontare il paraurti...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
X