Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

diciamo anche come è stata progettata l'installazione sull'auto o meglio la collocazione, nel senso che se ci fai caso ad altre auto in giro, le auto che hanno i fari incastonati tra il cofano ed il paraurti sono molto piu protetti dal sole (causa principale) invece le auto che hanno i fari montati da sopra il cofano a scendere in giu e quindi esposti al sole in pieno, questi ultimi risultano piu rovinati dei primi, questo è quello a cui ho fato caso. Poi per i materiali ti ripeto pressapoco son tutti uguali, ho avuto la possibilità di aver tra le mani, da un mio amico meccanico, un faro di una BMW smontato e sparabolato per cercare di aggiustare gli adattativi all'interno, bè posso assicurarti che la plasticaccia era tale e quale alla nostra ne piu ne meno.

diciamo anche come è stata progettata l'installazione sull'auto o meglio la collocazione, nel senso che se ci fai caso ad altre auto in giro, le auto che hanno i fari incastonati tra il cofano ed il paraurti sono molto piu protetti dal sole (causa principale) invece le auto che hanno i fari montati da sopra il cofano a scendere in giu e quindi esposti al sole in pieno, questi ultimi risultano piu rovinati dei primi, questo è quello a cui ho fato caso. Poi per i materiali ti ripeto pressapoco son tutti uguali, ho avuto la possibilità di aver tra le mani, da un mio amico meccanico, un faro di una BMW smontato e sparabolato per cercare di aggiustare gli adattativi all'interno, bè posso assicurarti che la plasticaccia era tale e quale alla nostra ne piu ne meno.

il problema sta nella conformazione del faro tale da creare zone molto più fredde (zona led) e zone molto calde (zona parabola)... Il led scalda pochissimo mentre la parabola scalda molto appunto si va a creare tutta una macchia in una zona ben precisa... Se i materiali non sono in grado di resistere a certi sbalzi termici ed il ricircolo non é adeguato il problema esce fuori... Se prendi i fari di altre auto sono piatti ed in termine di scambio termico é un grande vantaggio essendo più omogenea e costante nei diversi punti... Cosà che non avviene su giulietta...

Infatti Audi con i led non aveva questi problemi il faro e'piatto su tutti i modelli ed adesso con il nuovo tipo di retroilluminazione delle diurne a parte l'effetto molto gradevole ha eliminato ogni eventuale problema dei led stesso sistema e' presente nella nuova classe A e B...Mi sarei aspettato la retroilluminazione nella 4C ed invece anche li' i led...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

- Informazione Pubblicitaria -

Si il nuovo sistema a retroilluminazione è molto piu gradevole, sta di fatto che un altra cosa che non concepisco per questi sistemi a led o simili, per la Giuly è cosi ora per le altre auto non so, è che se si brucia un led o i led, bisogna... cambiare tutto il faro, che mentre per quelli posteriori la spesa diciamo è quasi accettabile, per quelli anteriori so cavoli.

Il meccanico insiste a dire che quelle ramificazioni si possono pulire inserendo qualcosa dalla lampadina alogena superiore. Tipo un bastone lungo con un panno in punta.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Si? E che lo dimostri su di un fanale facendo un bel video e lo posta su youtube!!!Ma cosa si fuma sto' meccanico!!??

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Eh io glielo detto che c'è un service alfa sul problema, e c'è gente che ha sostituito più volte i fari... Io mi sono rassegnato e me li tengo così

inviato dal mio S2

Eh io glielo detto che c'è un service alfa sul problema, e c'è gente che ha sostituito più volte i fari... Io mi sono rassegnato e me li tengo così

inviato dal mio S2

Ti sbagli, non c'è nessuna service per i fari, è solo un problema noto all'alfa e, in quanto riconosciuto come difetto, nella maggior parte dei casi viene autorizzata la sostituzione. Il mio consiglio è di rivolgerti ad altra officina che non stia troppo a sindacare sulla questione, ma chieda subito la visita dell'ispettore, il quale autorizzerà, senza pensarci un minuto, la sostituzione.

Ti sbagli, non c'è nessuna service per i fari, è solo un problema noto all'alfa e, in quanto riconosciuto come difetto, nella maggior parte dei casi viene autorizzata la sostituzione. Il mio consiglio è di rivolgerti ad altra officina che non stia troppo a sindacare sulla questione, ma chieda subito la visita dell'ispettore, il quale autorizzerà, senza pensarci un minuto, la sostituzione.
Mi sa che ad alex.bolza la garanzia legale di 2 anni è già scaduta.

Inviato dal mio HTC One

Mi sa che ad alex.bolza la garanzia legale di 2 anni è già scaduta.

Inviato dal mio HTC One

Ah beh allora problema risolto!!!! Se li tiene o paga, anche avendo l'estensione della garanzia vale sempre lo stesso discorso.

X