Buongiorno ragazzi,
oggi, come ho scritto in un altro post, ho portato l'auto in officina per 2 problemi.
Il primo relativo al sensore pressione GPL e il secondo relativo all'appannamento dei fari.
Ovviamente ho spiegato tutto bene al tizio dell'officina senza dire che avevo una pratica aperta con Infomore.
Dopo questo è rimasto un pò lì a cercare sul PC e alla fine mi risponde che per Alfa Romeo questo comportamento è NORMALE.
In effetti non diceva balle! Mi ha proprio fatto leggere la service sull'elum direttamente dal suo computer.
In poche parole la service dice: "Spiegare al cliente che il comportamento è normale in quanto il fenomeno si verica quando la temperatura interna ed esterna è differente e questo porta a una condensa interna (con tanto di foto)."
Detto ciò lui non avrebbe potuto proseguire con la sostituzione ammenochè non ci fosse un autorizzazione da parte di Alfa Romeo altrimenti il pezzo lo devono pagare di tasca loro.
Per carità comprensibile, ma a quel punto me ne sono uscito dicendo che è stata Alfa Romeo stessa a dirmi di portarla e di farli cambiare, con tanto di pratica aperta. Alla fine ha voluto le foto che avevo fatto e ha segnato comunque il problema sul foglio di lavoro.
Successivamente ho chiamato Alfa e molto tranquillamente ho spiegato la situazione (non do la colpa all'officina) e loro mi hanno detto che porteranno avanti il caso ma non so cosa faranno.
Sto a vedere come si evolvono le cose e vi farò sapere entro mercoledì ma secondo me Alfa su questa cosa ci sta marciando e non se ne può uscire dicendo che è NORMALE solo perchè non li vuole sostituire...
SPERIAMO BENE