Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Magari intende i classici rerefatti dei fari

Inviato con il galaxy S2
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Oggi l'officina mi ha chiamato.

Hanno detto di aver risolto il problema sull'avaria motore ma mi hanno confermato di non aver sostituito i fari.

Il bello è che non mi hanno saputo dire se Alfa Romeo ha contattato l'officina per negare o autorizzare la sostituzione.
Successivamente ho chiamato Alfa Romeo per aggiornare la mia pratica aperta e, guarda caso, nemmeno loro sanno dirmi se si sono messi in contatto con l'officina e se hanno negato o autorizzato la sostituzione.

Ora mi trovo in una condizione di attesa in cui non so se andare a ritirare l'auto perchè non so come va a finire con la mia pratica.


Che assistenza TOP....

Ragazzi alla fine hanno deciso di non cambiarli perchè alfa non può autorizzare una sostituzione del genere.

L'Infomore poi non ne parliamo, ogni volta che parlavo con un operatore capiva una cosa per un altra e alla fine è arrivata persino a chiamare l'officina accusandola di avermi detto che avrei dovuto pagare io la sostituzione in garanzia... Ma cosa?!?!?! L'officina aspettava solo un autorizzazione speciale da parte di Alfa Romeo per procedere alla sostituzione.

Infatti nel caso l'officina li avesse cambiati poi i miei fari sarebbero tornati a FGA che, verificando il problema, avrebbe emesso un preventivo sull'officina visto che di norma Alfa Romeo non sostituisce per condensa nei fari. Tanta o Poca non cambia nulla.

Senza parole
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Ma quelle nelle foto del primo post mi sembravano crepe interne,dove o con i cambi di temperatura si forma il disegnino dela crepa o ci si deposita lo sporco,perchè quando si appanna uniforme ha un alone diverso.
Quando ho un attimo vado da un amico che lavora in uma carrozzeria autorizzata se ne qualcuno sostituito mi faccio spiegare e ci dò un'occhiata.
 
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re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Ma sonoin garanzia estesa quindi nonme li passa l'alfa. Magari nel my2014 hanno cambiato materiali
.. credo... spero anzi

Inviato con il galaxy S2

a me è la seconda volta che li cambiano in estesa... se vogliono te li cambiano lo stesso anche se da contratto tecnicamente non ti spettano...

Ciao a tutti,ho letto non tutti i post e spero che la mia sia esente dal problema (in arrivo previsto per gennaio 2014),quando lavoravo in carrozzeria la condensa si levava solo facendo un foro sotto il faro o allargando il foro d'areazione che è presente in ogni faro in modo da evitare le differenze di temperatura,mi ricordo la punto seconda serie aveva questo difetto che spesso portava anche a bruciare le lampadine.
Per le crepe è sicuramente un problema di fusione della plastica o ha uno spessore troppo fine e con le vibrazioni si crepa,io ora ho smesso da 4 anni e quindi non sò come è ancorato il faro,magari si potrebbe risolvere mettendo delle rondelle di gomma o teflon in modo da evitare il contatto diretto con la scocca.
Tutto e possibile a volte può essere una cavolata e si sostituisce mezza auto.

non sono crepe strutturali... il trasparente è policarbonato lexan, diverso dal comune policarbonato plexiglass...
e per creparlo bisognerebbe dargli una martellata...
il problema è che subisce alterazioni strutturali che degenerano e degradano rapidamente facendo uscire fuori quello schifo...
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

a me è la seconda volta che li cambiano in estesa... se vogliono te li cambiano lo stesso anche se da contratto tecnicamente non ti spettano...

Ah si? Che cul@!

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re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Ah si? Che cul@!

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si... con questa nuova sostituzione che avverrà fra qualche giorno è la seconda in estesa...
più che culo che scassacazz... .: protest :.
aahahahah
 
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re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

a me è la seconda volta che li cambiano in estesa... se vogliono te li cambiano lo stesso anche se da contratto tecnicamente non ti spettano...



non sono crepe strutturali... il trasparente è policarbonato lexan, diverso dal comune policarbonato plexiglass...
e per creparlo bisognerebbe dargli una martellata...
il problema è che subisce alterazioni strutturali che degenerano e degradano rapidamente facendo uscire fuori quello schifo...

Ciao Luplo le venature (crepe chiamatele come volete) interne vengono causate come dicono in Alfa dallo shock termico il forte calore interno che distugge il policarbonato,su un'altro forum e anche specificato che la Valeo a prodotto fari con fori di areazione più grande.
Il problema non è solo di giulietta ma di tutti i fanali costruiti con quel materiale e con inadeguate vie di uscita del calore vedi Clio e altre auto citate in altri forum.
I led dissipano un calore di intesita maggiore ristetto ad un lampadi alogena quindi potrebbe essere un errore di progettazione, guarda caso l'inperfezioni nascono nelle vicinanze dei led.
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Ciao Luplo le venature (crepe chiamatele come volete) interne vengono causate come dicono in Alfa dallo shock termico il forte calore interno che distugge il policarbonato,su un'altro forum e anche specificato che la Valeo a prodotto fari con fori di areazione più grande. Il problema non è solo di giulietta ma di tutti i fanali costruiti con quel materiale e con inadeguate vie di uscita del calore vedi Clio e altre auto citate in altri forum. I led dissipano un calore di intesita maggiore ristetto ad un lampadi alogena quindi potrebbe essere un errore di progettazione, guarda caso l'inperfezioni nascono nelle vicinanze dei led.
a me non sono in presenza dei led... Ma nella zona dell'abbagliante... Il calore c'entra e ad intuito me ne accorsi tanto da postare in precedenza alcune mie riflessioni... Comunque non ci sono crepe interne, ma il tutto comunque dipende dalla termicità interna interna del faro... E le stesse cose me l'ha confermate l'ispettore con il quale ho parlato pochi giorni fa... Infatti se hai per molto tempo gli abbaglianti accesi ad esempio notarai delle differenze termiche di un certo livello fra il sopra ed il sotto del faro... Con il caldo eccessivo si altera la composizione del materiale lasciando segni abbastanza visibili...
 
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a me non sono in presenza dei led... Ma nella zona dell'abbagliante... Il calore c'entra e ad intuito me ne accorsi tanto da postare in precedenza alcune mie riflessioni... Comunque non ci sono crepe interne, ma il tutto comunque dipende dalla termicità interna interna del faro... E le stesse cose me l'ha confermate l'ispettore con il quale ho parlato pochi giorni fa... Infatti se hai per molto tempo gli abbaglianti accesi ad esempio notarai delle differenze termiche di un certo livello fra il sopra ed il sotto del faro... Con il caldo eccessivo si altera la composizione del materiale lasciando segni abbastanza visibili...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

a me non sono in presenza dei led... Ma nella zona dell'abbagliante... Il calore c'entra e ad intuito me ne accorsi tanto da postare in precedenza alcune mie riflessioni... Comunque non ci sono crepe interne, ma il tutto comunque dipende dalla termicità interna interna del faro... E le stesse cose me l'ha confermate l'ispettore con il quale ho parlato pochi giorni fa... Infatti se hai per molto tempo gli abbaglianti accesi ad esempio notarai delle differenze termiche di un certo livello fra il sopra ed il sotto del faro... Con il caldo eccessivo si altera la composizione del materiale lasciando segni abbastanza visibili...

quindi è corretto o no dire che montando gli xeno aftermarket si potrebbe avere una probabilità maggiore di riscontrare questo problema? Gli XENO non producono maggior calore rispetto alle alogene?
 
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re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Basta documentarsi,io sapevo che gli xeno lavorano con la metà della tensione perchè le volevo montare su la mia 500 d'epoca per cercare di vederci........e l'elettrauto che conosco mi disse che era anche meglio per l'impianto stesso.
Il discorso dei led e che nel primo post sono lì,io non letto tutte le 200 pagine comunque se andate su un forum della renault li parla di anabbagliante per la clio.
IO farò sicuramente l'estenzione non per i fari ma per altre parti,quindi spero di sostituire poche coppie di fari male che vada all'ultima coppia vado in carrozzeria dove lavoravo e studio dove fare il buco di areazione che rimane "l'unica" via di uscita del calore e eliminerebbe anche l'effetto umidità interno,l'alfa romeo magari non lo fa per motivi di omologazione del faro.
Su punto seconda serie funzionava.
Comunque la my 2014 esce solo con fari internamente scuri........sarà per estetica o forse avranno capito da cosa dipende magari la cromatura interna respinge la luce solare internamente aumentanto il calore?!
Spreriamo bene..........
 
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