alex.bolza
Alfista principiante
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI
Magari intende i classici rerefatti dei fari
Inviato con il galaxy S2
Magari intende i classici rerefatti dei fari
Inviato con il galaxy S2
Oggi l'officina mi ha chiamato.
Hanno detto di aver risolto il problema sull'avaria motore ma mi hanno confermato di non aver sostituito i fari.
Il bello è che non mi hanno saputo dire se Alfa Romeo ha contattato l'officina per negare o autorizzare la sostituzione.
Successivamente ho chiamato Alfa Romeo per aggiornare la mia pratica aperta e, guarda caso, nemmeno loro sanno dirmi se si sono messi in contatto con l'officina e se hanno negato o autorizzato la sostituzione.
Ora mi trovo in una condizione di attesa in cui non so se andare a ritirare l'auto perchè non so come va a finire con la mia pratica.
Che assistenza TOP....
Ma sonoin garanzia estesa quindi nonme li passa l'alfa. Magari nel my2014 hanno cambiato materiali
.. credo... spero anzi
Inviato con il galaxy S2
Ciao a tutti,ho letto non tutti i post e spero che la mia sia esente dal problema (in arrivo previsto per gennaio 2014),quando lavoravo in carrozzeria la condensa si levava solo facendo un foro sotto il faro o allargando il foro d'areazione che è presente in ogni faro in modo da evitare le differenze di temperatura,mi ricordo la punto seconda serie aveva questo difetto che spesso portava anche a bruciare le lampadine.
Per le crepe è sicuramente un problema di fusione della plastica o ha uno spessore troppo fine e con le vibrazioni si crepa,io ora ho smesso da 4 anni e quindi non sò come è ancorato il faro,magari si potrebbe risolvere mettendo delle rondelle di gomma o teflon in modo da evitare il contatto diretto con la scocca.
Tutto e possibile a volte può essere una cavolata e si sostituisce mezza auto.
a me è la seconda volta che li cambiano in estesa... se vogliono te li cambiano lo stesso anche se da contratto tecnicamente non ti spettano...
Ah si? Che cul@!
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a me è la seconda volta che li cambiano in estesa... se vogliono te li cambiano lo stesso anche se da contratto tecnicamente non ti spettano...
non sono crepe strutturali... il trasparente è policarbonato lexan, diverso dal comune policarbonato plexiglass...
e per creparlo bisognerebbe dargli una martellata...
il problema è che subisce alterazioni strutturali che degenerano e degradano rapidamente facendo uscire fuori quello schifo...
a me non sono in presenza dei led... Ma nella zona dell'abbagliante... Il calore c'entra e ad intuito me ne accorsi tanto da postare in precedenza alcune mie riflessioni... Comunque non ci sono crepe interne, ma il tutto comunque dipende dalla termicità interna interna del faro... E le stesse cose me l'ha confermate l'ispettore con il quale ho parlato pochi giorni fa... Infatti se hai per molto tempo gli abbaglianti accesi ad esempio notarai delle differenze termiche di un certo livello fra il sopra ed il sotto del faro... Con il caldo eccessivo si altera la composizione del materiale lasciando segni abbastanza visibili...Ciao Luplo le venature (crepe chiamatele come volete) interne vengono causate come dicono in Alfa dallo shock termico il forte calore interno che distugge il policarbonato,su un'altro forum e anche specificato che la Valeo a prodotto fari con fori di areazione più grande. Il problema non è solo di giulietta ma di tutti i fanali costruiti con quel materiale e con inadeguate vie di uscita del calore vedi Clio e altre auto citate in altri forum. I led dissipano un calore di intesita maggiore ristetto ad un lampadi alogena quindi potrebbe essere un errore di progettazione, guarda caso l'inperfezioni nascono nelle vicinanze dei led.
a me non sono in presenza dei led... Ma nella zona dell'abbagliante... Il calore c'entra e ad intuito me ne accorsi tanto da postare in precedenza alcune mie riflessioni... Comunque non ci sono crepe interne, ma il tutto comunque dipende dalla termicità interna interna del faro... E le stesse cose me l'ha confermate l'ispettore con il quale ho parlato pochi giorni fa... Infatti se hai per molto tempo gli abbaglianti accesi ad esempio notarai delle differenze termiche di un certo livello fra il sopra ed il sotto del faro... Con il caldo eccessivo si altera la composizione del materiale lasciando segni abbastanza visibili...
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a me non sono in presenza dei led... Ma nella zona dell'abbagliante... Il calore c'entra e ad intuito me ne accorsi tanto da postare in precedenza alcune mie riflessioni... Comunque non ci sono crepe interne, ma il tutto comunque dipende dalla termicità interna interna del faro... E le stesse cose me l'ha confermate l'ispettore con il quale ho parlato pochi giorni fa... Infatti se hai per molto tempo gli abbaglianti accesi ad esempio notarai delle differenze termiche di un certo livello fra il sopra ed il sotto del faro... Con il caldo eccessivo si altera la composizione del materiale lasciando segni abbastanza visibili...