Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

la finitura non c'entra una mazza... le macchie escono su entrambi... viste personalmente...
l'ipotesi migliore è quella delle ventoline... sembrerà strano ma potrebbero creare un ricircolo d'aria, come una ventilazione...
audi, gruppo vw, che stanno avanti anni luce rispetto a noi, adottano dissipatore su piastra e ventole di raffreddamento sui loro fari full-led...
mi viene da ridere solo al pensiero quando in fga produrranno i loro full-led... già sono alle prese con i led bicolor adesso con 4 led, figuriamoci un faro intero a led... penso sembrerà un albero di natale...
si ma Lapo dirà che è un esercizio di stile che rappresenta il sunto dell'italian style... noi si che siamo avanti!!!:lol2:

L'Alfa Romeo 4C monta fari full led. Si sa che il faro led scalda di più di un faro alogeno o xeno quindi in VW non sono geni nel montare ventole ma sono semplicemente obbligati a montarle. Voglio aggiungere anche che in una prova di 4ruote hanno messo a confronto fari full led Mercedes, BMW ed Audi. Gli Audi sono risultati pessimi insieme a quelli BMW, di livello superiore quelli Mercedes. Evitiamo di trovare marcio dove non ce n'è.

la finitura non c'entra una mazza... le macchie escono su entrambi... viste personalmente...
l'ipotesi migliore è quella delle ventoline... sembrerà strano ma potrebbero creare un ricircolo d'aria, come una ventilazione...
audi, gruppo vw, che stanno avanti anni luce rispetto a noi, adottano dissipatore su piastra e ventole di raffreddamento sui loro fari full-led...
mi viene da ridere solo al pensiero quando in fga produrranno i loro full-led... già sono alle prese con i led bicolor adesso con 4 led, figuriamoci un faro intero a led... penso sembrerà un albero di natale...
Però se l'alfa ci mette le ventoline io moglio i soldi,perché lo volevo fare a fine anni 80 sul mio Renault 5 alpine,mi si scollava i vetri dei fari perché avevo montato lampadine 80/100, lli però feci dei semplici fori con il trapano non c'erano ancora attrezzi tipo ,tazze ,frese,ecc.
infondo si potrebbe collegare in parallelo all'alimentazione dell'anabbagliante e con la pinza amperometrica controllare l'assorbimento,male male mettere un fusibile un filino più grosso!

- Informazione Pubblicitaria -

si ma Lapo dirà che è un esercizio di stile che rappresenta il sunto dell'italian style... noi si che siamo avanti!!!:lol2:

ahahahahah potrebbe essere...

L'Alfa Romeo 4C monta fari full led. Si sa che il faro led scalda di più di un faro alogeno o xeno quindi in VW non sono geni nel montare ventole ma sono semplicemente obbligati a montarle. Voglio aggiungere anche che in una prova di 4ruote hanno messo a confronto fari full led Mercedes, BMW ed Audi. Gli Audi sono risultati pessimi insieme a quelli BMW, di livello superiore quelli Mercedes. Evitiamo di trovare marcio dove non ce n'è.

Questa prova non me la ricordo... gentilmente mi riposti l'articolo?
Poi eviterei di paragonare bmw o mercedes con alfa romeo... stanno una scalita avanti, non un gradino...
Ho citato audi o vw in quanto diciamo montano i full-led su auto di segmenti più simili alle nostre...
Vorrei ricordarti che quando la mercedes introdusse su cls venne i full-led in optional, avevano la cifra ridicola di 8000-9000 euro... poi in seguito anche su R8 ecc ecc... ed ora vengono offerti ad 1/10 del prezzo grosso modo con questa tecnologia che come funzionamento è già di vecchia concezione...
con 8000 euro di listino ufficiale alfa romeo ci compri il motore semicompleto, ovvero senza centralina, di una giulietta...
Ti informo che Audi monterà full led a matrice attiva e mercedes l'active multibeam led...
Mentre noi nel 2013 ci troviamo ancora con led di 2 tonalità differenti che non si riesce a risolvere...
Su non scherziamo...purtroppo io del marcio ne ho trovato ed i led della nostra hanno "qualche" problema... ma qualche...
ah, anche l'ispettore lo sapeva dei led...

Però se l'alfa ci mette le ventoline io moglio i soldi,perché lo volevo fare a fine anni 80 sul mio Renault 5 alpine,mi si scollava i vetri dei fari perché avevo montato lampadine 80/100, lli però feci dei semplici fori con il trapano non c'erano ancora attrezzi tipo ,tazze ,frese,ecc.
infondo si potrebbe collegare in parallelo all'alimentazione dell'anabbagliante e con la pinza amperometrica controllare l'assorbimento,male male mettere un fusibile un filino più grosso!

non lo dire a me, non li produco io... c'è gente "preparata" che dovrebbere risolvere certe cose... ma anche secondo me come soluzione non è da scartare, anzi...

Non me lo ricordo proprio ora l'articolo Luplo ma comunque volevo dire che secondo me è meglio avere degli ottimi xeno che dei dubbi fari led. Per quanto riguarda le luci diurne della giulietta io le reputo ottime, sia sulla mia auto che sulle tante che vedo passare tutti i giorni, attraverso questo thread però sono venuto a conoscenza che i nuovi led hanno colori diversi e questo è scandaloso oltre che un pugno in un occhio.
Ma nonostante tutto non riesco ad essere così critico nei confronti di Alfa

Non me lo ricordo proprio ora l'articolo Luplo ma comunque volevo dire che secondo me è meglio avere degli ottimi xeno che dei dubbi fari led. Per quanto riguarda le luci diurne della giulietta io le reputo ottime, sia sulla mia auto che sulle tante che vedo passare tutti i giorni, attraverso questo thread però sono venuto a conoscenza che i nuovi led hanno colori diversi e questo è scandaloso oltre che un pugno in un occhio.
Ma nonostante tutto non riesco ad essere così critico nei confronti di Alfa

Ti chiedevo l'articolo perchè leggendo spesso questa rivista proprio non mi torna in mente... ed anche da una ricerca al volo online non mi è saltato fuori niente di interessante fra questo test comparativo...
Per le diurne non parlo della luminosità/funzione, ma della tonalità che è uno scandalo... e fortunatamente parliamo di 4 singoli led...
Sulle 2 precedenti coppie già cambiate, la 1° era di tonalità diversa rispetto all'originale ma uguale su entrambi... La 2° (quella attuale) sono simili, ma se le rifletti bene, ti accorgi che so diversi... se la metti contro un muro bianco lo vedi senza minimo dubbio...
Quelli di serie invece erano identici...
Io non so come non esserle così critico dato che la giulietta è uscita a maggio 2010, sono passati 3 anni e 7 mesi ed ancora non si riesce a risolvere il problema dei fari, sia macchie che led... io lo trovo vergognoso e deprimente... non dico che in 24h uno trova la soluzione, ma ad oggi sono 3 anni e 7 mesi tengo a precisare...

ma i fari full led non sono brevetto MM ??

Aloha

Scusate se m'intrometto,solo per dovere di cronaca,ma Vw,Bmw,Mercedes,gruppo Fiat ed altre montano fari costruiti dalla Automotive Lighting....di proprietà MagnetiMarelli...appartenenti al gruppo Fiat....

Il link:Automotive Lighting | Zeitstrahl

Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI (info nel 1° post)

Credo che si torni sempre sullo stesso discorso perchè anche le altre case soffrono di problemi simili ai nostri e neanche queste hanno risolto. Non sto certo affermando "mal comune mezzo gaudio" anzi sarebbe stato un enorme punto in più se FGA avesse risolto, soprattutto le macchie nei fari.

ma i fari full led non sono brevetto MM ??

Aloha

Scusate se m'intrometto,solo per dovere di cronaca,ma Vw,Bmw,Mercedes,gruppo Fiat ed altre montano fari costruiti dalla Automotive Lighting....di proprietà MagnetiMarelli...appartenenti al gruppo Fiat....

Il link:Automotive Lighting | Zeitstrahl

peccato che a loro funzionano e bene...
poi è un conto il brevetto/invenzione ed un conto la progettazione e realizzazione...
molte tecnologie italiane sono state vendute all'estero...
solo che probabilmente sono stati un attimo più svegli nel progettare e sviluppare certi sistemi...
pensa che mercedes in collaborazione con google sta sviluppando la tecnologia google glass...

su anche chrysler è fga ormai... ma prendi una chrysler pre-fga ed una fga... noterai un pò di differenze...
anche ducati e lamborghini sono audi, quindi vw...
lo S&S ad esempio fu introdotto negli anni '80 da vw fatti 2 conti... cambiava il modo di attivarsi, cioè vi era un pulsante per azionarlo e non in folle come a noi adesso...
la disattivazione dei cilindri è un progetto di 30 anni fa proprio dell'alfa romeo, progetto C.E.M.
i comandi radio al volante li hanno introdotti i francesi...

riguardo l'automotive lighting leggi bene sede, sviluppo, progettazione e distribuzione... sarà un caso...

Credo che si torni sempre sullo stesso discorso perchè anche le altre case soffrono di problemi simili ai nostri e neanche queste hanno risolto. Non sto certo affermando "mal comune mezzo gaudio" anzi sarebbe stato un enorme punto in più se FGA avesse risolto, soprattutto le macchie nei fari.

rimango dell'opinione che sono passati 3 anni e 7 mesi... non 3 mesi ed 1 settimana... un pò come il problema dei montanti che anche l'ultima service è un bluff in poche parole...

Ultima modifica:
X