Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

è una direttiva europea, non di risparmio delle case automobilistiche...
Che senso ha? Umm per la sicurezza? Non lo sapevo...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Che senso ha? Umm per la sicurezza? Non lo sapevo...

Si, é per la sicurezza.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Scusami ma sono duro, non riesco a capirne il nesso...

- Informazione Pubblicitaria -

Scusami ma sono duro, non riesco a capirne il nesso...

Credo sia per urto contro pedoni.

Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI (info nel 1° post)

data qualche scomoda verità, io ribadisco il medesimo concetto:

in 3 anni e 7 mesi, non si è riusciti a risolvere un problema... sia nella formazione di macchie interne, sia di tonalità led...
nessuno pretende che venga risolto tutto in un giorno, ma facendo 2 conti, credo sia passato un pò troppo tempo...
se qualcuno è contento di avere i fari decorati e personalizzati internamente sono contento per lui...
a me personalmente girano le @@ ...!!!
la verità è questa, avoglia a chiacchierare e sostenere la causa del made in italy, l'evidenza non si può negare...
non si è risolta una beata mink..!!!

che hai chiesto agli abitanti se avessero macchie ed aloni sulle loro auto :)
al contrario di Malta da me il clima è ben diverso... i fari sono stati cambiati a fine giugno per la precisione... dopo 3 mesi esatti ho effettuato la segnalazione... vabbèèèè... e di quello che posso ricordarmi del clima maltese di questa estate, da me forse non avrà piovuto per una settimana...
ed i fari fanno schifo lo stesso :D

è una direttiva europea, non di risparmio delle case automobilistiche...

Beh la verità non è quasi mai scomoda....
Di scomodo c'è il dover smontare il paraurti tutte le volte....
Pienamente ragione sul fatto che girino le palle...
Ma immagino che a livello di costi , incida meno sostituirli finché si è in contrattuale , piuttosto che studiare le giuste modifiche.....
Detto questo non oso immaginare i fari della G tra dieci anni....fortunato chi l'ha comprata bianca.....ahahahah oppure nera....creerà il giusto contrasto .....ahaha

Bando agli scherzi....
Massima solidarietà sulla causa fari....

Aloha

Ma immagino che a livello di costi , incida meno sostituirli finché si è in contrattuale , piuttosto che studiare le giuste modifiche.....
Detto questo non oso immaginare i fari della G tra dieci anni....fortunato chi l'ha comprata bianca.....ahahahah oppure nera....creerà il giusto contrasto .....ahaha

Bando agli scherzi....

Aloha

tranky... :cool:
boh, io non vedo tutta sta convenienza nel sostituire, dato che fra pezzi e manodopera si parla di oltre 700 euro per gli alogeni e 2000 per gli xenon... mi sa che una modifica progettuale convenga molto di più... anche perchè se sei in garanzia, diciamo quella ufficiale, contrattualmente sarebbero obbligati anche a sostituirteli ogni mese... gli costeranno più della macchina stessa andando di listino anche se poi ovviamente è un cont il listino ricambi ed un conto la produzione in serie...
però è sconcertante che non si arrivi ad una soluzione...

Bando agli scherzi....

Aloha

come dice luplo trovare una soluzione forse gli costa di meno che sostiuirli ma il vero costo, secondo me c'è in immagine: uno che vuol comprarla ne vede3-4 per strada tutte con lo stesso difetto e forse cambia idea

Si, é per la sicurezza.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Esatto se metti sotto un pedone la plastica fa la sua parte il vetro.....un po' meno.
Però che guadagno ...... Cambiare in continuazione fari poi dove le mettono le riciclano. .........mah!

tranky... :cool:
boh, io non vedo tutta sta convenienza nel sostituire, dato che fra pezzi e manodopera si parla di oltre 700 euro per gli alogeni e 2000 per gli xenon... mi sa che una modifica progettuale convenga molto di più... anche perchè se sei in garanzia, diciamo quella ufficiale, contrattualmente sarebbero obbligati anche a sostituirteli ogni mese... gli costeranno più della macchina stessa andando di listino anche se poi ovviamente è un cont il listino ricambi ed un conto la produzione in serie...
però è sconcertante che non si arrivi ad una soluzione...

come dice luplo trovare una soluzione forse gli costa di meno che sostiuirli ma il vero costo, secondo me c'è in immagine: uno che vuol comprarla ne vede3-4 per strada tutte con lo stesso difetto e forse cambia idea

sicuri ?
vi faccio una domanda...
quante giulietta hanno venduto dal lancio ad oggi ??
non conosco dati certi ma stimiamo una cifra di 250.000 - 300.000 vendute ...
quanti proprietari avranno fatto sostituire i fari ??
ad esclusione degli utenti del forum immagino pochi....
ricordatevi che per ogni utente del forum ,appassionato che cura la propria auto e si accorge che ha i fari macchiati , ce ne sono 1000 a cui dei fari
non può che fregare di meno....
togliete poi quelli non completamente convinti a cui basta un ispettore che faccia la voce grossa o un officina che se ne freghi ed il gioco è fatto...
meglio continuare a sostituire a quei pochi che si lamentano pittosto che rottamare tutte le giacenze di magazzino...
almeno questo è quello che mi immagino abbiano pensato in FGA facendo due conti molto veloci.....
e si sa le multinazionali a fare questo tipo d'operazioni sono naturalmente imbattibili......
Piuttosto la cosa triste è che in Italia , FGA in questo caso , non c'è la volontà di fare per non spendere ulteriormente quando invece
le soluzioni e le idee di non certo non mancano.

Aloha

Siamo in due a pensarla allo stesso modo.

X