Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

C'è anche da valutare la gente che non può lasciare la macchina 4 volte in un mese in officina a meccanici e ispettori, perché senza di essa non può praticamente fare nulla e quindi piuttosto che impazzire manda tutto al diavolo. Poi quando chiedono 0,50€ al km per l'auto di cortesia....--

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

sicuri ?
vi faccio una domanda...
quante giulietta hanno venduto dal lancio ad oggi ??
non conosco dati certi ma stimiamo una cifra di 250.000 - 300.000 vendute ...
quanti proprietari avranno fatto sostituire i fari ??
ad esclusione degli utenti del forum immagino pochi....
ricordatevi che per ogni utente del forum ,appassionato che cura la propria auto e si accorge che ha i fari macchiati , ce ne sono 1000 a cui dei fari
non può che fregare di meno....
togliete poi quelli non completamente convinti a cui basta un ispettore che faccia la voce grossa o un officina che se ne freghi ed il gioco è fatto...
meglio continuare a sostituire a quei pochi che si lamentano pittosto che rottamare tutte le giacenze di magazzino...
almeno questo è quello che mi immagino abbiano pensato in FGA facendo due conti molto veloci.....
e si sa le multinazionali a fare questo tipo d'operazioni sono naturalmente imbattibili......
Piuttosto la cosa triste è che in Italia , FGA in questo caso , non c'è la volontà di fare per non spendere ulteriormente quando invece
le soluzioni e le idee di non certo non mancano.

Aloha
Allora saranno contentissimi di cambiarmeli la mia sarà con i fari scuri ,quindi meno usati!
Finiranno le scorte comunque sono tutti così ora che lo so ci faccio caso anche i miei attuali lo sono ( non dico la marca.....)

sicuri ?
vi faccio una domanda...
quante giulietta hanno venduto dal lancio ad oggi ??
non conosco dati certi ma stimiamo una cifra di 250.000 - 300.000 vendute ...
quanti proprietari avranno fatto sostituire i fari ??
ad esclusione degli utenti del forum immagino pochi....
ricordatevi che per ogni utente del forum ,appassionato che cura la propria auto e si accorge che ha i fari macchiati , ce ne sono 1000 a cui dei fari
non può che fregare di meno....
togliete poi quelli non completamente convinti a cui basta un ispettore che faccia la voce grossa o un officina che se ne freghi ed il gioco è fatto...
meglio continuare a sostituire a quei pochi che si lamentano pittosto che rottamare tutte le giacenze di magazzino...
almeno questo è quello che mi immagino abbiano pensato in FGA facendo due conti molto veloci.....
e si sa le multinazionali a fare questo tipo d'operazioni sono naturalmente imbattibili......
Piuttosto la cosa triste è che in Italia , FGA in questo caso , non c'è la volontà di fare per non spendere ulteriormente quando invece
le soluzioni e le idee di non certo non mancano.

Aloha

quando sono andato io ve ne erano altre per lo stesso problema da visionare... e non sono utenti del forum... e anche in officina li hanno cambiati già ad un bel pò di auto... fai lo stesso discorso per tutta italia bene o male... poi non guardare il solo mercato italiano, anche all'estero la giulietta ha questo difetto... certo, in proporzione la maggioranza non li avrà cambiati e lo credo anch'io, molti neanche ne sono al corrente perchè non scendono e controllano logicamente...
ma non pensare che tutti gli italiani siano così stupidi da tenerseli rovinati dopo poco tempo... e molti sono cacacaz.. peggio di me...
certo, a chi non frega nulla della macchina probabilmente non va neanche a perdere tempo per farla vedere...
io faccio parte dei rompiscatole che li pretende internamente immacolati, che poi l'usura farà il suo corso è altra storia... ma 2 fari non possono durare 3 mesi...

- Informazione Pubblicitaria -

La concessionaria mi ha detto che sono l'unico della zona che si è presentato in officina per questo problema e questo la dice lunga su alcune scelte fatte da casa madre. Ad ogni modo quando ieri il capofficina mi ha detto beatamente per l'ennesima volta che i fari sono sempre gli stessi, che non ci sono modifiche ulteriori presenti, ne future, mi sono convinto al 100% (prima lo ero al 99,9% periodico) che non farò sostituire di nuovo i fari, con il rischio che i nuovi diventino peggio di questi che ho adesso, che a dire il vero non hanno niente, a parte qualche piccola ramificazione quasi impercettibile in corrispondenza di un led.
Conviene mettersi l'anima in pace, forse...e sottolineo il forse, risolveranno il problema sulla Giulietta2.

La concessionaria mi ha detto che sono l'unico della zona che si è presentato in officina per questo problema e questo la dice lunga su alcune scelte fatte da casa madre. Ad ogni modo quando ieri il capofficina mi ha detto beatamente per l'ennesima volta che i fari sono sempre gli stessi, che non ci sono modifiche ulteriori presenti, ne future, mi sono convinto al 100% (prima lo ero al 99,9% periodico) che non farò sostituire di nuovo i fari, con il rischio che i nuovi diventino peggio di questi che ho adesso, che a dire il vero non hanno niente, a parte qualche piccola ramificazione quasi impercettibile in corrispondenza di un led.
Conviene mettersi l'anima in pace, forse...e sottolineo il forse, risolveranno il problema sulla Giulietta2.

Getti la spugna? FGA batte per sfinimento KLAUDYUS :-(

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Purtroppo non c'è soluzione e rischiare di montare altri fari che potrebbero essere peggio di questi non conviene. La scelta è mia perchè loro sono disponibili a cambiarli di nuovo, ma a conti fatti non vale la pena, penso che più di così non peggioreranno, sono stazionari gia da un bel po.

Ps: ma nessun pazzo ha provato ad aprire i fari e passare un panno su quei rami?? Quasi sicuramente vengono via perchè alcuni di questi rami li avevo sulla plastica del quadro strumenti, in corrispondenza del cdb, e me li pulirono in officina.

Ultima modifica:

Non è possibile aprirli in quanto il trasparente ha un profilo ad L che lo incastra alla base.
Se ne discusse in thread.

Purtroppo non c'è soluzione e rischiare di montare altri fari che potrebbero essere peggio di questi non conviene. La scelta è mia perchè loro sono disponibili a cambiarli di nuovo, ma a conti fatti non vale la pena, penso che più di così non peggioreranno, sono stazionari gia da un bel po.

Anch'io la ho. Mi è comparsa quasi subito dopo l'acquisto.
Quando in officina mi spiegarono come sarebbero intervenuti l'ho lasciata lì.
https://forum.clubalfa.it/interni/7...linterno-del-plexiglass-quadro-strumenti.html

Ps: ma nessun pazzo ha provato ad aprire i fari e passare un panno su quei rami?? Quasi sicuramente vengono via perchè alcuni di questi rami li avevo sulla plastica del quadro strumenti, in corrispondenza del cdb, e me li pulirono in officina.

Dopo tutto quello che ho letto forse e la meglio,i fanali e il paraurti compreso il resto che ci può essere da smontare,sono ancorati su revetti filettati non è che si possa passare la vita a smontare e rimontare,si rischia di peggiorare l'accoppiamenti tra i materiali il cruscotto poi.........
Le macchine meno si toccano e meglio è,poi considerate quanto viene pagata l'operazione sostituzione da alfa romeo?! forse viene concessa un ora per fare tutto.........io garanzie ne ho fatte in lancia in una carrozzeria doc ma quando non si viene pagati......
Alcuni fanali si possono smontare però io penso che poi ci ritornano e come se la plastica fosse elettrostatica,perchè quell'effetto lo fa anche quando ci viene levata la velina di protezione.

Si mi sembra di esserci passato una volta in quel 3d, quando ancora non avevo le macchie. Comunque a me le hanno tolte, non sono più uscite e non ho scricchiolii/graffi.

Ultima modifica:

Si mi sembra di esserci passato una volta in quel 3d, quando ancora non avevo le macchie. Comunque a me le hanno tolte, non sono più uscite e non ho scricchiolii.
ma sei sicuro di avere un alfa? posta la fotocopia del libretto, secondo me ti stai confondendo... :lol2:

X