Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Ciao visto che la giornata oggi permette, vorrei fare la prova a togliere i tappi, però non mi è ben chiara una cosa.
I tappi devo toglierli quando è presente la condensa o posso levarli anche ora che la condensa non è presente?.
Grazie

Come dice Gialdo levali pure quando vuoi, l'importante è toglierli tutti.

Consiglio da amico :
non girare con l'auto senza tappi....

Aloha

Non mi è chiaro perchè non si potrebbe girare senza tappi :confused:

Mi auguro per te che sia così, anche se saresti l'unico! Ma ci hai mai guardato di notte con i fari accesi?

- Informazione Pubblicitaria -

Anche io fino ad ora, nonostante abbia tutti i problemi lamentati nel forum, quello dei fanali non lo ho riscontrato..XDXD

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Allora siete 2 :lolmemes:

si si non ho i fari difettati.. ma per il resto ho già fatto anche troppi avanti e indietro in concessionaria.. quindi va bene così... non portarmi sfortuna :D :D :D

Buon giorno,come scritto nel mio messaggio precedente sto facendo il test a togliere i tappi x poi rimetterli sta sera e vedere se domani si ripresenta la condenza.
Volevo chiedere una spigazione in merito:togliendo i tappi il calore del motore asciugherà la condenza presente,ma mi chiedo rimettendoli come è possibile che potrebbe non ripresentarsi piu la condenza?vorrei capire la spigazione tecnica se possibile.
Grazie

Non mi è chiaro perchè non si potrebbe girare senza tappi :confused:

A scopo esclusivamente precauzionale.....
nel senso : meno circola polvere all'interno del faro meglio è.........

Buon giorno,come scritto nel mio messaggio precedente sto facendo il test a togliere i tappi x poi rimetterli sta sera e vedere se domani si ripresenta la condenza.
Volevo chiedere una spigazione in merito:togliendo i tappi il calore del motore asciugherà la condenza presente,ma mi chiedo rimettendoli come è possibile che potrebbe non ripresentarsi piu la condenza?vorrei capire la spigazione tecnica se possibile.
Grazie

Prendilo come un assioma la cui dimostrazione è da ricercare nel fatto che molto probabilmente , all'interno dei fari
è rimasta , in magazzino o dove vengono assemblati , una piccola quantità d'umidità che FORSE verrà eliminata con la prova consigliata.

Aloha

Guarda, il primo rimedio che si adotta per scongiurare il formarsi della condensa è l'aerazione degli ambienti, sia che si tratti di un'abitazione, sia che si tratti di un faro. Quindi l'operazione dei tappi generalmente risolve il problema. Ma come accade per le abitazioni, giusto per riallacciarmi all'esempio che ho citato, cioè che si aprono porte e finestre comunicanti alle estremità opposte della casa in modo da far circolare l'aria, così bisogna operare con il faro, per questo insistevo sul fatto di togliere entrambi i tappi, l'aria deve entrare ed uscire. Male non fa ripetere questa operazione ogni tanto, anche quando non c'è condensa.

Ultima modifica:

Ok grazie per la spiegazione tecnica ero molto curioso di capire il perchè.
Domani vi aggiorno se tale operazione ha avuto esito positivo.
Ancora mille grazie.

X