Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

sui prossimi fari metterò dietro i tappi i sacchetti con sali per la condensa... sempre se e solo di condensa si tratta...
per me è il materiale dei fari che in alcune zone si degrada...
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Oggi a Bo con 15 C° al sole ho tolto tutti i tappi dei fanali ed ho lasciato al sole la macchina con i fanali rivolti al sole per circa 5 ore, meglio di niente, E' probabile che non basti bisognerebbe farlo con un temp.piu' alta e giornate piu' lunghe ma una prova l'ho fatta e vedro' se ricompare con la stessa intensita'.
Da un ricambista si parlava di condensa nei fari e lo stesso negoziante sosteneva che sia sufficiente fare due fori di diametro 8mm nella parte inferiore di ogni fanale...ma poi funziona? E' la polvere? Mah....
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Azz...
8 mm non sono mica pochi....;)

Aloha
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Oggi a Bo con 15 C° al sole ho tolto tutti i tappi dei fanali ed ho lasciato al sole la macchina con i fanali rivolti al sole per circa 5 ore, meglio di niente, E' probabile che non basti bisognerebbe farlo con un temp.piu' alta e giornate piu' lunghe ma una prova l'ho fatta e vedro' se ricompare con la stessa intensita'.
Da un ricambista si parlava di condensa nei fari e lo stesso negoziante sosteneva che sia sufficiente fare due fori di diametro 8mm nella parte inferiore di ogni fanale...ma poi funziona? E' la polvere? Mah....

Oggi a Bo con 15° C al sole ho preso la Giuly e mi sono fatto un bel giro ;-)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Giulietta serie speciale groviera... magari alle "tope" piace...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Ragazzi io ho provato a togliere i tappi alla mia per una settimana,ma niente quando,fa un po freddo che la lavo ritornano ancora le macchie!!

Sent from my RM-941_eu_italy_221 using Tapatalk
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

È fisiologico che quando si lava la macchina d'inverno o in determinate condizioni climatiche fa un po di condensa, al primo viaggio che si fa sparisce dato che i fari sono già dotati di aereatori, l'Alfa dice che in caso di condensa è sufficiente percorrere una decina di km a 90 all'ora con le luci accese...fare dei fori in più è inutile e probabilmente anche dannoso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Qualcuno qui sta' fraintendendo la mia affermazione..Io ho solo detto che ho conosciuto uo strenuo sostenitore che facendo due fori da 8mm sotto il fanale il problema si risolve..Io dico che i miei fanali non li foro..poi uno e' libero di fare cio' che vuole...Certo che ci sono gli aeratori ma siamo sicuri che siano suffficienti in confronto alla tipologia di fanale e materiale utlizzato???

-

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Oggi a Bo con 15° C al sole ho preso la Giuly e mi sono fatto un bel giro ;-)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Dopo avere chiuso i tappi anche io mi sono fatto un giro senza la condensa ai fari!!!
 
X