Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

Re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Mercoledì scorso ho portato la mia Giulietta per far riparare l'atto vandalico da una carrozzeria autorizzata Alfa Romeo che la stessa concessionaria tempo fa mi aveva consigliato.
Per caso ho accennato il problema di appannamento permanente ai miei fari e la carrozzeria stessa mi ha detto che comunque poteva essere aperta la richiesta di sostituzione in quanto i fari possono rientrare anche nell'ambito carrozzeria oltre che officina.

Devo dire che sono stati piuttosto cordiali e professionali. Ho fatto vedere l'auto e il carrozziere ha detto che avrebbe chiamato l'ispettore alfa per spiegargli il problema e per mandargli le foto dei fari.

Domani mi scade la garanzia della mia Giulietta così oggi mi sono preoccupato di chiamare per avere il punto sulla situazione.

Indovinate? Hanno ordinato i fari nuovi e appena arrivano mi chiamano per procedere con la sostituzione in garanzia.

INCREDIBILE. 3 officine autorizzate + alfa romeo infomore mi avevano rimbalzato negandomi la sostituzione. Ormai mi ero rassegnato, ma a quanto pare basta solo trovare un officina/carrozzeria seria che valuta il difetto nel modo giusto.


Alla fine ce l'ho fatta.... all'ultimo minuto ma ce l'ho fatta!


Il faro e' un elemento della carrozzeria infatti..
 
Re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Il faro e' un elemento della carrozzeria infatti..

Beh la questione fari è molto ambigua.

Prima di tutto perchè non ti dicono mai di chi è competenza (se officina o carrozzeria) come invece succede per gli altri problemi (es infiltrazioni acqua o problemi al motore).

Secondo, non si sa per quale motivo l'estensione non prevede MAI la sostituzione dei fari in garanzia

Terzo, bisogna girare 3 officine/carrozzerie prima di trovare uno serio che si prende in carico il problema come invece è successo con la Carrozzeria Prada

Quarto, te li fanno sudare talmente tanto che quando li ottieni sembra che di aver fatto Terno secco al Lotto
 
Re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Un favore, sono riuscito a farmi cambiare con la garanzia estesa la coppia di fari per la mia qv, l'unico problema è che la finitura è molto più chiara dei precedenti i codici sono: 50526758 e 50530895 qualcuno è in grado di vedere se effettivamente sono i proiettori allo xeno per giulietta qv (finitura scura) o se hanno commesso qualche errore nell'ordine?
Grazie in anticipo
 
Re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Un favore, sono riuscito a farmi cambiare con la garanzia estesa la coppia di fari per la mia qv, l'unico problema è che la finitura è molto più chiara dei precedenti i codici sono: 50526758 e 50530895 qualcuno è in grado di vedere se effettivamente sono i proiettori allo xeno per giulietta qv (finitura scura) o se hanno commesso qualche errore nell'ordine?
Grazie in anticipo
La domanda va anche fatta al capofficina alfa!!Cosa ha risposto?
 
Re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Un favore, sono riuscito a farmi cambiare con la garanzia estesa la coppia di fari per la mia qv, l'unico problema è che la finitura è molto più chiara dei precedenti i codici sono: 50526758 e 50530895 qualcuno è in grado di vedere se effettivamente sono i proiettori allo xeno per giulietta qv (finitura scura) o se hanno commesso qualche errore nell'ordine?
Grazie in anticipo

Il primo è giusto, il secondo non mi risulta
 
Re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Ma i codici identificativi del prodotto sui fari sono posti sull' etichetta bianca sotto al codice a barre? Se si ignorate i codici che ho postato prima, che anche se presenti sulla fattura non corrispondono ai codici reali posti sui fari
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Ma i codici identificativi del prodotto sui fari sono posti sull' etichetta bianca sotto al codice a barre? Se si ignorate i codici che ho postato prima, che anche se presenti sulla fattura non corrispondono ai codici reali posti sui fari
Eh ma allora perche' indicare in fattura codici diversi e' o sarebbe da chiarire no,?
 
X