Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

quindi in questo forum non sono l'unico....per curiosità quando l'hai presa?

Consegnata il 30 giugno 2010 o giù di lì, l'avevo ordinata ad aprile.
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Consegnata il 30 giugno 2010 o giù di lì, l'avevo ordinata ad aprile.

da quello che ho capito sta succedendo in alcuni esemplari prodotti prima novembre.
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

sui miei bixenon per fortuna niente di tutto ciò! ho cambiato invece in garanzia il faro sx perchè il motorino dei fari adattativi era guasto! mai andato fin dalla nascita e quindi dava sempre errore AFS
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Allora ragazzi apro questa discussione per portarvi a conoscenza di un'anomalia secondo me "inaccettabile", ho i fari scuri della qv in versione bixenon e ultimamente mi sono accorto che all'interno del vetro di plastica di ENTRAMBI si sono venuti a creare degli aloni e macchie alquanto strane sia nell'estensione che nella forma e diffusione.
Oggi sono stato in officina e anche loro si sono accorti subito e infatti non hanno fatto storie e hanno detto che è il primo caso che gli capita infatti prima della sostituzione la devono far vedere all'ispettore dell'alfa....a questo punto devo solo attendere che mi fanno sapere qualcosa.
questi sono alcuni scatti del difetto su un faro...sull'altro è lo stesso e le macchie sono diffuse dappertutto.
Vi consiglio di dare un occhiata anche ai vostri anche per vedere se si tratta di una partita difettosa
:decoccio:

Ma alla fine hai risolto?
Comunque che strano effetto, ma te en sei accorto dopo del tempo o si sono formati in seguito?
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

no all'inizio non c'erano, almeno non me ne sono mai accorto, approposito tu hai controllato se hai strani aloni?
comunque ancora non risolvo niente, l'officina è ancora in attesa che l'ispettore gli faccia sapere qualcosa.
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

no all'inizio non c'erano, almeno non me ne sono mai accorto, approposito tu hai controllato se hai strani aloni?
comunque ancora non risolvo niente, l'officina è ancora in attesa che l'ispettore gli faccia sapere qualcosa.

Domani mattina la prendo che mi faccio 60+60 km (andata e ritorno da mammà!) e ti dico, ma credo di no, ci avrei inconsciamente fatto caso, dato che primadi risalire faccio SEMPRE un giro d'ispezione ;-)
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

no all'inizio non c'erano, almeno non me ne sono mai accorto, approposito tu hai controllato se hai strani aloni?
comunque ancora non risolvo niente, l'officina è ancora in attesa che l'ispettore gli faccia sapere qualcosa.

Invece ci sono!
Sono talmente chiari che non li avrei mai notati se tu non me lo avessi detto, come si vede nelle foto.
Ma esiste un foglio ufficiale Alfa, come per il resto dei difetti?
Almeno mi presento in officina con qualcosa di ufficiale! ;-)

frattale_1.jpgfrattale_2.jpg
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Ciao alfista,
io sono sicuro che te li sostituiscono perchè le macchie sono molto evidenti. Con questo volevo dirti che non solo audi è stata scorretta con il suo cliente, lo è stata anche bmw con un mio amico che ha una 320d con i fari che si appannano entrambi appena piove. bmw casa madre ha risposto con una circolare dicendo che il tutto rientrava nella normalità..... PAZZESCO!
Tienici aggiornati
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Invece ci sono!
Sono talmente chiari che non li avrei mai notati se tu non me lo avessi detto, come si vede nelle foto.
Ma esiste un foglio ufficiale Alfa, come per il resto dei difetti?
Almeno mi presento in officina con qualcosa di ufficiale! ;-)

Visualizza allegato 73431Visualizza allegato 73432

azz anche te...a quanto pare sti difetti stanno nelle macchine immatricolate nel 2010...perchè ho visto alcune del 2011 in conce e non hanno queste macchie...credo proprio che ci sono in giro partite uscite male...anzi malissimo.
al momento non ci sono ne richiami ne circolari...niente di niente. il problema è ufficialmente consciuto solo in alcuni fari della mito qv che si opacizzano ma per giulietta ncora niente.
Quindi ast portala anche tu..almeno se dalla casa madre vedranno che su molte macchine ci sono questi problemi faranno uscire qualche richiamo (spero)

Ciao alfista,
io sono sicuro che te li sostituiscono perchè le macchie sono molto evidenti. Con questo volevo dirti che non solo audi è stata scorretta con il suo cliente, lo è stata anche bmw con un mio amico che ha una 320d con i fari che si appannano entrambi appena piove. bmw casa madre ha risposto con una circolare dicendo che il tutto rientrava nella normalità..... PAZZESCO!
Tienici aggiornati

eh bè wurth ma a loro è "permesso"...scandalo!!!!!
io confido nella serietà dell'alfa....non mi resta che attendere ulteriormente.
intanto visto che sono passate 3 msettimane ormai andiamo per la 4^ e ancora niente ho chiamato il numero verde per portarli a conoscenza. e ha detto che giravano tutto all'ufficio competente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

comunque ragazzi oltre ad i fari che possono essere difettosi, non vorrei che invece si tratti di un problema di temperatura...i fari bi-xeno riscaldano molto di più di un faro alogeno...non vorrei fosse questo... poi non saprei.... sto andando x intuito...