Allora vi spiego brevemente la mia situazione.
A novembre ero già andato in concessionaria e mi era già stato dato l'ok per una sostituzione della coppia. Tuttavia, per evitare di smontare per nulla il paraurti, ho deciso di aspettare la primavera, attendendo la nuova release dei fari, vista anche l'esperienza di alfista_CC (che ringrazio per i suoi puntuali resoconti).
La scorsa settimana lascio la vettura per le sospensioni e chiedo la sostituzione fari. Tuttavia si è dovuta riaprire la procedura, in quanto l'ispettore non è più quello che ha visionato l'autovettura in novembre.
Lo scorso venerdì ha visionato sia la mia vettura che un'altra con fanali conciati peggio dei miei. Forti del fatto che 2 vetture dallo stesso concessionario presentavano questo difetto ormai macroscopico l'ispettore ha promesso di informarsi per la sostituzione con nuova release degli stessi. E così è successo.
Comunque, come anticipato da alfista_CC, i codici sono ESATTAMENTE UGUALI, essendo cambiata solo una parte interna al fanale (questi fantomatici filtri). Mi è stato detto che lo sporco all'interno del faro fosse dovuto a dello smog che, una volta entrato, non avrebbe più avuto uscita. chiedo ad alfista, se possibile, di confermarmi questa versione.
Lunedi 2 vado a sostituirli e cerco di saperne di più.