Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

no no :smiley_029: , prima isensori di parcheggio erano op. e stavano 450euro , la fascia alluminio 70 euro e e i specchietti cromati altri 50-60euro ............ e poi i cerchi a "parte" , invece col pack di ora ci sono i specchi satinati, i fari , l imperiale , la pedalleria , ecc .... insomma mettevo altri 300 euro esagerato , esagerato 400 euro e avevo tutto sto ben di robba :mad:..... ALFISTA ma secindo te, meli cambiano con quelli scuri ? .....

Io intendevo sul fatto dei fari..ovvio che nn te li mettono ...parte difettosa....sostituzione con lo stesso numero ricambio....a quel punto nn sarebbe piu una sostituzione in garanzia...
E poi ogni pezzo sostituito in garanzia viene schedato sul tuo telaio ...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Io intendevo sul fatto dei fari..ovvio che nn te li mettono ...parte difettosa....sostituzione con lo stesso numero ricambio....a quel punto nn sarebbe piu una sostituzione in garanzia...
E poi ogni pezzo sostituito in garanzia viene schedato sul tuo telaio ...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
ok , ho sbagliato a capì .....grazie .....

L'unica soluzione potrebbe essere, forse, quella di guardare la data di produzione del faro...
Questo è un mio ragionamento, ma se è vero che gli ultimi fanali montati in linea dovrebbero essere a posto, allora se il pezzo sostituito ha una data recente (diciamo dopo marzo 2012) in teoria dovrebbe essere già aggiornato.
;)

Ti prego di tenerci aggiornato, poichè il tuo iter è lo stesso che ho fatto io, ma per il momento il mio concessionario, non sà nulla dei fari modificati! :mad:

- Informazione Pubblicitaria -

In mattinata ho ricevuto una telefonata dall'Alfa per la questione fari, mi hanno consigliato di sostituirli perchè ultimamente il difetto non si presenta più sul nuovo e a chi li sostituisce non si ripresenta.....
Io ormai da un pò aspetto una service dell'Alfa che annunci la modifica del pezzo, però riflettevo: loro non cambiano il faro ma un particolare di quest'ultimo quindi è possibile che lo mettano o lo abbiano già messo in commercio e che quindi bisogna sostituire i fari fino a quando non si trovino quelli "buoni".

Fanali sostituiti stamattina con quelli modificati...
Sono datati uno gennaio e uno febbraio 2012 (data produzione faro) quindi ben oltre la data dello 01/01/2012, in cui sono stati montati sulle Giulietta in linea.

Per chi deve sostituirli faccia richiesta ESPLICITA di ottenere i modificati. Più la data di produzione è vicina e meglio è.
Magari se datati ottobre/novembre 2011 sono ancora i vecchi.

Per vedere la data, andate sul lato posteriore del faro, sotto il tappo di gomma circolare Ø circa 8 cm e trovate delle punzonature.
La prima lasciata vuota indica mese e anno di produzione

Comunque ho notato (a confronto di una Giulietta con fanali vecchi montati) che i Led in luce di posizione sono lievemente più tenui dei precedenti... Quasi impercettibile, ma c'è differenza.

Spero di essere stato di aiuto

Ma ti hanno detto loro che sono quelli modificati o si può capire anche da soli da qualche particolare diverso a quello di prima??

Mi han detto loro che sono i modificati. Particolari difformi non ce ne sono, essendo cambiati - a detta loro - dei filtri che permettono la circolazione dell'aria nel faro.

Unico particolare "evidente" (oltre alla data) è la minor luminosità di quelli "nuovi"

In settimana chiamo il mio concessionario, vediamo se riescono a reperire e montarmi questi fari modificati! :D

bene bene , che sia la volta buona ? penso che per fine mese passero in officina e vediamo che dicono ...o se mi gira passo venerdi :lol2:ma ................

Gigi passi da Bruvin o Palmesano?

Fammi sapere che mi interessa!

X