Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Ragazzi, ha postato in un altro thread ma non mi ha risposto nessuno quindi posto qui: mi spiegate come regolare i fari bi-xeno? In particolare gli abbaglianti. Mi hanno sostituito entrambi i fari ma ieri sera per strada mi sono accorto che abbagliando la luce degli abbaglianti si concentra a mezzo metro dal muso...i vecchi fari erano regolati alla perfezione! Sono andato stamattina in officina per farli regolare ma invece dell'examiner ho sgamato un meccanico che guardava i fari accesi mettendosi di fronte, quindi ad occhio...che c@gli@ni, quello lo sapevo fare pure io!
Altro dubbio: si possono regolare anche gli abbaglianti supplementari alogeni? O vanno di pari passo con gli xeno?
Ho bisogno che mi spiegate quali viti devo girare per regolare l'intero faro, dx e sx, in altezza e lateralmente, magari una fotina mi aiuterebbe...;)
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

I bixeno hanno il livellamento automatico. Non credo sia possibile agire manualmente se non in officina.
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

I bixeno hanno il livellamento automatico. Non credo sia possibile agire manualmente se non in officina.
Ma sei sicuro? Io non credo sia così.
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Se leggi il manuale avrai conferma :D

Non prevista alcuna regolazione manuale per i bixeno, a differenza dei "normali alogeni".
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Se leggi il manuale avrai conferma :D

Non prevista alcuna regolazione manuale per i bixeno, a differenza dei "normali alogeni".
Ok, ci posso anche credere, ma gli abbaglianti supplementari alogeni si possono regolare?! A me sembrano puntare in basso!!!
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Se sono sui bixeno non sono regolabili nemmeno gli abbaglianti alogeni :D
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Se sono sui bixeno non sono regolabili nemmeno gli abbaglianti alogeni :D
Ma come è possibile, a me gli abbaglianti alogeni puntano verso il basso!!! Lo so che non sono dei veri e propri abbaglianti ma hanno solo la funzione di sfanalare ma mi sembrano comunque troppo bassi! Nei vecchi fari invece puntavano in alto! Davvero strana 'sta cosa. Qualcuno che come me ha i bi-xeno può confermare i miei sospetti?
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

A differenza di quanto scritto sopra posso confermare che gli abbaglianti alogeni supplementari (per chi ha bixenon) sono regolabili.
Quando mi hanno smontato i fari per cambiarli in garanzia ho ritirato l'auto e mi sono accorto che puntavano a terra gli abbaglianti. Sono tornato in officina, segnalato e me li hanno regolati.
Anche i bixenon sono regolabili, hanno delle viti sul faro interno e puoi regolarli alto/basso e anche l'ampiezza se non sbaglio
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Contrordine.... confermo.

Le viti per regolare l'assetto fari ci sono anche sui bixenon e sono le stesse per chi ha gli alogeni...sono quelle viti in plastica grigio chiaro e se non erro agendo da quella inferiore regoli l altezza sia anabbagglianti che abbaglianti mentre quella superiore regola la direzione laterale del fascio...

Per gentile concessione di chi li monta che mi ha confermato la cosa via PM :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

E per regolare gli abbaglianti supplementari alogeni? C'è qualche vite?
 
Ultima modifica: