Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore per installare Tablet/CarPC

re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

se ci sta non lo so... da questa immagine ti puoi fare un'idea..
immagine2sh.png
 
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

se ci sta non lo so... da questa immagine ti puoi fare un'idea..
Visualizza allegato 67112

a vedere l'immagine sembrerebbe di si... il fatto che senza le misure precise non posso regolarmi... se c'è lo spazio potrei anche costruire un ascensore con un motorino 12v che alza e abbassa il sistema multimediale così faccio un sistema a scomparsa da paura ahahahahah le idee non mi mancano... e non è neanche una spesa consistente, anzi... però il tutto sarà legato alle dimensioni del vano... grazie mille della foto...
 
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

Luplo se riesci a trovare una soluzione ti prego dimmi come fai...!!!
Io ho in mente di mettere un display lcd al posto del vano porta-oggetti e ho intenzione di collegare allo skermetto un mini-pc dotato di internet, gps, ecc.... poi come posso collegare l'audio del pc allo stereo senza scollegale l'autoradio??
Spero di essere stato chiaro.
Ciao
 
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

Scusa ma smontare il cassettino e misurare no?
ci vogliono 2 minuti:
- togli il tappetino;
- ci trovi due viti li sotto;
- la testa e' torx 30 o 27 ma ce la fai anche una brugola abbastanza piccola;
- alzi il tutto ed il gioco e' fatto!
 
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

Luplo se riesci a trovare una soluzione ti prego dimmi come fai...!!!
Io ho in mente di mettere un display lcd al posto del vano porta-oggetti e ho intenzione di collegare allo skermetto un mini-pc dotato di internet, gps, ecc.... poi come posso collegare l'audio del pc allo stereo senza scollegale l'autoradio??
Spero di essere stato chiaro.
Ciao

Intanto aspetto che mi arriva il giocattolo nuovo... il resto non è difficile... basta comprare un sstema multimediale con monitor da 7" e considera che sono anche lettori dvd/dvx/mp3... e includono softwere gps aggiornabili tramite smd-card e hanno anche integrato il ricevitore digitale terrestre così vedi la tv in auto... siccome il monitor è regolabile a seconda dello spazio lo potresti anche infilarlo un pò in diagonale così esce lo schermo e te lo regoli in piano... motorizzare il cassetto non è un'impresa... basta applicargli un motorino 12v, stabilire la giusta corsa di apertura, applicargli una leva che fa da braccio... na cavolata... è più facile a farlo che spiegarlo ahahahahahaha certo ci devi perde tempo però... cioè le idee non mancano... è sempre da valutare lo spazio a disposizione se la cosa è fattibile o meno...
 
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

Scusa ma smontare il cassettino e misurare no?
ci vogliono 2 minuti:
- togli il tappetino;
- ci trovi due viti li sotto;
- la testa e' torx 30 o 27 ma ce la fai anche una brugola abbastanza piccola;
- alzi il tutto ed il gioco e' fatto!


appena mi arriva l'auto lo smonto subito...
 
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

Luplo se riesci a trovare una soluzione ti prego dimmi come fai...!!!
Io ho in mente di mettere un display lcd al posto del vano porta-oggetti e ho intenzione di collegare allo skermetto un mini-pc dotato di internet, gps, ecc.... poi come posso collegare l'audio del pc allo stereo senza scollegale l'autoradio??
Spero di essere stato chiaro.
Ciao
Ho anch'io la stessa idea... ti do' una dritta:
l'audio del blue&me (3 fili: destro, sinistro, comune) entra nella radio tramite un connettore mini-iso grigio.
Ho in mente di fare uno switch con 2 ingressi (blue&me e car pc) ed un uscita da sostituirsi al normale connettore grigio.
I problemi principali sono due:
- trovare una soluzione economica ed elegante per fare lo switch;
- per conservare la funzione telefono del blue&me (secondo me non si trova di meglio) senza dover agire sullo switch manualmente.
In merito ad un possibile switch automatico, e' interessante un duplicatore di AUX IN della Sony automatico, ma ha il problema che ci mette 10 secondi a tornare nella posizione di riposo.
Scusate l'OT..
 
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

appena mi arriva l'auto lo smonto subito...
scusami non avevo capito che ancora non ce l'hai....
Le tue idee sono molto interessanti, ma credo sia piu' semplice prendere un monitor touch screen, direi 7" (vedi lilliput e xenarc) e collegarci un car pc nascosto nel cassetto "grosso".
Comunque, ripeto, se la tua idea si puo' realizzarle sarebbe molto molto carina.
 
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

Ho anch'io la stessa idea... ti do' una dritta:
l'audio del blue&me (3 fili: destro, sinistro, comune) entra nella radio tramite un connettore mini-iso grigio.
Ho in mente di fare uno switch con 2 ingressi (blue&me e car pc) ed un uscita da sostituirsi al normale connettore grigio.
I problemi principali sono due:
- trovare una soluzione economica ed elegante per fare lo switch;
- per conservare la funzione telefono del blue&me (secondo me non si trova di meglio) senza dover agire sullo switch manualmente.
In merito ad un possibile switch automatico, e' interessante un duplicatore di AUX IN della Sony automatico, ma ha il problema che ci mette 10 secondi a tornare nella posizione di riposo.
Scusate l'OT..


farlo manuale diciamo è la soluzione più semplice e sbrigativa... quello che vorresti fare tu sarebbe una sciccheria... e come se volessi dare la funzione che abbassa l'audio dello stereo se ti telefonano... usando queste di uscite potresti faro lo switch
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

scusami non avevo capito che ancora non ce l'hai....
Le tue idee sono molto interessanti, ma credo sia piu' semplice prendere un monitor touch screen, direi 7" (vedi lilliput e xenarc) e collegarci un car pc nascosto nel cassetto "grosso".
Comunque, ripeto, se la tua idea si puo' realizzarle sarebbe molto molto carina.

si si sicuramente è un 7" pollici quello che ci voglio mettere... è che vorrei creare un sistema non visibile quando spento... a scomparsa... deve sembrare il cruscotto originale senza niente... mentre poi come lo azioni si alza il coperchio ed esce il monitor...
Il cassetto portaoggetti preferirei tenerlo libero... se possibile... si che non ci metti quasi niente, però se voglio cambiare dvd sto molto più comodo rispetto al cassetto... quando si dice le comodità hahahahaahahahahah
a proposito, visto che hai il premium, la presa dell'mp3 dove è posizionata...? sullo stereo...?