Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore per installare Tablet/CarPC

re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

adesso ho capito perchè non ci capivamo...il radionavigatore è sulla mostrina dove ci sono i pulsanti, sulla plancia è solo schermo con i soli pulsanti di apertura\chiusura schermo e regolazione dell'inclinazione dello stesso.
Cmq sappi che tutti questi stravolgimenti ti portano alla decadenza della garanzia e con tutta l'elettronica presente sulla macchina non so quanto ti conviene farla decadere soprattuto per quanto riguarda il costo dei pezzi di ricambio. Come disse ttg (casa madre) la garanzia decade alla minima modifica.

Mi spiace contraddirti ma la decadenza della garanzia DECADE solo se apporti modifiche alle parti elettroniche ovvero centralina o impianto elettrico..
modificare una plancia nn fa decadere la garanzia .. informati
 
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

Secondo voi, nel vano dove alloggia il radio-navigatore a scomparsa, c'è spazio a sufficienza per infilare uno stereo da 1 DIN con monitor estraibile...? Siccome io l'ho ordinata senza radio-navigatore (co 1800 euro ci vado in crociera aahahahahah) mi sta venendo l'idea di infilare uno stereo con lettore dvd, tv digitale terrestre e gps... :aktion060:
cmq vai tranquillo che ci sta il monitor motorizzato.. ci devi lavorare un po' ma ci sta !!
Poi x quanto riguarda nn preoccuparti x la garanzia se non apporti modifiche all'impianto elettrico non decade un bel nulla..
sarebbe un impianto supplementare..
Sono un installatore del car hi-fi ...
a breve parto con il progetto del carputer .. + in la posto le foto del megalavoro che farò..
 
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

Si ma leggendo le pagine precedenti è venuto fuori che si vuole frapporre tra la circuiteria normale e la nuova autoradio relè e switcher vari... Mettendomi nei panni della casa madre: se mi si presenta una macchina con qualcosa nell'elettronica che va a pallino e trovo un relè od una modifica di mezzo che non ci dovrebbero essere ci sto poco a dire che quel relè si è bruciato oppure che eccitandosi ha creato degli assorbimenti anomali che alla lunga hanno danneggiato i componenti elettronici di serie. Anche se poi magari non è così!! Purtroppo c'è sempre la tendenza a dirti che Gesù Cristo è morto per il freddo....e quindi ci si attaccherebbero alla grande! Meglio una modifica un pelo meno invasiva...a parer mio. L'elettronica è bestiale.
 
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

Mi spiace contraddirti ma la decadenza della garanzia DECADE solo se apporti modifiche alle parti elettroniche ovvero centralina o impianto elettrico..
modificare una plancia nn fa decadere la garanzia .. informati

io direi che dovresti leggere meglio visto che si parla di modifica all'impianto elettrico e poi ho riportato quanto detto da ttg cioè la CASA MADRE, tu parli come istallatore hi-fi e quindi hai tutto l'interesse nel far cambiare i pezzi ai tuoi clienti, ma dal punto di vista casa madre ricordati che il difetto se dipende dalla tua modifica te lo fanno pagare...oh poi fa come ti pare!
 
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

adesso ho capito perchè non ci capivamo...il radionavigatore è sulla mostrina dove ci sono i pulsanti, sulla plancia è solo schermo con i soli pulsanti di apertura\chiusura schermo e regolazione dell'inclinazione dello stesso.
Cmq sappi che tutti questi stravolgimenti ti portano alla decadenza della garanzia e con tutta l'elettronica presente sulla macchina non so quanto ti conviene farla decadere soprattuto per quanto riguarda il costo dei pezzi di ricambio. Come disse ttg (casa madre) la garanzia decade alla minima modifica.
per la serie: chi se fa i c...i suoi campa 100 anni hahahaahahaah
 
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

io direi che dovresti leggere meglio visto che si parla di modifica all'impianto elettrico e poi ho riportato quanto detto da ttg cioè la CASA MADRE, tu parli come istallatore hi-fi e quindi hai tutto l'interesse nel far cambiare i pezzi ai tuoi clienti, ma dal punto di vista casa madre ricordati che il difetto se dipende dalla tua modifica te lo fanno pagare...oh poi fa come ti pare!


le modifiche che vorremmo apportare io e orioneit sono differenti... forse quella di orioneit è molto più invasiva nella parte elettronica dell'auto... Mi spiego meglio: quello che vorrei fare io è collegare l'alimentazione del sistema multimediale mio con quello della radio di serie... Così come accendo la radio la corrente arriva anche all'altro stereo... li dovrei ponteggiare... e le uscite audio del sistema multimediale ponteggiare sempre sull'autoradio di serie tramite una semplice interfaccia... Non credo sia una modifica tanto invasiva... l'unica cosa da vedere bene bene è se devo modificare o no molto la parte del cruscotto (spero di non doverla toccare per niente). Comunque quando mi deciderò a fare sta cosa, chiederò info al concessionario... male che va aspetto che scade la garanzia ahahahah :mad:
 
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

Allora, se mettendo le manine inesperte sulla macchina siamo noi a far danno, ci mancherebbe altro che mamma Fiat paghi per i danni fatti da noi per imperizia; sono il primo a dire che chi sbaglia deve pagare.
Il problema si pone nel momento in cui si inventino favole che tecnicamente non stanno ne in cielo ne in terra per non riconoscere la garanzia su problemi che non ci azzeccano.
La mie ipotesi non e' per nulla invasiva ne sull'impianto elettrico e ne sugli allestimenti.
- L'interfaccia Paser (Paser S.r.l E-shop ) si connette semplicemente alla rete CAN della macchina (pensatela come fosse una rete ethernet, cadrebbe la garanzia collegando un plug RJ45 ad un modem ADSL?) .
- a quest'interfaccia collegherei il comando del rele' che quindi non sarebbe collegato in alcun modo alle parti intelligenti dell'elettronica di bordo.
- il resto sarebbero solo connessioni di alimentazione (naturalmente prelevate da punti alimentati solo a macchina con la chiave in ON) e d' ingresso audio.
Sfido chiunque a dimostrare che queste operazioni fatte con perizia possano fare qualsiasi danno all'autovettura!

x Luplo, non ho capito se vuoi bypassare le uscite amplificate dell' autoradio, oppure, come me, continuare a sfruttare la radio originale per l'amplificazione e la regolazione del volume ed i pulsanti al volante.

In quanto alle plastiche, io vorrei toccare lo stretto necessario, al limite toglierei lo sportellino superiore in quanto, mi sa' che altrimenti un monitor 7" in posizione verticale e visibile fino alla base non ci entrerebbe. Sfrutterei poi i buchi che rimarrebbero originariamente occupati dalle "cerniere" dello sportellino per il passaggio dei cavi.

Il pratica il mio obbiettivo a fare un installazione che mantenga al massimo possibile la funzionalita' dell'esistente e che si possa ristabilire completamente la situazione iniziale in pochi minuti, perche' in futuro non voglio ne rivendere una macchina martoriata e ne lasciarci roba pagata salata che poi non me la valuterebbero nulla, anzi.

P.S.: Mi hanno confermato dalla Paser la possibilita' di prelevare il segnale di mute.
 
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

le modifiche che vorremmo apportare io e orioneit sono differenti... forse quella di orioneit è molto più invasiva nella parte elettronica dell'auto... Mi spiego meglio: quello che vorrei fare io è collegare l'alimentazione del sistema multimediale mio con quello della radio di serie... Così come accendo la radio la corrente arriva anche all'altro stereo... li dovrei ponteggiare... e le uscite audio del sistema multimediale ponteggiare sempre sull'autoradio di serie tramite una semplice interfaccia... Non credo sia una modifica tanto invasiva... l'unica cosa da vedere bene bene è se devo modificare o no molto la parte del cruscotto (spero di non doverla toccare per niente). Comunque quando mi deciderò a fare sta cosa, chiederò info al concessionario... male che va aspetto che scade la garanzia ahahahah :mad:



ora mi è perfettamente chiaro il tuo sistema... io sfrutto l'alimentazione dello stereo per accendere il sistema multimediale... e l'audio del sistema multimediale lo ricollego sul bose con le varie funzioni dei comandi al volante... così per il classico cd uso la radio di serie... per dvd, tv e gps il sistema multimediale... è un sistema molto simile al tuo... oh se abitavamo vicini ci mettevamo sotto il garage e avoglia ahahaha
 
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

ora mi è perfettamente chiaro il tuo sistema... io sfrutto l'alimentazione dello stereo per accendere il sistema multimediale... e l'audio del sistema multimediale lo ricollego sul bose con le varie funzioni dei comandi al volante... così per il classico cd uso la radio di serie... per dvd, tv e gps il sistema multimediale... è un sistema molto simile al tuo... oh se abitavamo vicini ci mettevamo sotto il garage e avoglia ahahaha

Eh si' e' un vero peccato!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

Scusate eh ma al limite, se proprio volete sto schermo, io sostituirei la radio di serie con quella con lo schermo..e fatta finita! E comunque lo farei fare a un'officina così, forse, non ho storie con la garanzia..

No questa è proprio una pessima soluzione... cioè mi puzza veramente di antiestetico e anche io vorrei tenere il + possibile il cruuscotto originale; anzi a schermo chiuso deve essere come se quello schermo non esistesse.

Per quanto riguarda il collegamento della nuova fonte audio (nel mio caso il pc) come lo collego al bose in modo che funzionino anche i comandi al volante?
Credo che sopra lo avete spiegato ma non sono riuscito a capirlo.