Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore per installare Tablet/CarPC

re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

farlo manuale diciamo è la soluzione più semplice e sbrigativa... quello che vorresti fare tu sarebbe una sciccheria... e come se volessi dare la funzione che abbassa l'audio dello stereo se ti telefonano... usando queste di uscite potresti faro lo switch
Ho la soluzione per il vivavoce!!!!! La cercavo da settimane!!
Tramite questa interfaccia: Paser S.r.l E-shop
si preleva il segnale di mute dalle rete CAN e con un semplice rele' con bobina a 12V a tre contatti, si puo' fare lo switch automatico tra Blue&me ed un altra sorgente!
 
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

Ho la soluzione per il vivavoce!!!!! La cercavo da settimane!!
Tramite questa interfaccia: Paser S.r.l E-shop
si preleva il segnale di mute dalle rete CAN e con un semplice rele' con bobina a 12V a tre contatti, si puo' fare lo switch automatico tra Blue&me ed un altra sorgente!
Cavolo, mi sa' l'abbiamo preso in tasca, nell'introduzione, c'e' scritto che intercetta anche il mute, e invece poi nelle specifiche e nella compatibilita', no.
Gli scrivo per chiarimenti.
 
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

Ho la soluzione per il vivavoce!!!!! La cercavo da settimane!!
Tramite questa interfaccia: Paser S.r.l E-shop
si preleva il segnale di mute dalle rete CAN e con un semplice rele' con bobina a 12V a tre contatti, si puo' fare lo switch automatico tra Blue&me ed un altra sorgente!

Quindi tu collegheresti gli oggetti da switchare sul "mute"... sfioziosa la cosa... come non ha più l'impulso del vivavoce torna sulla parte multimediale grazie al relè
 
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

allora: nel vano dove tu hai il radionavigatore, io devo infilarci un sistema così (ovviamente devo trovarne uno con il miglior rapporto qualità-prezzo)... AUTORADIO 7"LCD 1 DIN GPS NAVI DVD+MP3+DVB-T+BLUETOOTH
la mostrina è l'ultimo dei miei problemi in caso...
il problema principale in caso ci entra, è l'apertura del monitor... in quanto va prima tutto in avanti, poi si alza e poi torna indietro, quindi nel caso gli dovrei dare un'angolazione sennò va a sbattere... Siccome io ho il cruscotto senza radionavigatore e credo che la parte sopra sia semplicemente un "coperchio"...

adesso ho capito perchè non ci capivamo...il radionavigatore è sulla mostrina dove ci sono i pulsanti, sulla plancia è solo schermo con i soli pulsanti di apertura\chiusura schermo e regolazione dell'inclinazione dello stesso.
Cmq sappi che tutti questi stravolgimenti ti portano alla decadenza della garanzia e con tutta l'elettronica presente sulla macchina non so quanto ti conviene farla decadere soprattuto per quanto riguarda il costo dei pezzi di ricambio. Come disse ttg (casa madre) la garanzia decade alla minima modifica.
 
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

si si sicuramente è un 7" pollici quello che ci voglio mettere... è che vorrei creare un sistema non visibile quando spento... a scomparsa... deve sembrare il cruscotto originale senza niente... mentre poi come lo azioni si alza il coperchio ed esce il monitor...
Il cassetto portaoggetti preferirei tenerlo libero... se possibile... si che non ci metti quasi niente, però se voglio cambiare dvd sto molto più comodo rispetto al cassetto... quando si dice le comodità hahahahaahahahahah
a proposito, visto che hai il premium, la presa dell'mp3 dove è posizionata...? sullo stereo...?
Purtroppo, la porta USB e' scomodissima: nel cassetto davanti al passeggero. E da anche un sacco di problemi, playlist che devono essere fatte a modino, chiavi non riconosciute, con il mio Galaxy S va una volta si' e tre no...
 
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

adesso ho capito perchè non ci capivamo...il radionavigatore è sulla mostrina dove ci sono i pulsanti, sulla plancia è solo schermo con i soli pulsanti di apertura\chiusura schermo e regolazione dell'inclinazione dello stesso.
Cmq sappi che tutti questi stravolgimenti ti portano alla decadenza della garanzia e con tutta l'elettronica presente sulla macchina non so quanto ti conviene farla decadere soprattuto per quanto riguarda il costo dei pezzi di ricambio. Come disse ttg (casa madre) la garanzia decade alla minima modifica.
Ma come, se modifico l'autoradio, decade anche su tutto il resto?
 
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

ttg ha detto che decade ma secondo me voleva dire che decade se il difetto deriva anche marginalmente dalla modifica fatta, sai le officine e casa madre ci mettono poco a rigirare la frittata e incolpare la tua modifica...io non rischierei ma spetterei almeno la fine della stessa. il fatto è che da qualello che sto leggendo non si tratta di una modifica all'autoradio ma una vera e propria aggiunta con tanto di modifica all'impianto elettrico.
 
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

ttg ha detto che decade ma secondo me voleva dire che decade se il difetto deriva anche marginalmente dalla modifica fatta, sai le officine e casa madre ci mettono poco a rigirare la frittata e incolpare la tua modifica...io non rischierei ma spetterei almeno la fine della stessa. il fatto è che da qualello che sto leggendo non si tratta di una modifica all'autoradio ma una vera e propria aggiunta con tanto di modifica all'impianto elettrico.
Cavolo, non credevo fossero cosi xxxx, mi sa' che devo andarci cauto, visto che i problemi alla mia non mancano e se il giorno si vede dal mattino,toccandosi, e non poco, non mancheranno
 
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

Codice:
Ma come, se modifico l'autoradio, decade anche su tutto il resto?

Ma non è che modifichi solo l'autoradio! Devi smontare, modificare, tagliare dei fili, poi qui si parla di ascensori, motorini, cavi, interfacce, coperchi e chi più ne ha più ne metta! Questo io non lo chiamerei solo "modificare l'autoradio"!!! Scusate eh ma al limite, se proprio volete sto schermo, io sostituirei la radio di serie con quella con lo schermo..e fatta finita! E comunque lo farei fare a un'officina così, forse, non ho storie con la garanzia..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore

Cavolo, non credevo fossero cosi xxxx, mi sa' che devo andarci cauto, visto che i problemi alla mia non mancano e se il giorno si vede dal mattino,toccandosi, e non poco, non mancheranno

orione io se fossi in te aspetterei...poi certo ognuno è liberissimo di fare quello che vuole con la sua giuly ci mancherebbe però poi se un giorno si ritrova a pagare qualche difetto di gioventù è meglio che non si lamenti....