Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore per installare Tablet/CarPC

Carlo,ma il tuo schermo è predisposto per la visualizzazione delle immagini inviate da una camera?
Proprio oggi pensavo all'implementazione di una camera anteriore,visto che sul posteriore abbiamo già i sensori quindi in parte siamo coperti,ed invece sull'anteriore nulla...
Non sarebbe male...anzi...

R: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore per installare Tablet/CarPC

Carlo,ma il tuo schermo è predisposto per la visualizzazione delle immagini inviate da una camera?
Proprio oggi pensavo all'implementazione di una camera anteriore,visto che sul posteriore abbiamo già i sensori quindi in parte siamo coperti,ed invece sull'anteriore nulla...
Non sarebbe male...anzi...

Il monitor ha più ingressi ma la cosa é più bella e mettere una scheda di acquisizione video e così é tutto integrato nel programma unica difficoltÀ sarebbe quella di far capire quando deve azionarsi autonomamente quando stiamo facendo un parcheggio :)

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 .... altro che I-PHOGNE ... :-) :-)

IO credo che i sensori anteriori li avrebbero fatti montare in tanti,me compreso!
Ma mi chiedo: perchè tutte queste cose non le hanno progettate ed aggiunte di fabbrica?
Sarebbero stati begli optional per noi e di conseguenza tanti bei soldini per loro!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Re: R: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore per installare Tablet/CarPC

Il monitor ha più ingressi ma la cosa é più bella e mettere una scheda di acquisizione video e così é tutto integrato nel programma unica difficoltÀ sarebbe quella di far capire quando deve azionarsi autonomamente quando stiamo facendo un parcheggio :)

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 .... altro che I-PHOGNE ... :-) :-)

dovresti dargli un imput sulla retromarcia in fase di innesto...
non chiedermi se c'è un qualche cablaggio perchè non saprei...
però potresti portarlo tu... se levi la cuffia cambio e lasci scoperta la leva, potresti incravattarci 1 braccetto con un contatto elettrico, un sensore a pressione ecc ecc....... come innesti la retromarcia e tiri la levatocca su una qualche basetta che metterai in corrispondenza e chiudi il circuito...
non mi sembra complessa la cosa, almeno ad intuito... anche perchè se alzi la leva hai sia lo splitter della retromarcia, di forma cubica + o - 40x40mm che è utile se vuoi posizionarci qualcosa sopra, e accanto hai una paratia metallica dove volendo puoi fare un piccolo forellino se necessario... lo spazio c'è li dentro...
fondamentalmente potresti adoperare lo stesso sistema che si utilizzava sugli stereo con monitor, che per legge abilitavano il monitor dvd se inserivi il freno a mano... cosa che nessuno avrà fatto ahahahahah me compreso .: lol :.

Re: R: Giulietta - Modifica del vano Radionavigatore per installare Tablet/CarPC

dovresti dargli un imput sulla retromarcia in fase di innesto...
non chiedermi se c'è un qualche cablaggio perchè non saprei
L'input c'è sicuramente, perché quando inserisci la retro si accendono le luci bianche al retrotreno.
Nella peggiore delle ipotesi (nel caso no si riuscisse a trovare il segnale) puoi girare l'input al carPC con un banalissimo relè miniaturizzato comandato direttamente dall'accensione della luce della retro.

Non vorrei dire una stupidaggine ma il segnale di retromarcia non si può prelevare dove è la scatola fusibili? Nella mia vecchia auto avevo fatto così. Al limite si può fare come fa vw. Un semplice tasto per attivare la funzione parcheggio

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Ah ecco bravo non vicino al portafusibile.direi che sarebbe proprio la vosa più semplice

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2