SalvoBarletta
Alfista principiante
no no quello lo devi togliere per forza
Allora questo lavoro lo farò fare da qualcuno che ha più manualità di me(non che io non ne abbia...anzi...) perchè essendo una cosa delicata non voglio rovinare nulla.
no no quello lo devi togliere per forza
raga io sn intenzionato a farle effetto carbonio silver vorrei sapere le dimensioni delle calotte che devo comprare i fogli di 3M
C'è un modo più economico per avere le calotte in carbonio; si può applicare termicamente un film estetico in pvc che aderisce perfettamente è riproduce alla perfezione l'effetto della fibra di carbonio.
Tenete conto che ne ho visti alcuni e sembrano identici all'originali.
Inoltre, il processo è reversibile e più economico della fibra vera di carbonio.
Guardate questo esempio che ho trovato in rete:
Visualizza allegato 90238
Comunque, sbirciando su ebay ho visto alcune pellicole più recenti con imitazione della tridimensionalità e della variazione cromatica della trama; viene anche consigliato di passare uno strato di vernice trasparente lucida per ingannare maggiormente l'occhio.
Ma sicuramente, per chi conosce il vero carbonio, la differenza sarà evidente già visivamente. Poi, basta dare due tocchi con la nocca del dito per capire dal suono che non è vero carbonio. Le caratteristiche di una calotta in verà fibra di carbonio non sono equiparabili come dice Alfista.