Giulietta-Montaggio e GRUPPO D'ACQUISTO calotte specchietti specchi carbonio

quidi con un foglio 60 x 20cm riesco a fare 2 calotte?
 
ne ho trovato uno 122x20 cè la faccio a fare le calotte e la plancia????
 
ne ho trovato uno 122x20 cè la faccio a fare le calotte e la plancia????

Dovresti prendere misura con un metro; quando fai queste lavorazioni è sempre meglio abbondare un pò altrimenti rischi di buttar via tutto il lavoro. Tieni anche in conto che la superficie delle calotte è curva, qundi 20 cm per il lato corto potrebbero essere appena sufficienti. Ricordati di considerare anche il risvolto del film qualche cm all'interno della calotta, dietro lo specchio, altrimenti sembrerà una "pacchianata".
 
- Informazione Pubblicitaria -
Invece di usare pellicole di plastica, perche non usi quelle vere?

Questo potrebbe essere un bel progetto e sembra abbastanza facile.

How to cover parts in carbon fiber (fibre) by skinning or wrapping - YouTube

Lavorare il vero carbonio non è così semplice; il tipo nel video ha sicuramente molti anni di esperienza ed è molto bravo con il layup manuale. Le calotte originali sono stampate per compressione in autoclave con tessuto di carbonio pre-impregnato, oppure, per infusione con RTM; quindi lo spessore è uniforme in tutti i punti, soprattutto nelle zone di curvatura molto stretta e il risultato è sempre assicurato.
Facendo il layup come nel video, è un rischio perchè nel caso non venga bene butti via la calotta.
Poi, il tessuto di carbonio costa molto di più di una pellicola in vinile e nel caso sbagliassi qualcosa, quet'ultima viene via con un colpo di phone, senza rovinare l'oggetto che vuoi rivestire...:)

Ciò non toglie che sia una bella esperienza, il vero carbonio; bisogna fare solo i conti con i costi è il rischio di sbagliare, soprattutto per chi si cimenta le prime volte.
 
Ultima modifica:
Questo secondo me è il compromesso giusto tra costo, risultato ed effetto visivo.... in fondo il composito in fibra di carbonio nasce per scopi strutturali; quando si tratta solo di effetto estetico... ad ognuno la propria scelta. ;)

https://www.youtube.com/watch?v=NHdb5NY6B5s&feature=related
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
emm ma io voglio farla in alluminio o carbonio silver
 
emm ma io voglio farla in alluminio o carbonio silver

Non cambia nulla se usi il film estetico in vinile; puoi scegliere il tipo di effetto che vuoi (carbon look, silver look, ecc.), la procedura di applicazione è sempre la stessa.
 
Raga scusate il ritardo oggi ho aquistato la pellicola effetto carbonio Silver verso le 5 provo a fare il wrapping speriamo bene... mi potreste dire un metodo veloce x smontare le calotte senza spaccare nulla?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Raga scusate il ritardo oggi ho aquistato la pellicola effetto carbonio Silver verso le 5 provo a fare il wrapping speriamo bene... mi potreste dire un metodo veloce x smontare le calotte senza spaccare nulla?

Se non erro bisogna smontare lo specchio per poter accedere ai punti di fissaggio della calotta... ma è rischioso; rischi di rompere lo specchio e il supporto dove è fissato, per non contare anche la possibilità di vibrazioni durante la guida se non lo rialloggerai come si deve.
Perchè non provi senza smontar nulla? ...sara più faticoso, ma meno rischioso.

Comunque, in questo caso l'esperto è Alfista_CC; lui potrà dirti di più riguardo calotte e specchi. :rolleyes:
 
X