Giulietta - Montare le barre portatutto!

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da etnoso, 20 Febbraio 2012.

  1. io senza nessuno sforzo ho inserito in bagagliaio un trolley grande (in piedi) e due piu piccoli in piedi uno sopra l'altro, ed il restante spazio ho messo un passeggino da bambino e due piccole borse, e posso assicurare che spazio ne avevo ancora. Ovviamente, ho eliminato la cappelliera, e posizionato ancorandola ai supporti poggiatesta, una barra di metallo, che fungeva sia da antisfondamento verso l'abitacolo, sia da ancoraggio tramite un paio di cinghie elastiche.
    Ma il cassone da morto sul tetto, no.... :D
     
  2. Mi sento molto scomodo guidare quando non posso vedere nulla sullo spechietto interno, perciò preferisco a riempire il bagagliaio solo fino a cappelliera. Anch'io posso sistemarci due grandi trolley di 80 cm di lunghezza, un frigo e passeggino. Ma per andare al marecon due bimbi per tre settimane e percorrendo quattro paesi ci serve un po' di più spazio)). La mia 159 precedente era adatta meglio). Volevo comprare la Giuly e il montaggio del box è stata l'unica soluzione di problema di necessità di spazio.
     
  3. Certo, ognuno cerca la soluzione piu adatta al proprio stile. ;)
     
  4. Se dovessi prendere le barre originali, visto la tua esperienza, le consiglieresti ancora? Per n°3 portabici sono ok? Montaggio/smontaggio quanto tempo impieghi? Grazie
     
  5. E' difficile risponderti in quanto non so come vanno quelle non originali a livello di fruscii/rumori.... io ho risolto sontando la traversa aggiuntiva che non ho ancora capito a cosa serve. 3 portabici non lo so se ci stanno perchè non li uso, io le ho prese per mettere il baulone, 10min a far lento le monti.
     

    Files Allegati:

  6. Grazie, secondo te si possono montare e smontare con gli accessori (valigia, porta bici, etcc) fissi in maniera permanente? Io con un piccolo bauletto lo facevo sulla Stilo.
     
  7. Ho montato le barre, il kit e il baule non originali, tutti sono di G3. Per smontare tutta la costruzione allento i viti sul kit dalla parte della macchina e dalla parte delle barre e poi con l'aiuto dell'altra persona la levo dal tetto. Con quelli originali penso sia lo stesso.
     
  8. Alla fine ho preso l'originale, ma ho un problema con la barra posteriore, la vite sulla barra (prima foto) non è abbastanza lunga fa poter avvitare il dado, come da foto (ultima foto).

    Non penso di aver sbagliato a leggere le istruzioni, qualcuno ha avuto lo stesso problema? foto Giulietta - Montare le barre portatutto! - 2foto Giulietta - Montare le barre portatutto! - 3foto Giulietta - Montare le barre portatutto! - 4
     
  9. Hai già tirato la vite dalla parte opposta? Se si l'hai tirata troppo. Devi mettere la barra, avvitare il dado solo di poco giusto che stia lì e poi fare dal lato opposto tirando la barra verso di te, così dovresti riuscire.
     
  10. Ho appena avvitato dal lato opposto e tirato il più possibile la barra ma niente, desumo che c'è un difetto nella mia
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
La Giulietta è ancora in produzione? Curiosità - Informazioni Generali 24 Giugno 2020
Nuovi allestimenti Giulietta da oggi Curiosità - Informazioni Generali 8 Giugno 2020
Quali pneumatici potrebbe montare la giulietta? Curiosità - Informazioni Generali 28 Aprile 2010