E' difficile risponderti in quanto non so come vanno quelle non originali a livello di fruscii/rumori.... io ho risolto sontando la traversa aggiuntiva che non ho ancora capito a cosa serve. 3 portabici non lo so se ci stanno perchè non li uso, io le ho prese per mettere il baulone, 10min a far lento le monti.
Provato oggi. 3 portabici ci stanno solo che , nel mio caso, sono 2 bici da adulto montate nel senso di marcia ed una da bambino montata in senso opposto per non incrociare i 3manubri sullo stesso lato. Provo a caricare una fotoSe dovessi prendere le barre originali, visto la tua esperienza, le consiglieresti ancora? Per n°3 portabici sono ok? Montaggio/smontaggio quanto tempo impieghi? Grazie
Ciao Vitos il tuo modello di attacco LP49 viene fissato con la vite nella madrevite che si trova sul passante alto dello sportello?Re: barre portatutto
Io ho appena acquistato e installato le barre portatutto LP49 della ditta La Prealpina di Volvera (TO): sul sito internet della società trovate anche gli accessori portasci, portabici, ecc.
Dopo averle trovate su internet cercando delle barre portatutto diverse da quelle originali ho contattato l'azienda via mail, ottenendo risposte rapide e precise, oltre che disponibilità e cortesia.
Abitando a Torino ho potuto acquistarle direttamente in azienda usufruendo di un ottimo trattamento, migliore di diversi negozi on line.
Personalmente io le ho acquistate per utilizzare un box da tetto che avevo già sulla mia precedente 147: la soluzione ideale per l'Alfista con famiglia, tre settimane di pazienza all'anno per le ferie e il resto dell'anno la nostra splendida Giulietta da guidare e ammirare!
Appena il sito avrà risolto il problema delle foto aggiungerò alcune immagini con le barre installate e una con il box sul tetto.
Ciao!
Buonasera, anche io ho le barre originali ed ho riscontrato il rumore dopo i 120km/h. Volevo capire come ha fatto a togliere i profili inferiori e se ha avuto problemi in quanto penso servano a a dare rigidità strutturale.
Una ultima domanda, alla consegna della vettura le avevano dato anhea il set di chiavi per montare/smontare il tutto e relative istruzioni? Nel mio caso ha fatto tutto il concessionario ma non mi ha lasciato nulla se non le chiavi delle serrature.
Grazie