Giulietta - Montare le barre portatutto!

barre portatutto su tetto apribile - aggiornamento

Ho contattato il servizio clienti LAMPA Spa, ditta proprietaria della NORDRIVE.
Questa è la conversazione:
"Buongiorno,
sono qui a chiedere se è possibile montare una qualche configurazione delle barre portatutto NORDRIVE su di una Alfa Romeo Giulietta anno 2015 dotata di tetto apribile e se ci sono controindicazioni all'uso del tetto stesso con tali accessori.
Grazie per l'eventuale risposta."
risposta:
"Gent.mo Sig. Fargnoli,
ringraziando per la preferenza accordata, la informiamo che per la vettura indicata, saranno adatte le configurazioni in acciaio o alluminio visibili al link di seguito evidenziato: (link che non sono sicuro di poter pubblicare ad una pagina prodotti) .
Precisiamo inoltre che l’Art. N21101 “Kit attacchi – 101” si applica senza problemi anche sulla versione dotata di tetto apribile. Considerando comunque che, spesso gli accessori/carichi portano ad avere ingombri che scendono al di sotto del filo inferiore delle barre (es.: attacchi porta sci) è sconsigliato l’azionamento del tettuccio stesso.

Ringraziamo per averci contattato.
Cordiali saluti
Ezio Bonatti"

Per ALBEA e quanti interessati.

PS: sono in attesa anche della risposta dell'Alfa Care Customers, aggiornerò.

Saluti
 
aggiorno il mio post n. 51

Il servizio clienti Alfa Romeo, nella persona di un'operatrice molto gentile, mi dice che dalla consultazione della documentazione tecnica in loro possesso non sa dirmi se le barre portatutto siano compatibili con il tetto apribile e, quindi, avrebbe girato il quesito ad un ingegnere del gruppo progettazione della vettura.
Oggi la stessa operatrice mi richiama e di dice di aver avuto in risposta un "Si, sono compatibili."
Non ho nulla di scritto, non ho nemmeno un motivo per non fidarmi.

saluti
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
barre portatutto su tetto apribile - aggiornamento

Ho contattato il servizio clienti LAMPA Spa, ditta proprietaria della NORDRIVE.
"Gent.mo Sig. Fargnoli,
ringraziando per la preferenza accordata, la informiamo che per la vettura indicata, saranno adatte le configurazioni in acciaio o alluminio visibili al link di seguito evidenziato: (link che non sono sicuro di poter pubblicare ad una pagina prodotti) .
Precisiamo inoltre che l’Art. N21101 “Kit attacchi – 101” si applica senza problemi anche sulla versione dotata di tetto apribile. Considerando comunque che, spesso gli accessori/carichi portano ad avere ingombri che scendono al di sotto del filo inferiore delle barre (es.: attacchi porta sci) è sconsigliato l’azionamento del tettuccio stesso.

Ti ringrazio! Questo mi apre la strada all'acquisto delle NORDRIVE! Vi farò sapere come vanno su un tettuccio apribile!
 
come sono queste barre portatutto nordrive in particolare gli attacchi segnano la vernice?
altre valide alternative alle costose barre originali
ciao
gabriele
 
<per me le nordriver sono validissime, non rovinano la vernice.
ciao
 
<per me le nordriver sono validissime, non rovinano la vernice.
ciao
quale modello di barre e di attacchi?
Flush Bar + Kit Attacchi
Through Bar + Kit Attacchi
Alumia + Evos Set + Kit Attacchi

difficoltà montaggio considerando che sono abbastanza negato

e prezzo se si può dire

grazie
gabriele
 
Per curiosità avete provato a guidare con le barre montate sotto una pioggia molto forte ?
A me succede che le fasce che scendono sotto il montante della portiera mi fanno distanziare troppo le guarnizioni di tenuta, e mi piove dentro ...
Probabilmente dipende dalle mie barre che ho adattato dalla macchina precedente, però vorrei capire se capita anche con altri modelli prima di comprarne un tipo specifico per la Giulietta.
 
Ciao a tutti,

Non so se lo avete notato anche voi.... io ho preso le barre ORIGINALI della Giulietta che sono composte da una parte superiore dove si mette il baulone, porta bici o quello che vuoi e subito sotto da un'altra parte che non so a cosa serve, forse per irrigidire di più, fatto sta che di barre porta tutto ne ho avute e usate in passato su altre vetture, ma queste risulatno essere veramente rumorose, ma così tanto che dai 130km/h in poi il fischio che fanno è talmente forte che quasi non riesci più a parlare con gli altri occupanti della vettura.

Capita anche a voi?
 
aggiorno il mio post n. 51

Il servizio clienti Alfa Romeo, nella persona di un'operatrice molto gentile, mi dice che dalla consultazione della documentazione tecnica in loro possesso non sa dirmi se le barre portatutto siano compatibili con il tetto apribile e, quindi, avrebbe girato il quesito ad un ingegnere del gruppo progettazione della vettura.
Oggi la stessa operatrice mi richiama e di dice di aver avuto in risposta un "Si, sono compatibili."
Non ho nulla di scritto, non ho nemmeno un motivo per non fidarmi.

saluti


Beh, se può aiutarti te lo confermo.... ho la Giulietta con tettuccio apribile e barre originali e il tetto lo si può aprire tranquillamente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
... Si, si... questa estate ho fatto più di 5000 Km con barre originali e box...
Effettivamente tutto l'insieme produce una certa turbolenza aerodinamica che scoraggia l'apertura del tetto anche a velocità da strada extraurbana.
Ho viaggiato anche sotto pioggia battente senza avere infiltrazione alcuna...
Poi, terminata l'esigenza di extra spazio, ho smontato tutto perchè la Giulietta con tutta quella roba su non la posso vedere!.....