Ciao a tutti, anch'io ho deciso di montare le barre portatutto e il box. Dopo tante ricerche sull'internet dei prodotti che sono adatti alle mie esigenze ho trovato quella combinazione: box g3 spark 400 e barre G3 Portatutto Pacific Alluminio 110 Cm con Kit per Barre Portatutto PACIFIC 68.038 a buon prezzo (alla mia opinione) di 257 euro totale con la spedizione gratuita. Per questo box con la sua lunghezza meno di 150 cm non ci serve smontare antenna e anche non si può vederlo dal posto di guidatore tra il vetro. Tutto ho montato da solo ma senza fatica. Nonostante che si è scritto del tempo necessario per montaggio di15 minuti l'ho fatto quasi per un'ora. Tanto tempo si serve per centrare il box secondo a barre e collocare il kit nel posto apposito sulla barra. Allora, il risultato è sulla foto. Dopo tre mila chilometri per autostrade con la velocità massima e pioggia dirotta posso dire che tutti i viti sono a loro posto il box è asciutto e senza insetti. Il livello del rumore non è quasi cambiato, non si sente il vetro dal lato e consumo è aumento solo di 0,5 litro a 100 km.