Si esatto, anche se non ho fatto ancora prove con OBD tra normal e dynamic della pressione turbo ma dovrebbe cambiare solo la sensibilità dell'acceleratore.
Cmq sono "sicuro" che è una questione di mappatura, qualcosa che gli dice di non spingere il turbo al massimo in 3°, e non è una questione di "poco sforzo" che magari il turbo "sfoga" e quindi non entra in pressione, che potrebbe capitare in 1° o in 2° ... Mi concentro sulla terza perché è quella che sfrutterei di più.
Faccio un esempio: Sono in 3° a 40-50 Km/h, spingo tutto e mi pare quasi un aspirato, sento che spinge il 1.4 puro poi poco dopo capisce che voglio potenza e il turbo viene attivato e quindi sento un altro aumento di coppia che sale fino a 5000 e poi ovviamente cala, se lo faccio in 4° stessa velocità sento si la poca coppia all'inizio ma dopo un'attimo si attiva la turbina e la spinta che sento è maggiore rispetto alla 3° !!! ed è assurdo anche perché i rapporti sono più lunghi.
Ora io vorrei capire da altri che hanno la my2014 (la mia di giugno scorso) faccia cosi o sono un caso isolato, perché se è normale pace amen e come dice ZioDeadrico che hanno modificato apposta, ma mi pare assurdo, il cambio supporta ben altro (semiassi ecc non so se cambiano dalla vostra)
Un Saluto e grazie