Giulietta MultiAir 150/170cv - Pressione Turbo in modalità Dynamic!

A sto punto provo a cambiare tutti e 3 i tubetti, quanto potrebbe costare?
Costano poco, non hanno niente di particolare.

Però procederei così:
- verifica della pressione reale ( manometro o tramite obd), se originale deve arrivare, in D, a 1.5 circa di picco sui 2500/2600 giri e 1.0 poco attorno ai 5600/5700 giro (non ricordo con esattezza i giri ma circa sono quelli);
- appurato il calo di pressione e l'assenza di rumori anomali o sfiati, controllo dei tubetti citati sopra e successivamente dell'efficienza della valvola dumb (quella della mia foto);

Poi i motivi potrebbero essere altri ma conviene un meccanico a quel punto.
 
  • Like
Reactions: Ghost
Costano poco, non hanno niente di particolare.

Però procederei così:
- verifica della pressione reale ( manometro o tramite obd), se originale deve arrivare, in D, a 1.5 circa di picco sui 2500/2600 giri e 1.0 poco attorno ai 5600/5700 giro (non ricordo con esattezza i giri ma circa sono quelli);
- appurato il calo di pressione e l'assenza di rumori anomali o sfiati, controllo dei tubetti citati sopra e successivamente dell'efficienza della valvola dumb (quella della mia foto);

Poi i motivi potrebbero essere altri ma conviene un meccanico a quel punto.

Ok grazie mille
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao, sono possessore di una giulietta 1.4 tb 170cv con tct da luglio, ma in questo ultimo mese ho notato e mi ha fatto notare anche un'altra persona che la macchina è meno reattiva del solito, non si accendono spie di avaria, non ci sono messaggi di errore, non ci sono sibili strani, l'ho già fatta controllare in officina alfa e hanno detto che non hanno riscontrato anomalie sulla centralina.
Ho notato che quando sono in D nella schermata dei bar della turbina le ultime 3 tacche ( certe volte anche 4) non si accendono praticamente mai ( in officina hanno detto che è normale).
Secondo voi cosa può essere? la turbina che mi sta abbandonando? un manicotto rotto (anche se non si sentono sibili strani)?
L'auto ha 19mila km.

Discussione già esistente qui: Giulietta MultiAir 150/170cv - Pressione Turbo in modalità Dynamic! segnalo per lo spostamento.
Prima di aprire nuove discussioni verificate se sono già esistenti.
 
  • Like
Reactions: Ghost