No, impossibile.
A sto punto provo a cambiare tutti e 3 i tubetti, quanto potrebbe costare?
No, impossibile.
Costano poco, non hanno niente di particolare.A sto punto provo a cambiare tutti e 3 i tubetti, quanto potrebbe costare?
Costano poco, non hanno niente di particolare.
Però procederei così:
- verifica della pressione reale ( manometro o tramite obd), se originale deve arrivare, in D, a 1.5 circa di picco sui 2500/2600 giri e 1.0 poco attorno ai 5600/5700 giro (non ricordo con esattezza i giri ma circa sono quelli);
- appurato il calo di pressione e l'assenza di rumori anomali o sfiati, controllo dei tubetti citati sopra e successivamente dell'efficienza della valvola dumb (quella della mia foto);
Poi i motivi potrebbero essere altri ma conviene un meccanico a quel punto.
ciao, sono possessore di una giulietta 1.4 tb 170cv con tct da luglio, ma in questo ultimo mese ho notato e mi ha fatto notare anche un'altra persona che la macchina è meno reattiva del solito, non si accendono spie di avaria, non ci sono messaggi di errore, non ci sono sibili strani, l'ho già fatta controllare in officina alfa e hanno detto che non hanno riscontrato anomalie sulla centralina.
Ho notato che quando sono in D nella schermata dei bar della turbina le ultime 3 tacche ( certe volte anche 4) non si accendono praticamente mai ( in officina hanno detto che è normale).
Secondo voi cosa può essere? la turbina che mi sta abbandonando? un manicotto rotto (anche se non si sentono sibili strani)?
L'auto ha 19mila km.
Ciaoooo, posso chiederti che tipo di interventi hai avuto per sentire questi miglioramenti?Re: Pressione Turbo MultiAir 1.4 in Dynamic
Tornato fresco fresco dall'officina: oltre alle varie cazzatelle mi han sistemato la questione turbo. Sostituita la wastegate (non ho capito se tutto quanto o solo l'attuatore): sta di fatto che ora spinge come un toro quando vede il torero li a un metrogia' da 2000 giri e con una furia mai sentita prima...
Non so come ho potuto perdermi 3 mesi di sbuffi in rilascio![]()
Ciaoooo, io ho 136000 km è c'è l'ho da quando ne ha 62000 (Multiair 150) ogni tanto la sento un po' "legata" da chi sei andato? Perché anche a me hanno detto che può essere che ha problemi in mappa dall'origineRe: Pressione Turbo MultiAir 1.4 in Dynamic
Ragazzi... ho portato la macchina in officina per il problema dell'indicatore del turbo ke mi si riempiva fino a metà... risultato: La mia giulietta 1.4 multiair era mappata male... il turbo e indicatore erano a posto.. mi spiego meglio..
Hanno controllato la meccanica della macchina e sembrava tutto a posto (collegamenti, turbo, motore ecc..) ma quando l'ha provata il meccanico è rimasto stupito da quanto fosse "Legata" la macchina anke se con solo 4.000 km... (cosa ke mi era parsa anke a me visto ke da 2000 Km in poi qualke tirata l'ho fatta)... L'ho lasciata direttamente in officina e quando sono andato a ritirarla mi ha detto ke hanno fatto una rullata sul banco prova e ha segnato 102 CV effettivi (al posto ke 170 cv) INCREDIBILE!!!
Ora cmq me l'hanno rimappata e mi hanno aggiunto qualke CV extra per il disguido... sul banco ha segnato 193 CV... E SI SENTONO TUTTI ADESSO! è una scheggia!