Giulietta MultiAir 150/170cv - Pressione Turbo in modalità Dynamic!

No, impossibile.

A sto punto provo a cambiare tutti e 3 i tubetti, quanto potrebbe costare?
 
A sto punto provo a cambiare tutti e 3 i tubetti, quanto potrebbe costare?
Costano poco, non hanno niente di particolare.

Però procederei così:
- verifica della pressione reale ( manometro o tramite obd), se originale deve arrivare, in D, a 1.5 circa di picco sui 2500/2600 giri e 1.0 poco attorno ai 5600/5700 giro (non ricordo con esattezza i giri ma circa sono quelli);
- appurato il calo di pressione e l'assenza di rumori anomali o sfiati, controllo dei tubetti citati sopra e successivamente dell'efficienza della valvola dumb (quella della mia foto);

Poi i motivi potrebbero essere altri ma conviene un meccanico a quel punto.
 
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Costano poco, non hanno niente di particolare.

Però procederei così:
- verifica della pressione reale ( manometro o tramite obd), se originale deve arrivare, in D, a 1.5 circa di picco sui 2500/2600 giri e 1.0 poco attorno ai 5600/5700 giro (non ricordo con esattezza i giri ma circa sono quelli);
- appurato il calo di pressione e l'assenza di rumori anomali o sfiati, controllo dei tubetti citati sopra e successivamente dell'efficienza della valvola dumb (quella della mia foto);

Poi i motivi potrebbero essere altri ma conviene un meccanico a quel punto.

Ok grazie mille
 
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ciao, sono possessore di una giulietta 1.4 tb 170cv con tct da luglio, ma in questo ultimo mese ho notato e mi ha fatto notare anche un'altra persona che la macchina è meno reattiva del solito, non si accendono spie di avaria, non ci sono messaggi di errore, non ci sono sibili strani, l'ho già fatta controllare in officina alfa e hanno detto che non hanno riscontrato anomalie sulla centralina.
Ho notato che quando sono in D nella schermata dei bar della turbina le ultime 3 tacche ( certe volte anche 4) non si accendono praticamente mai ( in officina hanno detto che è normale).
Secondo voi cosa può essere? la turbina che mi sta abbandonando? un manicotto rotto (anche se non si sentono sibili strani)?
L'auto ha 19mila km.

Discussione già esistente qui: Giulietta MultiAir 150/170cv - Pressione Turbo in modalità Dynamic! segnalo per lo spostamento.
Prima di aprire nuove discussioni verificate se sono già esistenti.
 
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Re: Pressione Turbo MultiAir 1.4 in Dynamic

Tornato fresco fresco dall'officina: oltre alle varie cazzatelle mi han sistemato la questione turbo. Sostituita la wastegate (non ho capito se tutto quanto o solo l'attuatore): sta di fatto che ora spinge come un toro quando vede il torero li a un metro :D gia' da 2000 giri e con una furia mai sentita prima...

Non so come ho potuto perdermi 3 mesi di sbuffi in rilascio :p
Ciaoooo, posso chiederti che tipo di interventi hai avuto per sentire questi miglioramenti?
 
Re: Pressione Turbo MultiAir 1.4 in Dynamic

Ragazzi... ho portato la macchina in officina per il problema dell'indicatore del turbo ke mi si riempiva fino a metà... risultato: La mia giulietta 1.4 multiair era mappata male... il turbo e indicatore erano a posto.. mi spiego meglio..
Hanno controllato la meccanica della macchina e sembrava tutto a posto (collegamenti, turbo, motore ecc..) ma quando l'ha provata il meccanico è rimasto stupito da quanto fosse "Legata" la macchina anke se con solo 4.000 km... (cosa ke mi era parsa anke a me visto ke da 2000 Km in poi qualke tirata l'ho fatta)... L'ho lasciata direttamente in officina e quando sono andato a ritirarla mi ha detto ke hanno fatto una rullata sul banco prova e ha segnato 102 CV effettivi (al posto ke 170 cv) INCREDIBILE!!!
Ora cmq me l'hanno rimappata e mi hanno aggiunto qualke CV extra per il disguido... sul banco ha segnato 193 CV... E SI SENTONO TUTTI ADESSO! è una scheggia!
Ciaoooo, io ho 136000 km è c'è l'ho da quando ne ha 62000 (Multiair 150) ogni tanto la sento un po' "legata" da chi sei andato? Perché anche a me hanno detto che può essere che ha problemi in mappa dall'origine
 
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