Giulietta MultiAir 150/170cv - Pressione Turbo in modalità Dynamic!

Re: Pressione Turbo MultiAir 1.4 in Dynamic

Paralando di popoff....
vi capita di sentirlo anche nell'abitacolo ?? (ovviamente con stereo spento e finestrini alzati)
mi spiego , oggi ho fatto 2/3 accellerate fino ai 4500 rpm sia in N che in D...
ebbene mi sono accorto che , oltre al soffio del turbo in accellerazione ,soprattutto nel tirare le prime 3 marce si sente al rilascio una specie di sbuffo provenire dal motore.....
succede anche a voi ??
Sissì...è esattamente la popoff ;)

tengo una popoff regolabile :D è come sentire lo stacco dei tubi dell'aria compressa :)

Non so voi, ma ho raggiunto gli 1,6 bar

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

- Informazione Pubblicitaria -

Torque più interfaccia bluetooth OBD2

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

ma è una cosa che si presenta pochissimo, di solito spinge a 1.4 1.5... in normale invece si ferma a 1.2....

Ciao ragazzi,
riapro questo vecchio post per segnalare che anche la mia in dynamic e piede a tavoletta non arriva a fondo scala la pressione del turbo ma sempre con due/tre tacchette in meno.
Al contrario di quanto l'ho presa, all'inizio arrivava a fondo scala. Adesso sono a 15000 km quasi. Conviene farla controllare?Il mio motore è multiair 150 cv.

Ciao ragazzi,
riapro questo vecchio post per segnalare che anche la mia in dynamic e piede a tavoletta non arriva a fondo scala la pressione del turbo ma sempre con due/tre tacchette in meno.
Al contrario di quanto l'ho presa, all'inizio arrivava a fondo scala. Adesso sono a 15000 km quasi. Conviene farla controllare?Il mio motore è multiair 150 cv.
Dopo numerose discussioni con l'officina che diceva che non si poteva regolare ed io che insistevo che era possibile farlo con il software, all'ultimo tagliando me lo hanno sistemato.
Non so come abbiano fatto, ma ora funziona regolarmente.
Ero arrivato alla decisione di eliminare il piattello o di fresarlo in corrispondenza dell'appoggio, ed invece ora è ok.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Ieri ho fatto una prova ma niente, addirittura mi mancano 3 tacche dal livello massimo. E' evidente un calo di prestazioni adesso. Ho già preso un appuntamento dal concessionario che mi ha già anticipato che la proveranno sul banco per vedere la potenza in dynamic.Vi aggiorno

Ieri ho fatto una prova ma niente, addirittura mi mancano 3 tacche dal livello massimo. E' evidente un calo di prestazioni adesso. Ho già preso un appuntamento dal concessionario che mi ha già anticipato che la proveranno sul banco per vedere la potenza in dynamic.Vi aggiorno
Scusa ma fai una prova facile facile, smonta il piattello (giri e tiri viene via tranquillamente) e provi senza a schiacciare a tavoletta e controlli il display. Non è necessario accendere il motore ma solo dare quadro.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

X