Giulietta MultiAir 150/170cv - Pressione Turbo in modalità Dynamic!

Per la cronaca..non sanno qual'è il problema e sono rimasto senza macchina..hanno già controllato manicotti, sensore pressione e varie valvole..ma non si sistema,che palle!
 
Per la cronaca..non sanno qual'è il problema e sono rimasto senza macchina..hanno già controllato manicotti, sensore pressione e varie valvole..ma non si sistema,che palle!

sono curioso di sapere come va a finire........
dimenticavo di dirti che l'errore che mi usci dopo il fuorigiri lo resettai io con obd e cellulare..........e tutto torno' nella normalità.

strano che con il computer non riescano a trovare nessun problema.............
 
sono curioso di sapere come va a finire........
dimenticavo di dirti che l'errore che mi usci dopo il fuorigiri lo resettai io con obd e cellulare..........e tutto torno' nella normalità.

strano che con il computer non riescano a trovare nessun problema.............
è finita che ieri ho ritirato la macchina e ho preso un appuntamento per dopo le feste..devono fare la segnalazione ad alfa, non hanno trovato nessun difetto..vi elenco nell'ordine quello che hanno fatto:

- reset centralina
- sostituzione sensore di pressione
- sostituzione di una valvola vicino la turbina(non ricordo come si chiama)
- verifica log centralina.

Conclusione la macchina non ha problemi, ma il grafico continua a mancare di due tacche e giustamente abbiamo concordato con loro che gliela lascio dopo le feste visto che adesso io parto e la macchina mi serve.

P.s. Crash3 ti mando un messaggio in PM
 
- Informazione Pubblicitaria -
ti ho risposto via PM.
ma rileggendo ora il tuo post, vedo che il reset della centralina è stato fatto......
 
Scusa ma fai una prova facile facile, smonta il piattello (giri e tiri viene via tranquillamente) e provi senza a schiacciare a tavoletta e controlli il display. Non è necessario accendere il motore ma solo dare quadro.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

A motore spento ? :confused::confused:
 
- Informazione Pubblicitaria -
A motore spento ? :confused::confused:
Sì, evidentemente l'indicatore a video non mostra la reale potenza erogata dal motore, ma la percentuale di apertura della "farfalla" (o meglio, la percentuale di angolo-corsa del pedale del gas).
 
Sì, evidentemente l'indicatore a video non mostra la reale potenza erogata dal motore, ma la percentuale di apertura della "farfalla" (o meglio, la percentuale di angolo-corsa del pedale del gas).
ragazzi io la prova del piattelo l'ho fatta, ma non a motore spento...a motore spento la griglia resta vuota. Boh non capisco come fate voi..
Comunque facendo un giro ho fatto 5/ 6 prove in seconda e terza schiacciando a fondo da bassi giri, la griglia manca sempre di 2 tacche, tranne una volta dove in seconda ne mancava solo una. Direi che la situazione non è cambiata molto..
 
ragazzi io la prova del piattelo l'ho fatta, ma non a motore spento...a motore spento la griglia resta vuota. Boh non capisco come fate voi..
Comunque facendo un giro ho fatto 5/ 6 prove in seconda e terza schiacciando a fondo da bassi giri, la griglia manca sempre di 2 tacche, tranne una volta dove in seconda ne mancava solo una. Direi che la situazione non è cambiata molto..
Aspetta un attimo, non vorrei che si facesse confusione, cerchiamo di chiarirci bene, una cosa è la griglia della turbina/pressione, un'alta è quella della potenza/acceleratore "power".

Se hai il radionav e metti in D puoi controllare quella del power a motore spento, non quella della pressione, ovviamente.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Aspetta un attimo, non vorrei che si facesse confusione, cerchiamo di chiarirci bene, una cosa è la griglia della turbina/pressione, un'alta è quella della potenza/acceleratore "power".

Se hai il radionav e metti in D puoi controllare quella del power a motore spento, non quella della pressione, ovviamente.
Non ho il NAV:p
 
X