Giulietta MultiAir 170cv - Mappatura e successiva installazione GPL!

re: Mappatura e successiva installazione GPL su Giulietta MultiAir 170cv

onestamente... io ho sentito anche alcuni preparatori nella mia zona quelli piu "famosi" ammettere che i motori MA di capricci ne fanno dopo la mappatura...ma ovviamente niente di grave... per il resto sono pienamente d accordo con te... io ho fatto una "spesa" anche se mi hanno fatto un prezzo di favore... e alla fine 200 o 195 o 190 cv non ha importanza per me ...mi interessa solo che venga fatto un buon lavoro.... ma nel frattempo sono paziente... e sopratutto sereno... perche chi mi ha fatto il lavoro... capace o meno capace... riproverà fino a quando non saro soddisfatto ;)
 
re: Mappatura e successiva installazione GPL su Giulietta MultiAir 170cv

sera a tutti!! stamattina ho ritirato l auto... mappatura effettuata mi e stata consegnata dal mio meccanico di fiducia... che pero non l ha fatta lui.. l ha portata da un suo amico...io sfortunatamente ero a lavoro... cmq mi ha detto che l auto sul banco di prova gli ha segnato 201cv!! e possibile?? ...solo che x il momento mi da sensazioni di miglioramento ma che nn sono costanti... a volte si avvertono altre no... l unica cosa che si averte sempre e la velocita ad alti giri...il motore spinge tutto fino a 6500giri, c e qualche problema di taratura(credo)... e poi a volte succede una cosa strana..mi capita sopratutto in terza se spingo a 4500 giri c e un netto calo di potenza! ( come se staccasse la turbina) e dopo cio l auto segna l avaria allo start and stop e non si accende piu il cruise control.. ma basta spegnere ed accendere l auto e torna la normalita...qualcuno di voi ha esperienze del genere ?? ... cmq ho chiamato chi mi ha fatto il lavoro.. e mi ha detto che non e assolutamente niente di grave...di camminarci fino a lunedi... e se non si assesta il tutto riportargliela ... speriamo bene ;)

quel problema di taglio potenza ed accensione avaria start e stop è dovuta ad una non corretta taratura delle mappe di coppia obiettivo scritte in centralina.
E' un errore comune a chi utilizza i driver commerciali per il settaggio del multiair.
Si risolve tramite mappatura.
 
re: Mappatura e successiva installazione GPL su Giulietta MultiAir 170cv

quel problema di taglio potenza ed accensione avaria start e stop è dovuta ad una non corretta taratura delle mappe di coppia obiettivo scritte in centralina.
E' un errore comune a chi utilizza i driver commerciali per il settaggio del multiair.
Si risolve tramite mappatura.

si risolve solo tramite mappatura? quindi e inutile che aspetto di percorrere un po di km per vedere se va via da solo?
 
re: Mappatura e successiva installazione GPL su Giulietta MultiAir 170cv

si risolve solo tramite mappatura? quindi e inutile che aspetto di percorrere un po di km per vedere se va via da solo?

Certamente.
Se il tecnico che esegue la rimappatura conosce bene la gestione Marelli, e NON UTILIZZA i driver commerciali di Alientech, CMD, Dimensione Sport ecc ecc, può risolvere quel problema.

Ma ci sono alcune limitazione sparse un pò ovunque nella gestione elettronica che i driver commerciali non riconoscono.
Così come gli stessi driver commerciali che sono in commercio danno indicazioni errate e fuorvianti su quelle curve di limitazione di coppia, mandando proprio fuori strada il tecnico che esegue la rimappatura e provocando quelle anomalie che lei sta riscontrando adesso.
 
re: Mappatura e successiva installazione GPL su Giulietta MultiAir 170cv

la ringrazio molto per le delucidazioni... ho appena portato l auto dal preparatore... mi ha tranquillizzato.. perche gia e riuscito a risolvere situazioni del genere... quindi speriamo bene :)
 
re: Mappatura e successiva installazione GPL su Giulietta MultiAir 170cv

auto appena ritirata!.... tutto risolto.. spariti tutti gli errori.... l auto si presenta con notevoli miglioramenti... ovviamente saranno sempre piu evidenti col passare dei km...c e un miglioramento nettissimo che mi ha SCONVOLTO! riguardo hai consumi....come prevedevo con piu coppia ad andature normali avrei dovuto consumare di meno... ma non mi aspettavo cosi tanto meno!!... oggi nel solito giretto ( che ho fatto tutt altro che piano!! sempre max giri) il consumo medio e stato 11km/l , mentre fino alla settimana scorsa sullo stesso percorso andando pianissimo! facevo i 10!... col piede pesante facevo 7!!
cmq soddisfattissimo nelle prossime settimane gpl ;)
(scusate l' OT sui consumi)
 
re: Mappatura e successiva installazione GPL su Giulietta MultiAir 170cv

auto appena ritirata!.... tutto risolto.. spariti tutti gli errori.... l auto si presenta con notevoli miglioramenti... ovviamente saranno sempre piu evidenti col passare dei km...c e un miglioramento nettissimo che mi ha SCONVOLTO! riguardo hai consumi....come prevedevo con piu coppia ad andature normali avrei dovuto consumare di meno... ma non mi aspettavo cosi tanto meno!!... oggi nel solito giretto ( che ho fatto tutt altro che piano!! sempre max giri) il consumo medio e stato 11km/l , mentre fino alla settimana scorsa sullo stesso percorso andando pianissimo! facevo i 10!... col piede pesante facevo 7!!
cmq soddisfattissimo nelle prossime settimane gpl ;)
(scusate l' OT sui consumi)

ciao ora come va l'auto?
il gpl è stato installato?
 
re: Mappatura e successiva installazione GPL su Giulietta MultiAir 170cv

ciao ora come va l'auto?
il gpl è stato installato?

purtroppo mi hanno tamponato.. :mad: l auto e stata ferma dal carrozziere , l ho ritirata un oretta fa.... dalla seconda scrittura alla centralina... ho percorso meno di 200 km... quindi i miglioramenti sono ancora in crescita...pero sono soddisfattissimo della mappa... mi starebbe bene anche cosi... ma andra a migliorare sicuramente... l unica cosa che mi e dispiaciuta... e quellla di non poter istallare un catalizzatore 200 celle ... perche mi hanno detto che con l impianto gpl da problemi... :( l impianto e previsto entro questo mese ... posterò sicuramente l evoluzione .... ;)
 
re: Mappatura e successiva installazione GPL su Giulietta MultiAir 170cv

bene bene!
tanti auguri! :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
R: Mappatura e successiva installazione GPL su Giulietta MultiAir 170cv

Ciao franco mi togli una curiosità dove ti hanno messo l'imbocco x fare rifornimento ??

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 .... altro che I-PHOGNE ... :) :)