Giulietta MultiAir 170cv - Mappatura e successiva installazione GPL!

Salve. Dovrei installare un impianto gpl sulla mia giulietta 170. X la maggiore va il brc, 2 installatori nella mia zona. Uno 1200€ e uno 1500€. Tra l'altro il primo è anche installatore landi ma mi ha consigliato subito brc. C'è un altro installatore Romano gas vicino da me il quale mi ha chiesto 750€ sempre maggiorato ecc. Chi conosce questo marchio? C'è da fidarsi? Stiamo parlando di quasi il 50% in meno. Grazie
 
La differenza la fa l'installatore, non tanto l'impianto....comunque romano è un ottimo impianto, a livello di lanci e brc
Però la differenza di prezzo mi sembra eccessiva, impianto tradizionale, quindi non maggiorato, per un 4 cilindri dovrebbe stare sui 1100 per BRC, 1000 per landi e 900 per romano.... Montaggio e collaudo compresi....
 
Quando si parla di differenza cosa intendi? Se x esempio montano lo stesso impianto 2 installatori uno bravo e uno meno dov'è che fa la differenza?
 
Di solito quant'è la differenza di prezzo tra un impiato tradizionale e uno maggiorato stessa marca? Se sono 100-200€ si trova poiché questo installatore Romano prende 600€ x impianto tradizionale
 
Non lo so....i prezzi che ho citato erano tre preventivi per la ex auto di mia moglie, una 1,2 4 cilindri 4 anni fa....i prezzi però non dovrebbero essere aumentati, anzi....
 
Alla fine ho installato un brc. Presa 2 giorni fa. L' installatore mi ha detto che avrebbe potuto mettere anche lui il romano a 750€ ma la differenza di prezzo (1200€ x brc) è dovuta alla qualità dei materiali,iniettori in ferro anziché in plastica, polmone e Soprattutto la centralina elettronica che nel brc fa egregiamente il suo lavoro, si auto aggiorna in base ai parametri dell'auto e le sue mappature(dna) o se vuoi rimappare in futuro. Vi farò sapere x consumi e altro a breve( ho fatto solo 200km ora)
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Ho finito il primo pieno. Caricato 38 litri di gpl a 0,52 quindi 19,76€. Autonomia su percorso misto ma più urbano 420km. Come primo pieno mi ritengo pienamente soddisfatto.
 
Ho finito il primo pieno. Caricato 38 litri di gpl a 0,52 quindi 19,76€. Autonomia su percorso misto ma più urbano 420km. Come primo pieno mi ritengo pienamente soddisfatto.

Probabilmente sei andato molto tranquillo, comunque ottimo risultato!
 
devo fare prova su autostrada a 130 e percorso extraurbano. Di solito cmq tendo ad avere il piede di fata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il consumo "invernale" per me non è assolutamente attendibile, visto le temperature basse la commutazione a gpl è molto più lenta quindi si consuma più benzina, anche se c'è da dire che i consumi medi salgono, viste le temperature la mappa si autoregola e quindi le due cose assieme portano l'autonomia gpl a non essere del tutto vera. Questo discorso vale di sicuro per me che faccio 4 tratti al giorno da 7km 30% città e 70% statale e a destinazione quasi mai la macchina è in temperatura in inverno, d'estate invece spesso e volentiri la macchina parte direttamente a gpl, se uno invece fa 50km a tratta allora l'attendibilità sale molto anche d'inverno.