Giulietta MultiAir 170cv - Mappatura e successiva installazione GPL!

Se non arriva a temperatura forse c'è un problema alla valvola termostatica. Io anche questi giorni a -6 ho la macchina a 90 sempre. Ci mette un 3-4 km ma arriva a temperatura. Faccio il tuo stesso percorso. Ho calcolato più o meno 11,2 x gpl. Il consumo della macchina invece 15,8 da computer
 
La differenza però è che faccio 60 km al giorno ma accendo la macchin a 2 volte.
Lo start e stop è irrisorio.parte e passa quasi istantaneamente a gpl senza accelerare. L'installatore mi ha detto che volendo si può impostare direttamente la partenza a gpl ma x 2 secondi preserviamo un po' di più le valvole
 
Ciao a tutti, una domanda a chi ha gasato il multiair 170 cv, mi ha detto l'istallatore Tartarini che la centralina già è predisposta per lo start&stop (a caldo parte direttamente a gpl), vi risulta? Inoltre mi ha detto che quando attacca la turbina l'impianto è predisposto per un surplus di gas, mi ha sparato 1800 €, un'altro istallatore già conosciuto, uno Zavoli me lo mette a 1050€ , avrà le stesse funzioni? Come mi spiegate 750 € di differenza?
 
Ciao a tutti, una domanda a chi ha gasato il multiair 170 cv, mi ha detto l'istallatore Tartarini che la centralina già è predisposta per lo start&stop (a caldo parte direttamente a gpl), vi risulta? Inoltre mi ha detto che quando attacca la turbina l'impianto è predisposto per un surplus di gas, mi ha sparato 1800 €, un'altro istallatore già conosciuto, uno Zavoli me lo mette a 1050€ , avrà le stesse funzioni? Come mi spiegate 750 € di differenza?

Io cambierei istallatore, che a caldo parta a gpl è la prima volta che lo sento. Inoltre la risposta migliore mi sembra quella che hai avuto nell'altra discussione dove hai messo lo stesso post.
 
Ciao a tutti, una domanda a chi ha gasato il multiair 170 cv, mi ha detto l'istallatore Tartarini che la centralina già è predisposta per lo start&stop (a caldo parte direttamente a gpl), vi risulta? Inoltre mi ha detto che quando attacca la turbina l'impianto è predisposto per un surplus di gas, mi ha sparato 1800 €, un'altro istallatore già conosciuto, uno Zavoli me lo mette a 1050€ , avrà le stesse funzioni? Come mi spiegate 750 € di differenza?
La maggior parte degli impianti ha mappature preimpostate. Il mio installatore mi ha detto che si può fare tranquillamente la partenza a gas quando il motore è caldo agendo sulla centralina gas che nel mio caso è autoadattiva non preimpostata. Ho preferito però lasciarla cosi com'è dato che la partenza a benzina quanto il motore è caldo dura meno di 3 secondi
 
La maggior parte degli impianti ha mappature preimpostate. Il mio installatore mi ha detto che si può fare tranquillamente la partenza a gas quando il motore è caldo agendo sulla centralina gas che nel mio caso è autoadattiva non preimpostata. Ho preferito però lasciarla cosi com'è dato che la partenza a benzina quanto il motore è caldo dura meno di 3 secondi
Inoltre credo che 1800€ forse è un po alto come prezzo. Io ho pagato il brc compreso di collaudo 1200€.
 
  • Like
Reactions: pino gp1
Inoltre credo che 1800€ forse è un po alto come prezzo. Io ho pagato il brc compreso di collaudo 1200€.

E anche questo glielo avevi già detto nell'altra discussione.
Questo è l'esempio classico di cosa comporta pubblicare le stesse domande in più discussioni, si ottengono le stesse risposte con l'unico risultato di appesantire il forum inutilmente.
 
  • Like
Reactions: kormrider
E anche questo glielo avevi già detto nell'altra discussione.
Questo è l'esempio classico di cosa comporta pubblicare le stesse domande in più discussioni, si ottengono le stesse risposte con l'unico risultato di appesantire il forum inutilmente.
Guarda neanche ci ho fatto caso. E poi sono sempre informazioni utili che si possono trovare in una o l'altra discussione. Semmai avere 2 discussioni quasi uguali appesantisce il forum
 
  • Like
Reactions: pino gp1
Guarda neanche ci ho fatto caso. E poi sono sempre informazioni utili che si possono trovare in una o l'altra discussione. Semmai avere 2 discussioni quasi uguali appesantisce il forum

E indovina come mai ci sono due discussioni uguali aperte...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera, con l'auto originale con gpl andavo alla grande...:) e la perdita era impercettibile...
poi successivamente alla modifica dekat + rimappatura + scarico acciaio dai collettori diretto (poi ho deciso cmq di metterci un centrale sportivo per attenuare un po' i bang a limitatore... bestiale )... a benzina nessun problema.. è un siluro...purtroppo a gpl nonostante impianto maggiorato (lovato con iniettori twin jet) l'auto con una guida sprint va in anomalia motore, soprattutto nel cambio tra 2 e 3, cambiando intorno ai 4.5 giri altre volte lo fa se la porto oltre i 6.0 giri... ( non é che faccio sempre il rally di Montecarlo però mi piace tirare le merce )
A Settembre la riporto al gasista sperando di risolvere... se voglio fare un po' di guida sportiva devo per forza essere a benzina.

Qualcuno ha avuto qlc problema simile a gpl dopo aver rimappato?
Grazie
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider